+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: vetri scuri

  1. #1
    L'avatar di GeGeMagnetik

    Con noi dal 17/04/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 33
    Messaggi: 1,068

    Italy
     GeGeMagnetik non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu magnetico

    Predefinito vetri scuri

    lunotto e vetri posteriori oscurati a pellicola sono omologati? se si c'e un tetto di oscurita da raggiungere?

  2. #2
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    Se non tocchi gli anteriori,vai tranquillo..nessun limite alla gradazione della pellicola..se non erro sono passibili di multa solo quelle a specchio
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  3. #3
    L'avatar di GeGeMagnetik

    Con noi dal 17/04/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 33
    Messaggi: 1,068

    Italy
     GeGeMagnetik non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu magnetico

    Predefinito

    ok grazie

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    solo gli anteriopri non sn omologati

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5

    Con noi dal 30/05/2012
    Residenza: us
    Provincia: Aosta
    Età : 37
    Messaggi: 3

    Italy
     pass non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Abarth C
    Azzurro volare

    Predefinito

    Mi dispiace, non lo so.

  6. #6
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Comunque non completamente scuri max tollerato credo sia una riduzione pari e non superiore al 30%. Se trovi quello con le lune storte rischi
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  7. #7
    L'avatar di andreaa87

    Con noi dal 25/06/2011
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 316

    Italy
     andreaa87 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    non rischi nulla, ovviamente chi ti installa le pellicole deve rilasciarti il libretto dell'omologazione e dell'installazione a regola d'arte.

  8. #8
    nurybleu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GeGeMagnetik Visualizza il messaggio
    lunotto e vetri posteriori oscurati a pellicola sono omologati? se si c'e un tetto di oscurita da raggiungere?
    Io ho lunotto e posteriori ho quelli scuri al 30% ma ci sono anche più scure omologate e..........davanti il le chiare 60%

    però non ditelo a nessuno

    Non si notano tantissimo, le ho messe perchè non mi piaceva lo stacco con quelli posteriori consapevole del fatto che in Italia non sono omologate nonostante la certificazione TuV (con cui le FDO ci si puliscono il deretano ). Se trovi il pignolo la multa se non ricordo male è di € 35.00

    Comunque per info completa ecco l'estratto della polizia di stato:

    La disciplina giuridica dell'uso di vetri colorati sui veicoli si fonda su due atti internazionali: il Regolamento CEE/ONU n. 43, in vigore in Italia dal 13.11.1981, e la Direttiva del Consiglio delle Comunità Europee n. 92/22 del 31.3.1992, relativa ai vetri di sicurezza ed ai materiali per vetri sui veicoli a motore e sui loro rimorchi, recepita in Italia con D.M. 30.3.1994, pubblicato sul supplemento ordinario della Gazzetta Ufficiale 30.4.1994 n.99. Sia per i parabrezza che per gli altri vetri l'impiego è condizionato al rilascio di una omologazione (ai sensi del reg. ECE/ONU o della Dir. CEE/92), a fronte dell'accertamento di caratteristiche costruttive (tipo di materiali, tecniche di lavorazione,..), di resistenze agli urti e agli agenti atmosferici, di qualità dell'immagine e della trasparenza. Tutti i vetri omologati recano il marchio di omologazione "E" se conformi alla direttiva CEE/92, il marchio "e" se conformi al reg. ECE/ONU, il numero di omologazione e la classificazione del vetro. In senso più generale ciascun vetro deve rispondere a requisiti di trasparenza dell'immagine, non deve provocare alcuna deformazione notevole degli oggetti visti in trasparenza, né alcuna confusione tra i colori impiegati nella segnaletica stradale (quest'ultima circostanza riguarda solo i parabrezza). La colorazione del vetro è ammessa nel rispetto delle specifiche tecniche indicate dai due atti internazionali. Le pellicole colorate, viceversa, non sono oggetto nè di normative internazionali, nè di disposizioni interne all'Unione Europea. Peraltro alcuni Paesi dello Spazio economico europeo hanno adottato normative nazionali che disciplinano l'approvazione di pellicole colorate e la loro applicazione. Per quanto precede è vietato apporre pellicole adesive solo sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori, al fine di garantire piena visibilità e trasparenza, mentre per l'applicazione di tali pellicole sui rimanenti vetri è necessario che sulle pellicole sia apposto il marchio identificativo del costruttore delle pellicole medesime; che le pellicole siano omologate per il vetro sul quale sono state applicate (occorre il certificato di omologazione estero e la dichiarazione dell'installatore che il vetro, di tipo omologato, ha lo spessore previsto in sede di approvazione della pellicola applicata). Inoltre la pellicola può essere installata sul lunotto posteriore solo se il veicolo è dotato di specchio retrovisore esterno sul lato destro. E' consentito applicare tendine rimovibili sui vetri laterali, mentre sul lunotto posteriore possono essere applicate, anche in questo caso, solo se il veicolo è dotato di specchietto retrovisore esterno sul lato destro.

  9. #9
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    Più chiaro di così non si può..

    io invece ho applicato una pellicola sull'anteriore uguale come tonalità a quella dei posteriori
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  10. #10
    nurybleu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    più chiaro di così non si può..xd

    io invece ho applicato una pellicola sull'anteriore uguale come tonalità a quella dei posteriori
    DELINQUENTE!!!!

    tu sei anche più "sfacciato" di me io avevo i sensi di colpa e con quelle medio-chiare si sono zittiti


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   images homer fum.jpg
Visite: 48
Dimensione:   61.8 KB
ID: 26935

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Vetri scuri
    Da Cinque100 nel forum Interni
    Risposte: 319
    Ultimo messaggio: 14/09/2016, 16:02:24
  2. Specchiatura vetri
    Da _-MrDavid-_ nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 02/04/2012, 13:17:39
  3. Puntini scuri su carrozzeria: ceratura???
    Da birikina nel forum Problemi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 16/11/2009, 12:23:06
  4. Consigliatemi su vetri scuri
    Da riccardo1989 nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/10/2009, 13:57:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi