+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Lodi e provincia

  1. #1

    Con noi dal 05/06/2012
    Residenza: Cavenago d'Adda
    Provincia: Lodi
    Età : 45
    Messaggi: 10

    Italy
     Omar132 non è in linea

    Predefinito Lodi e provincia

    C'è qualcuno che vive a Lodi o provincia? io abito a cavenago d'Adda. Inoltre mi piacerebbe provare a guidare una Abarth 500c, ma, nel mio caso, deve avere il cambio robotizzato

  2. #2
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omar132 Visualizza il messaggio
    C'è qualcuno che vive a Lodi o provincia? io abito a cavenago d'Adda. Inoltre mi piacerebbe provare a guidare una Abarth 500c, ma, nel mio caso, deve avere il cambio robotizzato
    Non sono di Lodi e dintorni ma se vuoi toglierti lo sfizio di povare una 500c vai in un concessionario e chiedi una prova su strada!
    Il cambio robotizzato ce l'ha mio fratello per necessità sulla sua 500 lounge 1.2 e si trova molto bene. Quello dell'Abarth dovrebbe essere lo stesso. Unica cosa che a volte sembra tirare un po'troppo le marce,ma dipende da come la guidi, se in economy oppure normalmente.

  3. #3

    Con noi dal 05/06/2012
    Residenza: Cavenago d'Adda
    Provincia: Lodi
    Età : 45
    Messaggi: 10

    Italy
     Omar132 non è in linea

    Predefinito

    In futuro non escludo la possibilità di cercare un concessionario e chiedere una prova. Io, per adesso, l'unica macchina del gruppo Fiat che ho guidato e che ha il cambio "automatico" è la Lancia Ypsilon con motore Twinair e cambio DFN e devo dire che mi sono trovato bene. Vorrei provare la Abarth 500c perchè diventerebbe la macchina più potente che ho guidato (ho 33 anni, ma la patente da pochi anni) e perchè vorrei vedere come funziona il cambio robotizzato con quella potenza. Io lo userei in modalità totalmente automatica.

  4. #4
    Nik079

    Predefinito

    Per farti un idea su come sia il cambio automatico sulla 500C ti consiglio questo video di presentazione della versione cabrio che ho trovato su youtube:

    http://www.youtube.com/watch?v=YAsdaj4BKfM

    Non mi sembra ne parli male...

  5. #5

    Con noi dal 05/06/2012
    Residenza: Cavenago d'Adda
    Provincia: Lodi
    Età : 45
    Messaggi: 10

    Italy
     Omar132 non è in linea

    Predefinito

    Avevo già visto questo video, in effetti ne parla bene di quel cambio, poi ci sarà sicuramente anche qualche persona che non condivide quanto viene detto da chi l'ha guidata, ma è normale: ad esempio, a me il cambio automatico piace, mentre ci sono persone che non vogliono minimamente considerare la possibilità del cambio automatico su una Abarth

  6. #6
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omar132 Visualizza il messaggio
    Avevo già visto questo video, in effetti ne parla bene di quel cambio, poi ci sarà sicuramente anche qualche persona che non condivide quanto viene detto da chi l'ha guidata, ma è normale: ad esempio, a me il cambio automatico piace, mentre ci sono persone che non vogliono minimamente considerare la possibilità del cambio automatico su una Abarth
    Si è vero che il cambio automatico va a gusti ma è altrettanto vero che alcuni devono per forza averlo per necessità (patenti speciali...).
    Il cambio manuale è certamente preferibile da chi vuole avere i controllo totale dell'auto (io faccio parte di quella scuola) ma anche l'automatico può dare le sue soddisfazioni.

    Dipende dai gusti...

    ps: in futuro cmq il cambio automatico sarà montato su tutte le vetture. Tutte le top car ormai hanno questo accorgimento, mi sa che dobbiamo abituarci...
    Ultima modifica di Nik079; 06/06/2012 a 20:35:29

  7. #7

    Con noi dal 05/06/2012
    Residenza: Cavenago d'Adda
    Provincia: Lodi
    Età : 45
    Messaggi: 10

    Italy
     Omar132 non è in linea

    Predefinito

    Infatti io parlavo in generale, poi so che alcune persone devono averlo: Io, ad esempio, ho una patente speciale, per una difficoltà con l'occhio destro, che è abbastanza debole e, unita a una difficoltà con la frizione, ha portato al "consiglio" che mi è stato dato da quelli di una scuola guida di Lodi, di guidare con il cambio automatico.

  8. #8
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omar132 Visualizza il messaggio
    Infatti io parlavo in generale, poi so che alcune persone devono averlo: Io, ad esempio, ho una patente speciale, per una difficoltà con l'occhio destro, che è abbastanza debole e, unita a una difficoltà con la frizione, ha portato al "consiglio" che mi è stato dato da quelli di una scuola guida di Lodi, di guidare con il cambio automatico.
    Anche mio fratello ha la patente speciale per alcuni problemini e lui ad esempio preferisce l'automatico! L'ho provato personalmente e mi è piaciuto (500 1.2). Divertente anche quando si passa al sequenziale dual-logic, anzi forse più del manuale!
    Vai tranquillo che ti diverti!

    PS: la versione con cambio automatico ha 140cv, 5 in più della versione con cambio manuale.

  9. #9

    Con noi dal 05/06/2012
    Residenza: Cavenago d'Adda
    Provincia: Lodi
    Età : 45
    Messaggi: 10

    Italy
     Omar132 non è in linea

    Predefinito

    Volevo chiederti se sai come mai la versione con cambio robotizzato ha 5 cavalli in più rispetto a quella manuale, contrariamente a quanto avviene normalmente, dove la versione con cambio automatico è meno potente di quella con cambio manuale

  10. #10
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omar132 Visualizza il messaggio
    Volevo chiederti se sai come mai la versione con cambio robotizzato ha 5 cavalli in più rispetto a quella manuale, contrariamente a quanto avviene normalmente, dove la versione con cambio automatico è meno potente di quella con cambio manuale
    Per avere più "vigore" in fase di spinta. Questo perchè mentre nel manuale puoi partire decidendo tu di quanto far salire i giri motore prima di cambiare marcia, l'automatico fa...in automatico! Per preservare il motore ed evitare di salire troppo su di giri, hanno deciso di incrementare lievemente la potenza (non la coppia, che è un altra cosa). In questo modo hai la stessa accelerazione della versione con cambio manuale ma senza salire troppo di giri: 0-100 sempre in 7,9s
    Diversamente avresti perso qualcosa...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500ntisti in provincia di Trapani
    Da Zuma89 nel forum Sicilia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05/11/2012, 15:00:31
  2. Tappezzieri a Pisa e provincia?!
    Da AndreM nel forum Toscana
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/05/2012, 23:01:31
  3. Incontro provincia di ragusa
    Da pibe nel forum Sicilia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/11/2010, 14:27:55
  4. Provincia di ragusa
    Da pibe nel forum Sicilia
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22/01/2010, 17:18:43
  5. 500 in provincia di Lucca
    Da nykko nel forum Toscana
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/01/2009, 03:33:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi