+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Discussione: come funziona il cambio "MTA" ?????????

  1. #1
    L'avatar di teomagna87

    Con noi dal 17/08/2011
    Residenza: agnadello
    Provincia: Cremona
    Età : 37
    Messaggi: 110

    Italy
     teomagna87 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Post come funziona il cambio "MTA" ?????????

    salve a tutti come da titolo e come iniziato in un' altra discussione vorrei sapere le vostre opinioni riguardo il cambio mta come sia il suo funzionamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    1.4 t-jet 160cv....kit esseesse cerchi bianchi.....terminale supersprint....blisten b14 pss..........pop off bmc.....

  2. #2
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 1,552

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    semplice... è un cambio esteticamente bello ma non ha funzione pratica... soprattutto su una 500 abarth... è lento e dà il colpo. è comodo per andare in città, nel traffico.. allora sì che hai acquistato l'auto giusta

  3. #3
    L'avatar di kimiabarth

    Con noi dal 30/07/2011
    Residenza: autodromo di monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 47
    Messaggi: 4,016

    Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

    Predefinito

    come il selespeed

  4. #4
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 1,552

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    però eparvier ho letto il pdf... dice che togliendo gas taglia l'alimentazione fino a 1200 giri... e la fa ritornare gradualmente se necessario... bene...

    però sull'MTA tu non togli il piede dall'acceleratore...

  5. #5
    L'avatar di teomagna87

    Con noi dal 17/08/2011
    Residenza: agnadello
    Provincia: Cremona
    Età : 37
    Messaggi: 110

    Italy
     teomagna87 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andreuccio IHI-1991 Visualizza il messaggio
    semplice... è un cambio esteticamente bello ma non ha funzione pratica... soprattutto su una 500 abarth... è lento e dà il colpo. è comodo per andare in città, nel traffico.. allora sì che hai acquistato l'auto giusta
    forse sarebbe più opportuno montato su macchine con più cavalli però bo.....allora qualcuno potrebbe riportare parola per parola del pdf che hai letto!!!!!
    1.4 t-jet 160cv....kit esseesse cerchi bianchi.....terminale supersprint....blisten b14 pss..........pop off bmc.....

  6. #6
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andreuccio IHI-1991 Visualizza il messaggio
    però eparvier ho letto il pdf... dice che togliendo gas taglia l'alimentazione fino a 1200 giri... e la fa ritornare gradualmente se necessario... bene...

    però sull'MTA tu non togli il piede dall'acceleratore...
    semplicemente lo fa la strategia impostata nel software di controllo della centralina e lo fa in maniera studiata e predeterminata a seconda del programma.Tu non puoi intervenire in alcun modo. E' un cambio adeguato al veicolo, non si può pretendere di avere il cambio della FF....ma nemmeno dire che è un cambio prestazionale. Soddisfa la voglia di manette al volante ad un prezzo economico. Quel documento illustra come viene tagliato il carburante (non la tensione, non si parla di start&stop.....) nelle fasi di rilascio. L'MTA recepisce queste strategie e ne applica altre. La centralina di controllo cambio ha 32 Mb di memoria, per cui il programma di gestione è articolato....molto. Non è banale, controlla anche la temperatura olio del cambio cosa che nel manuale non c'è nemmeno.
    Se hai letto, verifica il carico e la trazione e anticipa o ritarda per te la decisione.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  7. #7
    L'avatar di teomagna87

    Con noi dal 17/08/2011
    Residenza: agnadello
    Provincia: Cremona
    Età : 37
    Messaggi: 110

    Italy
     teomagna87 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    potete dare la spiegazione corretta di questo funzionamento!!!!!!!!!almeno chi avrà qualche dubbio in questione si potrà rivolgere in questa discussione per chiarimenti!!!!!
    1.4 t-jet 160cv....kit esseesse cerchi bianchi.....terminale supersprint....blisten b14 pss..........pop off bmc.....

  8. #8
    L'avatar di Efixer

    Con noi dal 13/08/2011
    Residenza: La Maddalena
    Provincia: Olbia-Tempio
    Età : 46
    Messaggi: 45

    Italy
     Efixer non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio record

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza, ma per MTA s'intende cambio Abarth competizione con le palette al volante?
    Prima che mi arrivasse l'auto avevo una certa preoccupazione dopo aver letto i pareri di questo post, quasi mi ero rassegnato ad una guida poco entusiasmante dovuta alla scomodità di questo cambio lento, soprattutto perchè ho sempre trovato blasfemo il cambio automatico in generale...
    Io non so che livello professionistico ed esperienza di guida avete con i cambi sequenziali, ma a me piace proprio tanto e sono soddisfatissimo non pensavo davvero mi piacesse così tanto, non mi sembra per niente lento anzi trovo strano che qualcuno dica che si cambia più velocemente col manuale tradizionale.
    A chi ha qualche dubbio consiglio di provarlo e ne rimarrà sicuramente soddisfatto

  9. #9
    L'avatar di PLIABARTH

    Con noi dal 09/12/2010
    Residenza: Imola
    Provincia: Bologna
    Età : 68
    Messaggi: 1,111

    Italy
     PLIABARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Efixer Visualizza il messaggio
    Scusate l'ignoranza, ma per MTA s'intende cambio Abarth competizione con le palette al volante?
    Prima che mi arrivasse l'auto avevo una certa preoccupazione dopo aver letto i pareri di questo post, quasi mi ero rassegnato ad una guida poco entusiasmante dovuta alla scomodità di questo cambio lento, soprattutto perchè ho sempre trovato blasfemo il cambio automatico in generale...
    Io non so che livello professionistico ed esperienza di guida avete con i cambi sequenziali, ma a me piace proprio tanto e sono soddisfatissimo non pensavo davvero mi piacesse così tanto, non mi sembra per niente lento anzi trovo strano che qualcuno dica che si cambia più velocemente col manuale tradizionale.
    A chi ha qualche dubbio consiglio di provarlo e ne rimarrà sicuramente soddisfatto
    Sono della stessa opinione, avendo potuto confrontare 500 ABARTH con il manuale e la mia con MTA.

    Credo che Alonso, se è in pista ed ha proprio voglia di "applicarsi", possa essere più veloce con il manuale, ma nella vita di tutti i giorni il cambio MTA consente di fare "numeri" che con il manuale richiedono molta più concentrazione/stress e quindi alla fine non si possono fare che per qualche minuto!

    Consiglio a tutti un test-drive con l'MTA!!!

    “Il futuro appartiene a coloro che credono nella belleza dei loro sogni”. (E. Roosvelt) (testo realizzato usando il Grigio Campovolo!)

  10. #10

    Con noi dal 11/03/2012
    Provincia: Padova
    Età : 52
    Messaggi: 8

    Italy
     herculesfg non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio record

    Predefinito

    Salve a tutti, la mia Abarth 500c con 1000 km totali percorsi, ha già manifestato i primi problemi al cambio elettrattuato. Improvvisamente in modalità sport aut. in scalata da terza in seconda entra in folle e non risponde più ai comandi. Mi sono dovuto fermare azionare prima la retromarcia e poi la prima così e ripartito. Problema che si è verificato più volte anche in modalità normale. Cominciamo bene!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pomello Cambio "BLACK"
    Da Frankie nel forum Interni
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 13/10/2013, 11:16:01
  2. Pomello cambio "palla da biliardo n8"
    Da Cinquino giallo nel forum Interni
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/03/2013, 16:07:06
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/12/2011, 15:07:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi