+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102

Discussione: Abarth 500c problemi cambio automatico.

  1. #1

    Con noi dal 11/03/2012
    Provincia: Padova
    Età : 52
    Messaggi: 8

    Italy
     herculesfg non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio record

    Unhappy Abarth 500c problemi cambio automatico.

    Salve a tutti, purtroppo penso di avere già problemi con il cambio automatico della 500c.
    Dopo aver percorso in totale circa 900 km la macchina in scalata con sport inserito improvvisamente e' entrata in folle. Sono stato costretto a fermarmi e in un primo momento la prima non si inseriva, poi inserendo la retromarcia e dopo di nuovo la prima e' ripartita. Questo problema successivamente si e' manifestato piu' volte sia in modalità
    Sport che normale. in particolare Ha difficoltà di inserimento dalla seconda alla terza che in scalata dalla terza alla seconda, il piu' delle volte va in tilt. Cominciamo bene!!!

  2. #2
    L'avatar di Julie & Julie

    Con noi dal 22/10/2011
    Residenza: Tivoli
    Provincia: Roma
    Età : 30
    Messaggi: 259

    Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    L'Abarth andrebbe presa con il cambio manuale... tra l'altro, stiamo parlando di cambio praticamente normale, ma ellettroattuato (più complesso e delicato) e che, inconvenienti a parte, non è il massimo. Magari comodo, alla moda e che ricorda (alla lontana) auto più gratificanti, ma non è un cambio iperveloce a doppia frizione.

    Detto ciò, anche se non dovrebbero succedere simili inconvenienti (è inconcepibile)... in assistenza come si comportano, cosa ti hanno detto?

  3. #3

    Con noi dal 11/03/2012
    Provincia: Padova
    Età : 52
    Messaggi: 8

    Italy
     herculesfg non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Grigio record

    Predefinito

    Vado domattina, visto che l'inconveniente si e' verificato venerdì sera... Anch'io sono proprio curioso di sentire cosa mi diranno.

  4. #4
    L'avatar di bullone

    Con noi dal 21/02/2012
    Residenza: cremona
    Provincia: Cremona
    Età : 43
    Messaggi: 203

    Italy
     bullone non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro Italia

    Predefinito

    sembra lo stesso difetto che fa il dual logic... se non ricordo male sul 1.2.. ci dovrebbero essere discussioni a riguardo... prova con il cerca..

  5. #5
    L'avatar di Il Duca

    Con noi dal 26/02/2012
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 585

    Italy
     Il Duca non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    strano casso!! la mia ha 10000km e non ha problemi! adesso è anche rimappata e (toccandomi...!!) non ha nessun problema! fai sapere cosa ti dicono
    + 500A cabrio: freni ant. Tarox 6 pistoncini kit completo + post; assetto Koni FSD; scarico akrapovich; calotte carbonio+estrattore post carbonio; cerchi OZ Superturismo GT neri opachi; centralina rimappata; filtro BMC

  6. #6
    L'avatar di Scorpionaldo

    Con noi dal 26/12/2010
    Residenza: Felino
    Provincia: Parma
    Età : 38
    Messaggi: 1,957

    Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Il cambio è tra le scelte personali, quindi insindacabili che si operano nel momento in cui si sceglie un'auto, detto questo ci sta che possa essere più o meno prestante della versione manuale omologa (parlo in termini assolutamente generali), ma non ci può e non ci deve stare che il medesimo abbia problemi di funzionamento...

    tienici informati rispetto alla risposta che avrai dall'assistenza.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

  7. #7

    Con noi dal 11/12/2011
    Provincia: Padova
    Messaggi: 32

    Italy
     Issimax non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Thumbs down

    Bene, siamo in due in tutta Italia, visto che io ero il primo lunedì scorso...cambio spaccato, o meglio...problemi di cambiata tra 2 marcia e successive...ferma da lunedì scorso in conce...hanno smontato tutto, compresa la marmitta, il motore era su un carrellino...ho visto il pezzo che si è usurato in 8700 km...briciole ferrose di un perno che comanda l'attuatore (......) Molto strano...ma visto con i miei occhi...

    Cmq mi dicevano che non c'è uno storico di questo problema e che la conce era in contatto con i tecnici di Torino...gli hanno assicurato che i problemi di questo cambio non hanno nulla a che vedere con i problemi del dualogic...e che il mio era il primo cambio con questo problema...

    Fatto sta che ho visto tolti perfino i passaruota e le barre antintrusione...

  8. #8
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Issimax Visualizza il messaggio
    Bene, siamo in due in tutta Italia, visto che io ero il primo lunedì scorso...cambio spaccato, o meglio...problemi di cambiata tra 2 marcia e successive...ferma da lunedì scorso in conce...hanno smontato tutto, compresa la marmitta, il motore era su un carrellino...ho visto il pezzo che si è usurato in 8700 km...briciole ferrose di un perno che comanda l'attuatore (......) Molto strano...ma visto con i miei occhi...

    Cmq mi dicevano che non c'è uno storico di questo problema e che la conce era in contatto con i tecnici di Torino...gli hanno assicurato che i problemi di questo cambio non hanno nulla a che vedere con i problemi del dualogic...e che il mio era il primo cambio con questo problema...

    Fatto sta che ho visto tolti perfino i passaruota e le barre antintrusione...
    Sento puzza di richiamo da parte di Abarth
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  9. #9

    Con noi dal 11/12/2011
    Provincia: Padova
    Messaggi: 32

    Italy
     Issimax non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Peccato che con questo tempismo perfetto mi tocca saltare il battesimo del primo raduno...

  10. #10
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Sento puzza di richiamo da parte di Abarth
    domanda @ issimmax: si tratta di un veicolo fresco di produzione e quindi con già il sw cambio aggiornato oppure un veicolo prodotto anteriormente e targato correntemente?
    Quale di questi messaggi il display ha (può) aver visualizzato?




    oppure
    Ultima modifica di eparvier; 18/03/2012 a 15:33:24
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 21/05/2022, 12:35:33
  2. Problema cambio automatico
    Da vallina85 nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/07/2019, 08:30:01
  3. Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 06/07/2011, 11:29:33
  4. curiosità sul cambio automatico
    Da titi2 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/06/2011, 23:11:13
  5. CAMBIO AUTOMATICO
    Da WOLFORD nel forum Cestino
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/01/2008, 20:57:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi