+ Rispondi
Pagina 1 di 27
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 269

Discussione: Noi vogliamo te!! [Calendario 2012-2013]

  1. #1

    Con noi dal 27/10/2008
    Messaggi: 516

    Italy
     Cinquecentisti non è in linea

    Post Noi vogliamo te!! [Calendario 2012-2013]

    Link all'articolo completo: Noi vogliamo te!!

    Si amico cinquecentista, hai letto bene, noi vogliamo proprio te!

    che tu sia fotografo professionista o dilettante, che tu abbia una reflex o una compatta… non importa!

    Forse avrai già capito che cosa vogliamo da te…

    Vogliamo fantasia, originalità, vogliamo scatti inediti di te e la tua cinquina, o con la tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi animali… una foto simpatica o un po’ biricchina, che rappresenti una stagione, un hobby o una passione.

    Come ogni anno il club Cinquecentisti prepara un calendario 12mesi con le foto più belle e originali scattate dagli utenti  e l’importante (anzi.. importantissimo!!) è partecipare semplicemente mandando le proprie foto alla casella mail  foto@cinquecentisti.com

    Prima di scattare è molto importante imparare il regolamento di questo contest, leggi bene:
    • Scadenza 17 Giugno
    • 3 foto per ogni partecipante
    • Indicate il vostro nick sul forum nella mail
    • Foto in alta risoluzione scattate con macchine fotografiche digitali/pellicola
    • NO foto scattate con cellulari: saranno scartate!
    • NO watermark o scritte o loghi identificativi sulle foto, le foto devono essere il più possibile anonime e la targa deve già essere cancellata al momento dell’invio

    NOTA BENE: Per alta risoluzione intendiamo inequivocabilmente foto scattate con fotocamere almeno di 6 megapixel quindi 2816×2112 per il formato 4:3 (le compatte) e 3008×2000 per il formato 3:2 (molti modelli di reflex), praticamente includiamo tutte le fotocamere in commercio attualmente, e dal 2004 in avanti.

    quindi che aspetti???

    Buone foto!! ma poi ricordati di mandarcele!!


    --------> Tema libero ma inerente alla 500
    Ultima modifica di Kine; 17/05/2012 a 21:10:24

  2. #2
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Due domande veloci:

    -bisogna rispettare un tema (nel testo ci sono indicati hobby, stagioni ecc) oppure è solo indicativo, e basta che sia la 500?
    - le foto devono essere "originali" o possono essere corrette/photoshoppate, magari anche "pesantemente"?


    Grazie
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  3. #3
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diego bianchini Visualizza il messaggio
    Due domande veloci:

    -bisogna rispettare un tema (nel testo ci sono indicati hobby, stagioni ecc) oppure è solo indicativo, e basta che sia la 500?
    - le foto devono essere "originali" o possono essere corrette/photoshoppate, magari anche "pesantemente"?


    Grazie
    Il tema è assolutamente libero, noi ci siamo permessi di dare delle linee guida ma non devono forzatamente essere rispettate, le foto devono essere al 100% originali e non ritoccate.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Mi permetto di dissentire su qualcosina e non vi arrabbiate (anche se ormai mi sono fatto la fama di rompiballe)...
    ...io ho un ottima compatta semiprofessionale Canon G5 (5,1 Mp) quindi sarei escluso dalla competizione a meno che non mi compri una fotocamera nuova; lo trovo discriminante,mica tutti si possono permettere una fotocamera di ultima generazione e poi io penso che nel mio caso l'ottima ottica(in vetro)della mia macchina permetta foto migliori di una 6 megapixel di classe economica,...diciamo che in genere già da 5 mp la foto è ottima...la bravura poi non è data dalla risoluzione ma da altri parametri.
    Quando c'era solo il formato analogico l'unico limite era dato dalla padronanza della fotocamera e si potevano usare tutti i tipi di pellicola, a seconda delle condizioni in cui si sviluppava il contesto; giusto il limite sui cellulari proprio per il fatto che è l'ottica ad essere limitante
    (ma non su alcuni,buon esempio era il Nokia N 95 con ottica Zeiss e autofocus).
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Bene sono della stessa idea di Spoiler, anch'io pur avendo, una scuderia fornitissima di mpixel una delle migliori ottiche è in una da 5,3 mp comprata anni fa un botto di soldi.
    Possibile un ................. sono d'accordissimo sul fatto che le foto siano originali e non ritoccate.

  6. #6
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Il tema è assolutamente libero, noi ci siamo permessi di dare delle linee guida ma non devono forzatamente essere rispettate, le foto devono essere al 100% originali e non ritoccate.
    Quoto questo messaggio per chiedere alcune altre info.

    Da informazioni fornite il tema è libero, quindi nessun problema in merito a qualsiasi soggetto fotografato, paesaggio, location, l'importante è che nella foto sia presenta la 500?
    Che poi venga fotografata in mezzo a un prato o dentro una vecchia azienda abbandonata, non cambia giusto?
    La presenza della 500 ovviamente è obbligatoria, non ci sono limiti per i soggetti, il numero di persone, etc etc ?!?! Posso rappresentare la 500 nella sua totalità o anche solo alcuni elementi di spicco?

    Lo so che rompo le ..... ma è giusto per capire e cercare di fare una foto secondo standard.

  7. #7
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Dato che coordino io la questione calendario farò sicuramente notare quello che Spoiler ha scritto, io ho preso in mano la situazione perchè ho spirito organizzativo e voglia di fare ma per quanto riguarda le competenze fotografiche ho le stesse che avrei in un trapianto di cuore.
    Farò notare questa cosa anche agli altri membri dello staff (in cui ci sono esperti di fotografia) e vi farò sapere al più presto.

    Per quanto riguarda le foto come abbiamo scritto c'è libertà totale, tenete sempre conto che il soggetto principale dev'essere la nostra macchina poi dov'è fatta la foto e come non è un problema...e poi eventuli foto non conformi verrano scartate al momento della selezione.
    L'unica cosa viete è la presenza di loghi esterni.
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  8. #8
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le foto come abbiamo scritto c'è libertà totale, tenete sempre conto che il soggetto principale dev'essere la nostra macchina poi dov'è fatta la foto e come non è un problema...e poi eventuli foto non conformi verrano scartate al momento della selezione.
    L'unica cosa viete è la presenza di loghi esterni.
    Perfetto, quindi libertà assoluta ma nessun logo esterno o qualcosa di "pubblicitario"... tutto chiaro, almeno per ora...
    Attendiamo aggiornamenti sull'utilizzo di macchine fotografiche "non troppo moderne"

  9. #9
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Spoiler hai fatto bene a contestare (stavolta! )
    Mandaci lo stesso le foto se sei sicuro che vengano bene

    Invito rivolto anche agli altri
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  10. #10
    L'avatar di Dario69

    Con noi dal 27/09/2011
    Provincia: Rovigo
    Età : 55
    Messaggi: 26,517

    Italy
     Dario69 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ciao, va bene uguale se ho mandato 3 mail con allegata 1 foto?
    Le dimensioni dell'allegato anche zippato erano troppo grandi per l'invio delle 3 foto insieme.
    Grazie, ciao
    "Coming soon: Fiat 500 X Cross Plus 1.6 Mjt"
    Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.

+ Rispondi
Pagina 1 di 27
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Calendario 2011-2012
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 102
    Ultimo messaggio: 14/10/2011, 15:32:52
  2. Calendario 2011-2012
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 22/07/2011, 00:38:50
  3. Calendario 2011-2012
    Da Abarthisti nel forum Abarth News
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 09/05/2011, 16:37:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi