+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Omnicompetition - nuovo kit freni maggiorato

  1. #1
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Omnicompetition - nuovo kit freni maggiorato

    Mi auguro di con questo post di fare cosa gradita portando alla vostra attenzione il nuovo KIT MAGGIORATO OMNICOMPETITION appena installato sulla mia 500.
    Ci tengo a precisare che non è mia intenzione promuovere ai fini di vendita, elogiare gratuitamente o fare alcun tipo di raffronto con altri kit aftermarket in commercio.
    ho scelto questo kit dopo una lunga ricerca, dopo aver parlato con diversi potenziali fornitori e dopo aver valutato differenti soluzioni, grazie anche al prezioso consulto del mio prepartore meccanico, Antonio Dondi (Garage Emilia Corse), sono giunto a questa decisione.
    Cercherò di essere obiettivo al masimo su tutti gli gli aspetti, al fine di fornire a voi amici del club tutte le info registrate via via durante questa esperienza.
    INTANTO COSA HO SCELTO (tra i vari kit freni della gamma Omnicompetition dedicati alla 500):

    KIT MAGGIORATO PREMIUM COSì COMPOSTO:

    Dischi compositi (campana ERGAL + fascia frenante) baffati 330mm x 32mm ovviamente autoventilanti.
    Pinze freno rosse a 4 pompanti
    Pastiglie Ferodo Racing
    A corredo staffe in ergal e tubi in treccia.
    Le prime impressioni, raccolte su strada, in condizioni di bagnato, con gomme Yokohama Parada, decisamente scarse sull'acqua ed in fase di rodaggio pastiglie\dischi, sono di una frenata pastosa e progressiva, bella devo dire e, a dischi caldi, molto consistente. Ovviamente, per tutti i motivi sopra elencati, non ho potuto apprezzare la reale consistenza dell'impianto, mettendolo come si dice "alla frusta", ma ho avuto subito l'idea di una buona versatilità anche nell'uso quotidiano, non una condizione "on\off", l'impianto frena da subito ed in tutti i range di velocità.
    non presenta vibrazioni e non scarta lateralmente, cosa che invece l'impianto stock tendeva a fare.
    Per ora, casa meteo, non posso dirvi di più, ulteriori info alla prossima pista!!

    IL KIT è A LISTINO A 1810,00 € + IVA
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di blude83

    Con noi dal 09/03/2011
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 277

    Italy
     blude83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    alla faccia! che figo!!!! certo il prezzo è decisamente importante!!! senti maaaaaaaa... il disco non andava montato al contrario? pensavo che la baffatura andasse inserita in modo che i residui di ferodo uscissero verso l'esterno!
    MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_

  3. #3
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    ....può essere, ma tutto quello che vedi in foto è semplicemente appoggiato con macchina sul ponte, come puoi notare la pinza non è nemmeno collegata all'impianto ed il cerchio non ha i dadi....
    ....ho solo fatto un paio di fotografie da postare qui...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Impianto anteriore OmniCompetition
    Da NickS2k nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 04/07/2010, 15:05:31
  2. Nuovo kit Intercooler Maggiorato Frontale Scara73.
    Da payway87 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/05/2010, 21:38:00
  3. Annuo nuovo....nuovi freni
    Da Cinquinoabarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04/01/2010, 08:56:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi