+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41

Discussione: abbiamo perso la "vera" cultura sportiva automobilistica?

  1. #11
    The Player

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Agisette Visualizza il messaggio
    BAh, io non la penso come te... Io quando guardo una vettura la guardo nel suo COMPLESSO! PArtendo dall estetica, poi si passa alle caratteristiche meccaniche: Motore, prestazioni, cambio, assetto, peso, freni, handling generale, DIVERTIMENTO.

    Ovvio che ogni auto ha caratteristiche diverse dall'atra, quindi sommando tutti qiuesti dati, si ottiene un 'punteggio' finale dove dopo sta a noi decidere se ci soddifa o meno.

    Io seguo il mercato del'auto e le gare automobilistiche (f1 in primis) con la stessa passione di quando avevo 13 anni, se non MAGGIORE.
    o non ho capito io il senso del tuo messaggio o tu non hai capito quello che volevo dire

    ti faccio una semplice domanda:

    preferisci una lotus exige s od un cayman? era questo il senso del mio messaggio...

  2. #12
    L'avatar di Agisette

    Con noi dal 25/07/2011
    Residenza: Concesio
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 1,413

    Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Exige tutta la vita! Non che il mio sogno!

    Il mio messaggio esprimeva l'opinione che dipende dalle persone, secondo me c'è sempre una larga schiera di persone che guarda a 360 gradi un automobile...

    Ovvio che se mi parli della gente che è indecisa tra una multipla o una c3, lo sò pure io che avranno considerazioni marginali...
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

  3. #13
    The Player

    Predefinito

    vedi pero...perferendo la exige s fai parte di quella bassissima schiera di persona che ancora reputa l'auto sportiva una purosangue nuda e cruda in cui il divertimento e la passione sono le solo cose che contano...

    molti pero'..la maggior parte rispondo cayman....perchè è piu comodo,perchè è piu facile da far andare forte,perchè ha il cambio automatico,perchè ha il navigatore etc etc

    e questo fa capire che oggi davanti alla sportivita nuda e cruda sono passate davanti altre cose e si è un po deragliato dal concetto di purosangue sportiva....

    capito cosa intendo

  4. #14
    L'avatar di Agisette

    Con noi dal 25/07/2011
    Residenza: Concesio
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 1,413

    Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Bisogna anche dire una cosa... Io vengo da un porsche boxster s 3.4 pagato molto più di un exige s... Però ho scelto la porsche per il semplice motivo che era la mia UNICA auto. Con questo voglio dire che per esempio andando in giro per lavoro o in vacanza (bagagli dove caspita li metto con la lotus) con la exige, non sarebbe stato l'ideale. Situazione diversa se avessi avuto una seconda auto, per le faccende quotidiane... Allora si che avrei realizzato il mio sogno...
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

  5. #15
    The Player

    Predefinito

    ovvio ma è anche normale,le sportive non servono ad essere utili

  6. #16
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    La barchetta della Fiat??? Maremma come era oscena... Qualità cinese ed estetica tristissima.. L'ho avuta come auto sostitutiva per una settimana e si storcolava ad ogni minimo dosso...
    Però almeno in quel periodo la Fiat aveva i cabrio, i coupè e ancora qualche velleità sportiva, ora invece solo auto da nonno (Panda, 500L in primis... senza parlare poi del mondo Lancia..)
    ....chi ha un fucile da cecchinooooooooo...?????
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #17
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Porta pazienza Spoiler !
    Ognuno la pensa come vuole e non vuole consigli nemmeno quando li chiede:
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  8. #18
    L'avatar di eldorado

    Con noi dal 25/04/2012
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    da ex possessore di lotus...dico porsche tutta la vita !!!cioè mi spiego meglio...è ovvio che lotus sia un marchio che propone un prodotto divertentissimo e che ricomprerei...purtroppo è realizzato con standard troppo bassi di affidabilità ed inaccettabile come assistenza!!!la barchetta anch'io l'ho avuta e cmq apprezzata per qualche tempo...ma parlare di divertimento mi sembra fuorviante!!!

  9. #19
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    ovvio ma è anche normale,le sportive non servono ad essere utili
    No però collegandomi al vostro discorso capirai che c'è chi cerca il compromesso e lo trova facilmente..
    Discorso elettronica..anche lì ci vuole il compromesso..non solo tra sicurezza e "auto tutta tra le mani", anche per quel che riguarda lo sviluppo ingegneristico..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #20

    Con noi dal 28/11/2010
    Residenza: Savona
    Messaggi: 723

    Italy
     AlbertoSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ....chi ha un fucile da cecchinooooooooo...?????
    Beh,premesso che ognuno e' libero di pensarla come meglio crede,mi sento di condividere,almeno in larga parte,quanto scritto da Lupen III.
    Poi affermare che con una Barchetta ci si diverte un sacco............anche qui dipende dai punti di vista,perche' se la mettiamo su questo piano allora ci si diverte un sacco anche a guidare una mountain-bike............

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 29/07/2012, 10:45:02
  2. Kit Xenon "step 1" con sistema "CAN BUS"!...HELP!
    Da Black Diesel nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 15/04/2010, 05:29:13
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02/09/2009, 12:54:47
  4. TuTTi i possessori "500" della Campania "QUI"
    Da SethCohen nel forum Campania
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 28/07/2008, 22:14:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi