Discussione chiusa
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Distanziali e molle

  1. #1
    L'avatar di Frankieorg

    Con noi dal 12/04/2010
    Residenza: Brandizzo
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 323

    Italy
     Frankieorg non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Distanziali e molle

    Posso solo installare i distanziali da 12 mm al posteriore senza installarli all'anteriore? Analogamente è possibile installare le molle solo al posteriore?
    Il rapporto amoroso tra l’Acquario e lo Scorpione è un esempio di come le personalità più diverse riescano a raggiungere un buon livello di armonia e compatibilità


  2. #2
    L'avatar di Il Duca

    Con noi dal 26/02/2012
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 585

    Italy
     Il Duca non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    solo le molle al posteriore è meglio di no! vanno sempre in coppia ant e post per non avere problemi di tenuta!! i distanziali solo dietro su una TA non saprei, non ho mai provato e non ti so dire! io li ho sempre messi su tutte e 4 uguali! secondo me ti sottosterza di più se li metti solo dietro, però non saprei
    + 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC

  3. #3
    L'avatar di Magneti Marelli

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Milano
    Età : 55
    Messaggi: 552

    Italy
     Magneti Marelli non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frankieorg Visualizza il messaggio
    Posso solo installare i distanziali da 12 mm al posteriore senza installarli all'anteriore? Analogamente è possibile installare le molle solo al posteriore?
    Si può fare tutto, ma i risultati possono essere molto deludenti se non addirittura pericolosi.
    Cambiando le molle solo dietro avresti una macchina completamente sbilanciata (le molle non servono solo per abbassare, ma sono parte integrante di un sistema complesso, studiato per lavorare in una certa maniera, con certi parametri, all'unisono). Sbilanciata=pericolosa, per te ma soprattutto per gli altri.

    Sui distanziali non mi pronuncio, esteticamente possono anche essere piacevoli (non sono legali ma ognuno si assume le sue responsabilità ovviamente), ma sforzano molto i mozzi e quindi a lungo andare possono provocare dei problemi.

    It's your choice man!
    Magneti Marelli Elaborazioni su Forum Cinquecentisti, in collaborazione con www.DOTSHOP.IT, Contact: elaborazioni1919@magnetimarelli.com NUMERO VERDE 800916111 ; FB Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Mag...63816893650732;

  4. #4
    L'avatar di Frankieorg

    Con noi dal 12/04/2010
    Residenza: Brandizzo
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 323

    Italy
     Frankieorg non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Magneti Marelli Visualizza il messaggio
    Si può fare tutto, ma i risultati possono essere molto deludenti se non addirittura pericolosi.
    Cambiando le molle solo dietro avresti una macchina completamente sbilanciata (le molle non servono solo per abbassare, ma sono parte integrante di un sistema complesso, studiato per lavorare in una certa maniera, con certi parametri, all'unisono). Sbilanciata=pericolosa, per te ma soprattutto per gli altri.

    Sui distanziali non mi pronuncio, esteticamente possono anche essere piacevoli (non sono legali ma ognuno si assume le sue responsabilità ovviamente), ma sforzano molto i mozzi e quindi a lungo andare possono provocare dei problemi.

    It's your choice man!
    infatti avevo lo stesso parere sui distanziali e mi sa che non li metterò infatti, ok allora le molle faccio che metterle tutte e 4 e faccio prima.
    Il rapporto amoroso tra l’Acquario e lo Scorpione è un esempio di come le personalità più diverse riescano a raggiungere un buon livello di armonia e compatibilità


  5. #5
    L'avatar di Magneti Marelli

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Milano
    Età : 55
    Messaggi: 552

    Italy
     Magneti Marelli non è in linea

    Predefinito

    Anche perchè nella scatola normalmente ce ne sono 4
    La sicurezza prima di tutto.

    E prendile di un marchio conosciuto, evita gli affari su ebay con i nomi sconosciuti o di soli trader.
    Ultima cosa: nuove, non usate.
    Magneti Marelli Elaborazioni su Forum Cinquecentisti, in collaborazione con www.DOTSHOP.IT, Contact: elaborazioni1919@magnetimarelli.com NUMERO VERDE 800916111 ; FB Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Mag...63816893650732;

  6. #6
    L'avatar di Frankieorg

    Con noi dal 12/04/2010
    Residenza: Brandizzo
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 323

    Italy
     Frankieorg non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Magneti Marelli Visualizza il messaggio
    Anche perchè nella scatola normalmente ce ne sono 4
    La sicurezza prima di tutto.

    E prendile di un marchio conosciuto, evita gli affari su ebay con i nomi sconosciuti o di soli trader.
    Ultima cosa: nuove, non usate.
    Si infatti mi informerò per acquistare le MM che mi sembrano un giusto compromesso tra qualità e durata nel tempo dei componenti quali ammortizzatori e eventuali problemi dovuti al fine corsa. Oppure le originali SS
    Il rapporto amoroso tra l’Acquario e lo Scorpione è un esempio di come le personalità più diverse riescano a raggiungere un buon livello di armonia e compatibilità


Discussione chiusa

Discussioni simili

  1. Molle E Distanziali
    Da zoro.87 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 765
    Ultimo messaggio: 11/05/2019, 00:20:09
  2. Shopping Molle, distanziali, Ammo ecc ecc
    Da SSTrap nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 26/08/2009, 18:07:01
  3. Molle + distanziali 500 Abarth
    Da morry88 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 09/06/2009, 09:51:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi