+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Solidarieta' ai terremotati del modenese!!

  1. #1
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Solidarieta' ai terremotati del modenese!!

    Ciao a tutti,
    in particolare a tutti coloro che sono stati "toccati" direttamente o marginalmente dal terremoto!!
    Apro questo post, non solo per manifestare la mia vicinanza, e dar modo a tutti di farlo, con parole di conforto, ma per offrire come si può e con quello che si ha a dsposizione tutta la disponibilità ad aiutarvi!!
    Sono di modena, anche se vivo a Bologna e per metà dell'anno in Germania, quindi mi sento particolarmente coinvolto.
    Per questo motivo, a chi ve avesse bisogno posso offrire una tenda, piuttosto grande, un paio di materassi gonfiabili, due brandine, un tavolo.
    Non è molto, ma per chi non vuole o non può rientrare in casa, piuttosto che l'auto....

    Capisco che in questi momenti non ci si voglia allontanare dalle proprie abitazioni, dagli affetti e dalle proprie cose, ma posso anche ospitare (a Bologna) un massimo di due persone, tre ....se c'è un bambino. giusto per scollinare in sicurezza questo momento critico.

    La prossima settimana vedrò se riesco a comperare una Roulotte....da mettere a disposizione.

    Invito tutti a postare in questo 3d ogni forma di aiuto vi sia possibile offrire in modo che chi legge possa scegliere secondo necessità.
    (andare sul posto e portare cose finirebbe per generare ancora più caos)

  2. #2
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    up

  3. #3
    L'avatar di Sgurruebea

    Con noi dal 20/06/2010
    Residenza: Vimodrone Beach
    Provincia: Milano
    Messaggi: 2,482

    Italy
     Sgurruebea non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Riporto da IL RESTO DEL CARLINO ( FORLI)


    Forlì, 29 maggio 2012 - Domani ripartirà la normale attività didattica, scientifica e amministrativa nelle aule universitarie cittadine. La conferma arriva direttamente dall'Alma Mater. Oggi, in via precauzionale, le sedi sono state chiuse, così come le aule studio in via Valverde.

    Si moltiplicano intanto gli attestati di vicinanza alle vittime del terremoto e agli sfollati, così come le iniziative per raccogliere fondi. La Giovane Italia di Forlì organizza domani e giovedì una raccolta di beni alimentari di prima necessità (pasta, pelati) e quanto altro necessario (asciugamani, sapone, coperte, carta igenica) per le popolazioni terremotate. Il punto di raccoltà sarà organizzato nella sede del Popolo della Libertà in Corso della Repubblica 46 a Forlì, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18.

    "In questo momento di difficoltà - affermano gli esponenti della Giovane Italia - è nostro dovere, in qualità di cittadini italiani, ribadire ancora una volta l'importanza di sentirsi 'Fratelli d'Italia', ed esprimere la nostra solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto anche attraverso questo gesto, forse simbolico ma non per questo meno sentito".

    I giovani pidiellini raccolgono anche pc e stampanti da donare alle amministrazioni comunali colpite dal sisma. Info: 0543/32130; giovaneitaliaforli@libero. Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl in consiglio comunale, esprime "cordoglio per le vittime del terremoto in Emilia e vicinanza alle loro famiglie, ai numerosi feriti e alle migliaia di sfollati".

    Per sostenere gli interventi di solidarietà Rondoni ricorda che le offerte possono essere inviate tramite la Caritas Italiana con versamenti sul c/c postale n. 347013 specificando nella causale 'Terremoto Nord Italia 2012'; e anche tramite la Regione Emilia-Romagna con versamento finalizzato all'aiuto ai terremotati sul c/c postale n. 367409 intestato a Regione Emilia-Romagna - Presidente della Giunta Regionale, viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna. Al Rondo Point in piazza Saffi sono affisse le indicazioni per effettuare i versamenti a favore dei terremotati.

    Anche il Partito Democratico forlivese si mobilita a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. "In momenti di difficoltà e dolore come questi - afferma Marco Di Maio, segretario territoriale del Pd forlivese - , non possiamo che sostenere e affiancare, rendendoci disponibili per ogni esigenza, le istituzioni e ai volontari della Protezione civile, che con uno sforzo straordinario sin da subito si sono attivati per aiutare la comunità colpite dal sisma. A livello regionale, in collaborazione con la segreteria nazionale del Partito Democratico, è stata lanciata una sottoscrizione. Faremo tutto ciò che possiamo per sostenere le popolazioni colpite, mettendoci a disposizione per dare una mano, raccogliere fondi e sostenere la ricostruzione".

    Il conto corrente su cui è possibile effettuare immediatamente versamenti è il seguente: IT02 N031 2702 4100 0000 000 1 494, presso Unipol Banca Intestato 'Emergenza Terremoto Emilia-Romagna -Partito Democratico Emilia-Romagna',causale 'Emergenza terremoto' I fondi raccolti saranno messi integralmente a disposizione delle istituzioni locali maggiormente colpite dal sisma. Confartigianato Imprese infine ha aperto un conto per aiuti alla banca Carim, filiale Bologna centro, Iban - IT80F0628502400CC0861018507; causale 'Raccolta fondi terremoto'.

  4. #4
    L'avatar di Sgurruebea

    Con noi dal 20/06/2010
    Residenza: Vimodrone Beach
    Provincia: Milano
    Messaggi: 2,482

    Italy
     Sgurruebea non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Questi altri LINK dove poter aiutare come meglio si crede

    http://www.protezionecivile.emilia-romagna.it/



    Anche per gli amici animali

    http://www.associazioneacodaalta.it/...in-emilia.html

  5. #5
    nurybleu

    Predefinito

    Ieri sera guardando la tv ho visto questo numero:

    45500

    Dal cellulare o da telefono fisso è possibile dare un piccolo contributo di € 2, non sono molti ma con le gocce si creano gli oceani

    Trovate qualche info in più anche qui:
    http://www.mondo3.com/italia-mobile/...to-emilia.html

    ciao

  6. #6
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Purtroppo la situazione politica ed economica che si è protratta negl'anni fino ad oggi, mi ha fatto perdere ogni stimolo fiducia nelle donazioni ad enti ed istituzioni, anche in misura ridotta.
    Per questo quello che posso o che voglio fare, lo faccio vis a vis in prima persona, con le mie mani e la mia presenza, o, se con il denaro, senza tramiti per non avere il dubbio che il mio sforzo sia o meno andato a buon fine.
    (mi fermo perchè non è questa la sede per polemizzare)
    Partendo dal presupposto che non si possono aiutare tutti, preferisco aiutare una sola persona o famiglia, ma farlo al massimo delle mie possibilità!!

  7. #7
    L'avatar di Biri

    Con noi dal 09/11/2011
    Residenza: Bormio
    Provincia: Sondrio
    Età : 55
    Messaggi: 3,511

    Italy
     Biri non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo con Delta...
    Qui abbiamo vissuto nel lontano 87 l'alluvione e la scomparsa il 28 luglio del paese di S. Antonio Morignone con le persone che, al momento della frana, erano tornate nelle proprie abitazioni per recuperare il salvabile...
    Una mia collega di lavoro, e come lei tanti altri, ha perso tutto ma grazie alla solidarietà di tante persone generose si è rimessa in piedi.
    Purtroppo in queste situazioni non si sa mai se gli aiuti economici arrivano a chi veramente ne ha bisogno o rimangono incastrati da qualche parte...
    ordinata l'11-11-11 arrivata il 23-12-11 immatricolata il 03-01-12 on the road dal 05.01.12
    nel cuore dal 04/07/07

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di DELTAFABRI

    Con noi dal 19/04/2010
    Residenza: Bologna
    Provincia: Modena
    Età : 54
    Messaggi: 1,976

    Italy
     DELTAFABRI non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    RAGAZZI!!!!....vi prego di non trasformare qusto post in un rimpallo di commenti IN QUESTO FRANGENTE INUTILI.... e in polemiche che non portano da nessuna parte.
    QUI PARLIAMO SOLO DI AIUTI E DISPONIBILITÀ....!!!! Stop.

    Di seguito un link utile per come orientarsi per dare il proprio contributo.

    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbkFpmkF

    GRAZIE.

  10. #10
    L'avatar di vali

    Con noi dal 15/12/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 13,577
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Ragass. Noi famiglia e amici abbiamo deciso di comprare il formaggio parmigiano – reggiano dai caseifici terremotati.

    È una buona idea secondo me!!!
    Vali&La Scapocchiata ®


    www.valeriagorini.it

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. cerco solidarietà :'(
    Da *SaRy* nel forum Discussioni generali
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 21/12/2009, 13:38:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi