+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 102

Discussione: Abarth 500c problemi cambio automatico.

  1. #21
    L'avatar di guglio

    Con noi dal 27/06/2011
    Residenza: vimercate
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 65
    Messaggi: 2,067

    Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Siete troppo avantimollo il colpo

  2. #22
    L'avatar di pppzx

    Con noi dal 18/03/2010
    Residenza: Afragola
    Provincia: Cosenza
    Età : 38
    Messaggi: 858

    Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Alla macchina di un mio amico l'altro g g sono successi inconvenienti analoghi esp non disponolibile ttc e Hill holder idem oltre che spia cambio. Accesa cosa potrebbe essere? La macchina parte e il cambio funziona

  3. #23
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pppzx Visualizza il messaggio
    Alla macchina di un mio amico l'altro g g sono successi inconvenienti analoghi esp non disponolibile ttc e Hill holder idem oltre che spia cambio. Accesa cosa potrebbe essere? La macchina parte e il cambio funziona

    fai verificare treccia di massa e tensione spunto/ricarica batteria. Quando alcuni "nodi" non vengono inizializzati correttamente sulla linea CAN generano errori. Se spegnendo subito e riavviando l'errore scompare o ci sono dispersioni o masse non perfette oppure batteria poco performante. In rete hanno fatto nuova service per la misurazione dei valori delle batterie. In ultimo , se è nuova, verifica che i cabalggi batteria siano ben saldi...

    A me generò una anomalia simile grazie al potenziometro fase 1 del pedale acceleratore. (disattivazione di HILL/ESP).
    Per questo sarebbe meglio fare una diagnosi e identificare l'errore su Body Computer.
    Ultima modifica di eparvier; 19/03/2012 a 09:10:31
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  4. #24

    Con noi dal 11/03/2012
    Provincia: Padova
    Età : 52
    Messaggi: 8

    Italy
     herculesfg non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio record

    Predefinito

    Ciao a tutti, questa mattina sono andato in officina Fiat (dove ho acquistato l'auto), hanno effettuato la diagnosi che risultava negativa, sul computer non si è manifestato alcun errore. Comunque mi hanno detto che se il problema si ripresenta devo portare l'auto presso la loro sede principale che ha l'officina autorizzata abarth. Sempre stamattina prima di portare l'auto ho effettuato delle prove, ma il difetto non si è manifestato, il cambio andava bene. Ora non so se aspettare o portarla subito in officina abarth...

  5. #25
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da herculesfg Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, questa mattina sono andato in officina Fiat (dove ho acquistato l'auto), hanno effettuato la diagnosi che risultava negativa, sul computer non si è manifestato alcun errore. Comunque mi hanno detto che se il problema si ripresenta devo portare l'auto presso la loro sede principale che ha l'officina autorizzata abarth. Sempre stamattina prima di portare l'auto ho effettuato delle prove, ma il difetto non si è manifestato, il cambio andava bene. Ora non so se aspettare o portarla subito in officina abarth...
    ....allora fai solo un controllo: tocca i morsetti della batteria e vedi se sono fissati bene e saldamente. Ogni tanto succede che nelle operazioni di preparazione cliente attaccano il morsetto (soprattutto il positivo che non è a sgancio rapido) senza serrare troppo (la normativa prevede che sia staccata completamente la batteria se in fermo prolungato) . Basta una vibrazione all'accensione su un morsetto non saldo per creare sbalzi non necessari.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  6. #26

    Con noi dal 11/12/2011
    Provincia: Padova
    Messaggi: 32

    Italy
     Issimax non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    fai verificare treccia di massa e tensione spunto/ricarica batteria. Quando alcuni "nodi" non vengono inizializzati correttamente sulla linea CAN generano errori. Se spegnendo subito e riavviando l'errore scompare o ci sono dispersioni o masse non perfette oppure batteria poco performante. In rete hanno fatto nuova service per la misurazione dei valori delle batterie. In ultimo , se è nuova, verifica che i cabalggi batteria siano ben saldi...

    A me generò una anomalia simile grazie al potenziometro fase 1 del pedale acceleratore. (disattivazione di HILL/ESP).
    Per questo sarebbe meglio fare una diagnosi e identificare l'errore su Body Computer.
    ma come fai a sapere tutte set cose???? Complimenti

  7. #27
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Eparvier e' la reincarnazione di Karl Abarth scherzi aparte, e' un veramente un pozzo di sapienza, ce ne fossero di persone preparate e scupolose come lui

  8. #28
    L'avatar di Bronzo

    Con noi dal 06/03/2010
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1,188

    Italy
     Bronzo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Eparvier e' la reincarnazione di Karl Abarth scherzi aparte, e' un veramente un pozzo di sapienza, ce ne fossero di persone preparate e scupolose come lui
    Eh già, peccato che sia molto scomodo su questo forum..
    On the road dal 23 Ottobre 2010!

    Totalmente stock..

  9. #29
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Issimax Visualizza il messaggio
    ma come fai a sapere tutte set cose???? Complimenti
    ...tutti i venerdi finito il mio lavoro sono in officina Forza con i tecnici, se non sono in nerocorsa....e mi sono letto tutte le oltre 600 pagine dei documenti di progetto fiat del turbo jet e fatto il corso oviamente. quella del pedale e' epica...forza stessa mi chiese come cavolo avevo fatto ad arrivarci da solo...era gia' successo solo ad una delle loro AC .......
    a parte il cambio mi sono fatto tutto da solo.......in piu' buone amicizie.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  10. #30
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bronzo Visualizza il messaggio
    Eh già, peccato che sia molto scomodo su questo forum..
    Nessuno ha mai detto questo, piuttosto che sparare a zero sempre e comunque su qualsiasi cosa non sia ufficiale Abarth non è un atteggiamento soggettivo (o forse mi è sfuggito che tutti gli abarthisti adesso si sono convertiti all'ufficialità??eppure mi sembra che si dica sempre che serial è il n.1 e difficilmente lo si dice di forza per quanto riguarda le mappe, poi posso sbagliarmi e il fatto che gli abarthisti poi difficilmente vadano da Forza è solo una mia impressione).
    Anche perchè avendo un forum tutto suo può tranquillamente e liberamente farlo li senza incorrere in nessuna eventuale polemica, qui è un ospite (ovviamente gradito come tutti) e come tale deve comportarsi.
    I suoi consigli tecnici sono il primo a dire che sono veramente intelligenti e mai dati a caso.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 21/05/2022, 11:35:33
  2. Problema cambio automatico
    Da vallina85 nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/07/2019, 07:30:01
  3. Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 06/07/2011, 10:29:33
  4. curiosità sul cambio automatico
    Da titi2 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/06/2011, 22:11:13
  5. CAMBIO AUTOMATICO
    Da WOLFORD nel forum Cestino
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/01/2008, 19:57:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi