+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Supermotard vs Naked - che ne pensate ?

  1. #1
    Thunder001

    Predefinito Supermotard vs Naked - che ne pensate ?

    Come tutti gli anni in questo periodo mi entra in testa la malsana idea di portarmi in garage una 2ruote !! Quest'anno sembra ancora più forte del solito e chissà che questa non sia la volta buona ...
    SuperMotard o Naked : consigli ? Ho in mente alcuni modelli , il budget di spesa non deve superare 8/8.500 € .
    Che ne dite di queste :
    Aprilia Dorsoduro 750
    Ducati Hypermotard 796 (anche se over-budget)
    Ducati Monster 796
    Husqvarna SMR630
    KTM 690SMR
    KTM 690 Duke
    Kawasaki Z750
    Yamaha FZ8
    BMW F800R

    Tolte BMW e Z750 , le altre dovrebbero essere moto abbastanza "guidabili" anche da un impedito come me (sono più di 10 anni che non monto in sella ad una moto) .
    Voi che ne pensate ? Ciao.

  2. #2
    The Player

    Predefinito

    guarda per quello che puo valere la mia opinione di non motociclista ti posso dire che sono due cose completamente diverse adatte ad usi completamente diversi.....

    mio cugino ha cambiato una monster con una ktm sm e mi ha spiegato un po le differenze...

    le naked sono delle moto sportive piu stradali delle sorelle cattive carenate,piu comode,piu morbide,piu gestibili e facili da portare ma cmq sono delle moto da piega,da far girare ad alti regimi ed in citta o cmq nel traffico o semplicemente in situazioni di bassissime velocita sono cmq stressanti.....

    le supermotard sono praticamente delle moto da cross con tutti i pregi di una cross quindi coppia ai bassi,sospensione molto morbide che unite ad un telaio alto da terra di consente di andare in posti dove una naked non puo andare,posizione di guida con schiena dritta e braccia non distese molto comoda etc etc pero' prestate alla strada.....con prestate alla strada vuol dire che cmq anche mantendo le caratteristiche di una cross hanno gomme slick,ammo un po piu duri ed un baricentro leggermente piu basso,pero' non puoi piegare assolutamente come una naked e sulle curve veloci la naked se ne va di brutto,invece il supermotard è una moto da "corto",tutto e subito....

    detto questo è una pura e mera scelta personale,per quello che mi dice mio cugino una naked o cmq una carenate e tutti i tipi di moto sportive sono delle cose da velocita,da piega,da pista diciamo.....il motard è molto piu sfiziosa e ti permette di farne molto piu usi,ma il piacere puro e la massima adrenalina che si raggiunge con una moto è con quelle da "piega" che pero' risultano divertenti in molti molti pochi frangenti e molto impegnative e stressanti in tanti altri...
    Ultima modifica di The Player; 08/04/2012 a 16:18:06

  3. #3
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thunder001 Visualizza il messaggio
    Come tutti gli anni in questo periodo mi entra in testa la malsana idea di portarmi in garage una 2ruote !! Quest'anno sembra ancora più forte del solito e chissà che questa non sia la volta buona ...
    SuperMotard o Naked : consigli ? Ho in mente alcuni modelli , il budget di spesa non deve superare 8/8.500 € .
    Che ne dite di queste :
    Aprilia Dorsoduro 750
    Ducati Hypermotard 796 (anche se over-budget)
    Ducati Monster 796
    Husqvarna SMR630
    KTM 690SMR
    KTM 690 Duke
    Kawasaki Z750
    Yamaha FZ8
    BMW F800R

    Tolte BMW e Z750 , le altre dovrebbero essere moto abbastanza "guidabili" anche da un impedito come me (sono più di 10 anni che non monto in sella ad una moto) .
    Voi che ne pensate ? Ciao.
    Da motociclista, ti sconsiglio tutte quelle che tu chiami "supermothard", soprattutto se ti senti impedito. Sono scomode, rigide, non prevedono borse per un eventuale viaggio, sono impraticabili per il passeggero ed hanno poca autonomia.
    In quest'ottica la naked ti prmette qualcosa in più, sempre entro certi limiti però. La posizione di guida rimane abbastanza scomoda per viaggiare.

    Se proprio Non puoi fare a meno di una naked...... BMW!!!

    Io prenderei una enduro stradale....di grossa cilindrata!!

  4. #4
    The Player

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DELTAFABRI Visualizza il messaggio
    Da motociclista, ti sconsiglio tutte quelle che tu chiami "supermothard", soprattutto se ti senti impedito. Sono scomode, rigide, non prevedono borse per un eventuale viaggio, sono impraticabili per il passeggero ed hanno poca autonomia.
    In quest'ottica la naked ti prmette qualcosa in più, sempre entro certi limiti però. La posizione di guida rimane abbastanza scomoda per viaggiare.

    Se proprio Non puoi fare a meno di una naked...... BMW!!!

    Io prenderei una enduro stradale....di grossa cilindrata!!

    oddio vedendo la lista delle moto che ha preventivato non credo gli interessi,le borse,il passeggero e l'autonomia

  5. #5
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Sì è chiaro, ma se, come dice lui, si sente impeditom direi che abbia fatto una lista di moto piuttosto impegnative..da guidare, scorbutiche, rigide, con tanta potenza alla ruota...

  6. #6
    L'avatar di paperottolo

    Con noi dal 09/01/2009
    Residenza: Brescia
    Età : 54
    Messaggi: 808

    Italy
     paperottolo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Vendo una Ktm 950sm se ti interessa ti regalo anche la borsa del serbatoio e mia suocera
    Quando il gioco si fa duro... FIDATI, non stiamo parlando di gioco.....
    Cos'è una lepre??? Un coniglio Abarth

  7. #7
    L'avatar di fzr_R6

    Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 2,068

    Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thunder001 Visualizza il messaggio
    Come tutti gli anni in questo periodo mi entra in testa la malsana idea di portarmi in garage una 2ruote !! Quest'anno sembra ancora più forte del solito e chissà che questa non sia la volta buona ...
    SuperMotard o Naked : consigli ? Ho in mente alcuni modelli , il budget di spesa non deve superare 8/8.500 € .
    Che ne dite di queste :
    Aprilia Dorsoduro 750
    Ducati Hypermotard 796 (anche se over-budget)
    Ducati Monster 796
    Husqvarna SMR630
    KTM 690SMR
    KTM 690 Duke
    Kawasaki Z750
    Yamaha FZ8
    BMW F800R

    Tolte BMW e Z750 , le altre dovrebbero essere moto abbastanza "guidabili" anche da un impedito come me (sono più di 10 anni che non monto in sella ad una moto) .
    Voi che ne pensate ? Ciao.
    Io ho dei gusti un po' estremi/pistaioli e non faccio testo, comunque bisogna vedere quali sono le tue aspirazioni e reale utilizzo della 2 ruote.

    Secondo il mio modesto parere la più fruibile e polivalente è la Bmw F800R, facile, grintosa quanto basta, prestazioni pure non sconvolgenti, ma mediamente gustose, fascino da bicilindrico (anche se parallelo), abbastanza accogliente per il passeggero, aspetto Easy con brio! (...anche la ktm di paperottolo è bella...un po' più simil motard ma con ottimo bicilindrico stradale ...se non avessi le finanze fiacche, l'avrei presa io al volo, come seconda moto ) ...anche la Dorsoduro si avvicina alla ktm bicilindrica, più "turistica" delle motard mono.

    Le motard sono più scomode, ma più divertenti nei piccoli spostamenti e gite arrembanti fuoriporta...richiedono una guida un po' più tecnica e rude per entusiasmare veramente.

    La monster è un cult tra le bicilindriche nude ma quasi monoposto, comunque agile e gustosa.

    La Yamaha FZ8 ha un motore di derivazione R1 ma depotenziato e reso lineare nell'erogazione, e lo metterei insieme all'altro 4 cilindri Kawa Z750 per una predisposizione anche a lunghe percorrenze (ma sempre nude sono!) ...facili lo sono comunque col manubrio alto da motard... ma veramente più facile la BMW
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

  8. #8
    The Player

    Predefinito

    che io sappia cmq la moto per antonomasia piu facile,gestibile,non troppa dura ne troppo morbida,abbastanza comoda sia per te che per chi ti sta dietro ect etc è la hornet 600 della honda,è cosi gestibile e facile che mi sembra la utilizzino parecchie scuole guida...

  9. #9
    Thunder001

    Predefinito

    Grazie per i consigli anche se credo che scarterò BMW-Yamaha-Hyper forse troppo "impegnative" per un rookie .
    Giusto ieri sono stato con un mio carissimo amico che ha l'Husqvarna : ne è molto soddisfatto e l'ha presa nuova attorno ai 6.500 € (scontati) , motore non proprio spintissimo ma molto divertente nel misto .
    Non voglio spendere troppo per quella che potrebbe essere la prima vera moto , infatti sto valutando anche un buon usatino (2/3 anni).. vedremo

  10. #10
    L'avatar di carlo bora

    Con noi dal 21/12/2011
    Residenza: sulle colline della Val Chiampo
    Provincia: Vicenza
    Età : 38
    Messaggi: 88

    Italy
     carlo bora non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao thunder...se ti può servire io ho avuto la super motard della ktm dura e pura e ti dico ke l'ho usata 4mesi e poi l'ho venduta perchè se vai a farti il giretto da un'ora va bene e ti diverti un macello e solo per quello la rivorrei...se no per **** collo e braccia ke fanno male dopo pochi km non la rimpiango per niente....io adesso ho una speed triple che è completamente l'opposto però con la zavorrina dietro ci faccio di tutto...mi diverto un mondo lo stesso e comunque vado dove voglio...poi sta a te decidere...spero di esserti stato utile....
    UNA TROMBATA E' COME IL CAFFE'.......NON SI RIFIUTA MAI....!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. che ne pensate
    Da dennyflash nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/12/2010, 15:56:51
  2. Che ne pensate?
    Da Jeffrey nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 25/05/2009, 07:47:07
  3. Che ne pensate?
    Da apocalisse nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/02/2009, 16:25:15
  4. Ke ne pensate?
    Da imported_valerio nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/01/2009, 15:58:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi