+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Può cambiare il mondo dell'automobile?

  1. #1
    L'avatar di MrExtremeStyle

    Con noi dal 10/07/2011
    Residenza: Ponso
    Provincia: Padova
    Età : 34
    Messaggi: 76

    Italy
     MrExtremeStyle non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Può cambiare il mondo dell'automobile?

    Ciao a tutti mi sono imbattuto in questo video che mi ha lasciato perplesso.. dite la vostra!
    http://www.youtube.com/watch?v=rCU0enleJTg&sns=fb

  2. #2
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Il mondo dei motori può cambiare in tempi ridotti , basta volerlo ci sono diverse innovazioni chiuse nei cassetti solo perchè il mondo economico vuole così. Le alternative al carburante derivato dal petrolio ci sono già, la tecnologia pure , pensate ai motori con 4 valvole per cilindro e poi constatate quante auto li usano , ai miei tempi questi motori venivano chiamati "Radiali" sono passati 30 anni per vederne uno su serie.
    La chimica può essere la nuova strada ma anche l'elettromagnetismo, l'aria ancora no perchè costa pure produrla quasi quanto il gas o l'elettricità

  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    il mondo dell'auto cambierà solo quando vorranno che si cambi prima no

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Leggetevi l'ultimo Quattroruote, dimostrano come di fatto cambi poco o niente con questo sistema..
    Pagina 34-35 per gli interessati..
    Ultima modifica di Stancer; 14/04/2012 a 13:27:15
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  5. #5
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Leggetevi l'ultimo Quattroruote, dimostrano come di fatto cambi poco o niente con questo sistema..
    Pagina 34-35 per gli interessati..
    Quattroruote non dirà mai la verità riguardo queste innovazioni, visto che non percepisce soldi da Grieco...
    Anniversario A3 3.12.2011

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Prego?
    Comunque se ci si pensa è anche piuttosto semplice capire il perchè non sia una rivoluzione quest'invenzione..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mmmh..sospendo un attimo la mia opinione circa questo sistema..ho riletto l'articolo di QR e visto tutto il video e alcune cose non tornano..
    QR critica i dati dichiarati da Grieco, circa risparmio sui consumi (-50%) e freni (-40%), asserendo che il sistema, consistente in una gestione automatizzata della frizione, mette l'auto in folle una volta datale la spinta iniziale eliminando anche il freno motore. Il risparmio starebbe nel fatto che in discesa l'auto consuma pochissimo, però (ed è vero) se fosse a marcia inserita consumerebbe ancor meno, nulla. L'assenza del freno motore costringe un uso superiore dei freni, che quindi inesorabilmente son più sollecitati. Il punto è che si limitano al solo esmpio della discesa, e non del funzionamento in pianura. Oltretutto il KDS consente l'uso del freno motore, lo si vede nel video. QR non parla nemmeno del serbatoio di liquido sotto pressione che consentirebbe all'auto, in folle, di ricevere continue spinte che le permetterebbero di mantenere la velocità costante (nel video si vede come perda velocità molto lentamente). Dicono che Grieco dovrebbe fornire loro un sistema KDS da montare e testare personalmente, magari più avanti ci sarà una recensione più approfondita..
    La curva cicloide però non si capisce come venga applicata, perchè la discesa non c'entra niente..forse è riferita al sistema sotto pressione che spinge l'auto quando il motore è al minimo..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #8
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Prego?
    Comunque se ci si pensa è anche piuttosto semplice capire il perchè non sia una rivoluzione quest'invenzione..
    Mi fai la cortesia di spiegarmi l'invenzione? Così posso capire il perché non è una rivoluzione....
    Parto anche io dal presupposto che sia un'invenzione poco degna di nota visti i precorsi dell'inventore, ma da qui a dire che "è piuttosto semplice capire perché non sia una rivoluzione questa invenzione" quando nel video non è spiegato nulla del suo funzionamento, fatti salvi alcuni principi della fisica nemmeno spiegati bene, e che da alcuni brevetti compare un kers meccanico...
    Anniversario A3 3.12.2011

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Mi fai la cortesia di spiegarmi l'invenzione? Così posso capire il perché non è una rivoluzione....
    Parto anche io dal presupposto che sia un'invenzione poco degna di nota visti i precorsi dell'inventore, ma da qui a dire che "è piuttosto semplice capire perché non sia una rivoluzione questa invenzione" quando nel video non è spiegato nulla del suo funzionamento, fatti salvi alcuni principi della fisica nemmeno spiegati bene, e che da alcuni brevetti compare un kers meccanico...
    Leggi il mio ultimo post..
    Comunque sia ha una grande pecca: si usa sempre il petrolio purtroppo, e in salita non credo renda..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Pare che il sistema sia un ibrido endotermico / idraulico. Funziona accumulando una certa pressione idraulica che poi viene rilasciata a poco a poco il tanto per mantenere una velocità costante , quando la pressione scende interviene il motore che ridà spinta e ricarica il sistema idraulico , stacca la trazione dall'endotermico e continua con l'idraulico che è trasmesso dall'asse posteriore. Capito ?
    E' semplice e il Cicloide vai a capire come c'entri' boo Comunque in Sicilia un meccanico trasforma macchine normali in 4X4 con questo sistema già da anni e giacchè la comunicazione e internet non sono nel suo dna lo conosciamo in pochi.
    p.s. in discesa il motore in folle consuma meno che con la marcia e su questo non ci piove !!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mamma mia che mondo....
    Da Mangy nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 26/07/2011, 15:21:28
  2. La 500 più longeva al Mondo???
    Da MOLI@BARTH nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/06/2011, 10:32:03
  3. Ciao mondo
    Da Δlex nel forum Presentazioni
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 17/01/2011, 20:10:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi