+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Rumore finestrino

  1. #1
    L'avatar di mystery sopink

    Con noi dal 11/04/2010
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 160

    Italy
     mystery sopink non è in linea
    1.4 tjet 140cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito Rumore finestrino

    ciao a tutti,
    è da quando ho comprato l'auto che il finestrino lato guida, alcune volte, fa un rumore tipo cigolio!
    credo sia la guarnizione in gomma fra cui passa il vetro...
    è capitato ad altri?


  2. #2
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    se è la guarnizione prova a metterci un pò di borotalco e senti se lo fa sempre...
    Auto venduta

  3. #3
    The Player

    Predefinito

    a me ogni tanto me lo fa e un'autolavaggio mi ha dato una risposta incredibile da prendere con le pinze

    praticamente è che quando lavi l'auto se lacqua ha molto calcare questo calcare rimane depositato sulla guarnizione e fa rumore....

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    oddio prova con il borotalco non dovrebbe più cigolare

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5
    Chomoloco

    Predefinito

    Se cigola come un vecchio cardine non lubrificato dubito che possa essere la guarnizione, in quel caso sentiresti un sibilo, un fischio.
    Quando senti il vetro cigolare (e lo fa anche su strade dissestate o comunque non perfettamente lisce) ci sono i dadi dell'alzavetro da stringere quindi seguite questa guida: http://www.cinquecentisti.com/forum/...rno-porta.html

  6. #6

    Con noi dal 23/02/2012
    Provincia: Salerno
    Messaggi: 15

    Italy
     capitand74 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    buongiorno,
    stesso problema anche alla mia il vetro lato sx scricchiola in alcuni casi. Sono andato dall'officina e dopo aver girato per una mezz'ora col meccanico ( come capita sempre in mezz orra non ha fatto neanche una volta i rumore) alla fine a detta del meccanico hanno sostituito i "pattini" che reggono il vetro e fin ad ora il rumore non lo ha fatto più. L'intervento e' stato effettuato in garanzia. Spero di esserti stato utile.

  7. #7
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    speriamo

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  8. #8
    Chomoloco

    Predefinito

    Lo scricchiolio che sentivo io era dato dal dado superiore che si svitava. Il problema però non è stato ovviabile semplicemente stringendolo perché a quel punto la filettatura dell'alzavetro ha cominciato a roteare assieme al dado e a rendere quindi impossibile l'operazione di avvitamento.
    Vorrei proprio sapere chi è il fornitore di sti alzacristalli, porca miseria!
    Comunque ho ovviato cercando di stringere il dado il più possibile (ho dovuto aprire l'intera protezione in cellophan) inserendo del nastro isolante alla base della filettatura sulla carrozzeria per fare da spessore (è quel gioco che si crea che procura lo scricchiolio).
    Ho fatto tutto stamattina e ho provato l'auto subito dopo, non ho più sentito alcun rumore ma incrocio le dita!
    Ultima modifica di Chomoloco; 27/05/2012 a 22:34:46

  9. #9
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    il mio vibra proprio di brutto...solo se è tutto su sta fermo.
    passato stamattina dal meccanico e prenotato l'appuntamento...mi ha confermato che si sarà svitato qualche dado interno.

  10. #10
    L'avatar di jim

    Con noi dal 17/03/2019
    Residenza: brescia
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 69

    Italy
     jim non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    io sono stato in concessionaria 10 giorni fa, hanno tirato le famose viti delle guide, problema irrisolto, mi sono lamentato con il meccanico e mi ha fissato l'appuntamento per oggi, sostituiti gli alzacristalli da entrambi i lati dato che avevo il problema sia lato pilota che lato passeggero, auto appena ritiratam cambiato un bel caXXo di nulla, anche perchè gli alzacristalli non centrano nulla, salivano e scendevano più che bene, è un problema di GUIDE!!!!!!!!!!!!!
    anche se ora è in garanzia mi toccherà andare da un carrozziere a pagamento, perchè mi son stufato di buttare via tempo ed essere preso in giro dalla concessionaria!!!!!!!!
    due mezze giornate di permesso dal lavoro per essere al punto di partenza, vergognoso!
    assistenza abarth da bocciare in pieno!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Finestrino si blocca
    Da Illeo62 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/02/2023, 09:23:49
  2. rumori finestrino
    Da Zaibach nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 19/09/2012, 19:14:44
  3. Rumore finestrino
    Da Paz1992 nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/05/2012, 21:36:32
  4. Problema rumore finestrino
    Da ginky nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01/08/2011, 14:43:32
  5. finestrino destro...
    Da v3g3ta81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30/09/2009, 16:07:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi