+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: barra duomi inferiore anteriore - front lower brace

  1. #1

    Con noi dal 13/01/2012
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     jacotuning non è in linea

    Predefinito barra duomi inferiore anteriore - front lower brace

    io e un mio amico stiamo fabbricando da un po' delle barre di rinforzo per i telai di varie auto, e alla lista volevo aggiungere anche la 206/207

    qualcuno di voi non è che può guardare sotto la macchina per vedere se è possibile creare una "barra duomi inferiore" o come meglio si definisce un rinforzo tra i braccetti delle sospensioni inferiori?
    mi servirebbero anche delle foto di dove sono gli agganci e le misure..

    a chi è così gentile da fornirmi tutto ciò , darò il prototipo (ovviamente finito) della barra a prezzo di costo dei materiali!
    (più o meno 5 euro)
    ovviamente realizzato interamente in acciaio inox.

    Grazie !

    p.s. una foto di tutto il sotto (anteriore) dell'auto sarebbe perfetta!

    p.p.s. per info chiedete pure qui o in PM!

    p.p.p.s (x i mod) prima di aprire questa discussione ho chiesto a faffo. è un post di scambio (misure x prototipo) non di vendita!


  2. #2

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jacotuning Visualizza il messaggio
    io e un mio amico stiamo fabbricando da un po' delle barre di rinforzo per i telai di varie auto, e alla lista volevo aggiungere anche la 206/207

    qualcuno di voi non è che può guardare sotto la macchina per vedere se è possibile creare una "barra duomi inferiore" o come meglio si definisce un rinforzo tra i braccetti delle sospensioni inferiori?
    mi servirebbero anche delle foto di dove sono gli agganci e le misure..

    a chi è così gentile da fornirmi tutto ciò , darò il prototipo (ovviamente finito) della barra a prezzo di costo dei materiali!
    (più o meno 5 euro)
    ovviamente realizzato interamente in acciaio inox.

    Grazie !

    p.s. una foto di tutto il sotto (anteriore) dell'auto sarebbe perfetta!

    p.p.s. per info chiedete pure qui o in PM!

    p.p.p.s (x i mod) prima di aprire questa discussione ho chiesto a faffo. è un post di scambio (misure x prototipo) non di vendita!

    la 206-207??? la 500 semmai!

  3. #3

    Con noi dal 13/01/2012
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     jacotuning non è in linea

    Predefinito

    ooops! stavo scrivendo di fretta e ho sbagliato cmq OVVIAMENTE intendevo la 500!! colgo l'occasione per dire che in realtà produciamo front lower braces per varie auto... basta che ci diano le misure!

  4. #4

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jacotuning Visualizza il messaggio
    ooops! stavo scrivendo di fretta e ho sbagliato cmq OVVIAMENTE intendevo la 500!! colgo l'occasione per dire che in realtà produciamo front lower braces per varie auto... basta che ci diano le misure!
    il costo attorno a quanto si aggira?

  5. #5

    Con noi dal 13/01/2012
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     jacotuning non è in linea

    Predefinito

    se ci procuri foto e misure te la lasciamo a prezzo di costo (5 euro) altrimenti dai 35 ai 40 (dipende dalla realizzazione)

  6. #6
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Red face

    Quote Originariamente inviata da jacotuning Visualizza il messaggio
    io e un mio amico stiamo fabbricando da un po' delle barre di rinforzo per i telai di varie auto, e alla lista volevo aggiungere anche la 206/207

    qualcuno di voi non è che può guardare sotto la macchina per vedere se è possibile creare una "barra duomi inferiore" o come meglio si definisce un rinforzo tra i braccetti delle sospensioni inferiori?
    mi servirebbero anche delle foto di dove sono gli agganci e le misure..

    a chi è così gentile da fornirmi tutto ciò , darò il prototipo (ovviamente finito) della barra a prezzo di costo dei materiali!
    (più o meno 5 euro)
    ovviamente realizzato interamente in acciaio inox.

    Grazie !

    p.s. una foto di tutto il sotto (anteriore) dell'auto sarebbe perfetta!

    p.p.s. per info chiedete pure qui o in PM!

    p.p.p.s (x i mod) prima di aprire questa discussione ho chiesto a faffo. è un post di scambio (misure x prototipo) non di vendita!

    Scusate, potete dirmi che cosa irrigidiscono esattamente e a cosa servono? quella barra la vedo inserita e fissata diagonalmente alla traversa inferiore che è un trapezio ritorto doppio già ancorato sul telaio in 6 (4 su telaio e 2 su barra rinforzo, le parti 6, 4, 5 e 8) punti lateralmente e longitudinalmente, che inoltre funge in gergo da "culla motore" e come visibile dallo spaccato che evidenzio. Inoltre i duomi sono le sezioni superiori all'ammortizzatore e già sono "incapsulati nel lamierato in trazione sottoparabrezza nella 500.
    Grazie

    Immagini allegate
    Ultima modifica di eparvier; 24/02/2012 a 21:32:23
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  7. #7

    Con noi dal 13/01/2012
    Provincia: Milano
    Messaggi: 5

    Italy
     jacotuning non è in linea

    Predefinito

    quì c'è un'ottima spiegazione comprensiva di gif animate http://www.ultra-racing-uk.com/index.php/howitworks

  8. #8
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jacotuning Visualizza il messaggio
    quì c'è un'ottima spiegazione comprensiva di gif animate http://www.ultra-racing-uk.com/index.php/howitworks
    è già ancorata alla H del telaio......quella traversa, è quella che "tiene" su telaio.....se avete bisogno dei calcoli di trazione sul telaio madre...ditemelo. Non può cedere perchè è geometricamente quasi un trapezio isoscele, le cui trazioni scaricano sull'area stessa secondo la formula del prodotto delle due basi per l'altezza (maggiore della area che produrrebbe la barra che proponete). I lati obliqui sono congruenti e la forza viene scaricata dalle rette ai 4 angoli. La barra (come tutte quelle che ho visto ) è utile se fosse presente un unico traverso scollegato mentre questo è collegato e fissato al telaio già a 4 punti al quasi centro della H.
    La 500 è leggermente innovata come telaio rispetto ad altri veicoli. I duomi sono già ancorati al "faldale" dietro la parafiamma motore su cui è fissato un tubolare interno di sezione a 24 mm di acciaio che costituisce l'ossatura della plancia. Su questo tubolare viene saldata una parte del roll-bar AC.
    Ne abbiamo tre smontate completamente in carrozzeria in questi giorni.
    Mi spiace dirlo, ma non aggiunge fisicamente nessuna funzionalità per la geometria telaistica della 500. La sola cosa utile potrebbe essere quella di sostenere il flessibile scarico nella rottura (assai difficile).
    Ultima modifica di eparvier; 24/02/2012 a 22:10:40
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  9. #9
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    per intenderci la 500 ha già entrambe di serie queste funzionalità illustrate sul sito la barra antirollio o torsione inferiore dietro traversa che ho evidenziato e sopra dietro i duomi sopra la parafiamma e avanti la parafiamma il tubolare armatura plancia da 24mm parte del SGR70002.
    Queste barre sono state scartate sia sulla versione 2008 che in quella 2012 della AC in quanto superflue ed inutili.



    Ultima modifica di eparvier; 24/02/2012 a 22:24:25
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  10. #10
    L'avatar di albirex27

    Con noi dal 16/06/2010
    Residenza: brendola
    Provincia: Vicenza
    Età : 34
    Messaggi: 647

    Italy
     albirex27 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    semmai potrebbe servire quella inferiore posteriore, come quella che ha montato shaggy..
    stage 2 plus, filtro aria BMC, filtrino BMC su pop-off, cat 200 scara, distanziali 16mm, molle H&R, leva marce by RobyR78, aspirazione Romeo Ferraris

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Barra duomi per 500 abarth
    Da MR.BIG nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 136
    Ultimo messaggio: 19/10/2020, 19:06:35
  2. Barra Duomi su 500!!!
    Da Andre.Borg nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21/02/2012, 14:32:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi