+ Rispondi
Pagina 1 di 14
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 134

Discussione: Giacomina non c'è più!CATENA DISTRIBUZIONE ROTTA!

  1. #1
    L'avatar di Valentino

    Con noi dal 29/11/2008
    Residenza: Roma
    Età : 41
    Messaggi: 521

    Italy
     Valentino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Giacomina non c'è più!CATENA DISTRIBUZIONE ROTTA!

    Ciao a tutti,
    Sabato pomeriggio mentre camminavo la macchina si è spenta e non è più ripartita. Stamattina portata in Fiat, morale della favola catena di distribuzione andata. Premetto che la mia macchina è tagliandata regolarmente in officina Fiat, ha 3 anni e 4 mesi e 112.000 km. Chiamato numero verde Fiat e aperto reclamo. Penso dovrò fare causaa io non caccio una lira per sistemarla visto che la catena è garantita per 250.000 km. Vi tengo informati. Domani ho il preventivo. Chiunque ha da darmi un consiglio sono qui.
    Fiat 500 1.3 Multijet Sport Nero Provocatore - Interni in Cordura Grigio/Nero - Cerchi Diamantati da 16'' a 5 Razze - Fendinebbia - Esp + Asr/Msr - Specchi Cromate - Tetto Fisso in Cristallo - In strada dal 23/02/2009

  2. #2
    L'avatar di Valentino

    Con noi dal 29/11/2008
    Residenza: Roma
    Età : 41
    Messaggi: 521

    Italy
     Valentino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ricevuta chiamata da Fiat. Il danno supera i mille euro. Le valvole sono salve. Informato numero verde e integrata pratica. Ora devo attendere gli ispettori. Mi chiedo come *****
    Sia possibile una cosa del genere.
    Fiat 500 1.3 Multijet Sport Nero Provocatore - Interni in Cordura Grigio/Nero - Cerchi Diamantati da 16'' a 5 Razze - Fendinebbia - Esp + Asr/Msr - Specchi Cromate - Tetto Fisso in Cristallo - In strada dal 23/02/2009

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...sfiga...è la prima volta che sento che una catena multijet si spacca a 112.000 km. ; se una cinghia va cambiata intorno ai 90.000 km. max una catena di distribuzione "dovrebbe" tenere almeno i 150.000 km. sennò che vantaggio c'è?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Probabilmente la catena era difettosa, è inspiegabile sennò che a 112.000km si sia rotta: sulla mia vecchia Ka (che aveva la catena) a 142.000km godeva ancora di ottima salute.

    Cmq fai ricorso, se la garantiscono per 250.000km e tu hai sempre fatto la tua buona manutenzione, la colpa è del loro pezzo non a norma, non tua, e quindi non è giusto che tu debba spendere tutti quei soldi.

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,422

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    la catena è garntita x250.000km se ti si è rotta nemmeno a metà della sua vita è un difetto di fabbricazione

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #6
    L'avatar di Valentino

    Con noi dal 29/11/2008
    Residenza: Roma
    Età : 41
    Messaggi: 521

    Italy
     Valentino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Si in effetti dovrei stare tranquillo che paga tutto Fiat. Sto aspettando che arrivino gli ispettori a fare le verifiche del caso ma ormai è certo. La catena si è spezzata senza un motivo apparente, e senza nessun rumore anomalo prima. Ragazzi ho preso un tombino e la macchina si è spenta. Bho vabbe...!!vi darò notizie!
    Fiat 500 1.3 Multijet Sport Nero Provocatore - Interni in Cordura Grigio/Nero - Cerchi Diamantati da 16'' a 5 Razze - Fendinebbia - Esp + Asr/Msr - Specchi Cromate - Tetto Fisso in Cristallo - In strada dal 23/02/2009

  7. #7
    Chomoloco

    Predefinito

    Facci sapere!

  8. #8
    L'avatar di Valentino

    Con noi dal 29/11/2008
    Residenza: Roma
    Età : 41
    Messaggi: 521

    Italy
     Valentino non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vi chiedo un consiglio. La concessionaria mi sta facendo pressioni sul fatto di far riparare subito la macchina e poi attendere che la Fiat mi manda il rimborso con la fattura in mano. Vi chiedo se questa procedura sia fattibile. Mi spiego meglio. Gli ispettori non dovrebbero controllare la macchina smontata e vedere che effettivamente il problema è quello prima di decidere per il rimborso?non vorrei prendere una fregatura. Si parla comunque di cifre alte (Intorno ai 1200 Euro). Cosa mi dite?qualcuno sa darmi un consiglio. Vi ringrazio.
    Fiat 500 1.3 Multijet Sport Nero Provocatore - Interni in Cordura Grigio/Nero - Cerchi Diamantati da 16'' a 5 Razze - Fendinebbia - Esp + Asr/Msr - Specchi Cromate - Tetto Fisso in Cristallo - In strada dal 23/02/2009

  9. #9

    Con noi dal 04/03/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 144

    Italy
     Cubenix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Io ti consiglio di aspettare e fare tu pressione a loro altrimenti rischi di cadere in qualche cavillo burocratico di lungaggini per il rimborso non farti fregare e minacciali di rivolgerti ad un legale.

  10. #10
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Valentino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    vi chiedo un consiglio. La concessionaria mi sta facendo pressioni sul fatto di far riparare subito la macchina e poi attendere che la Fiat mi manda il rimborso con la fattura in mano. Vi chiedo se questa procedura sia fattibile. Mi spiego meglio. Gli ispettori non dovrebbero controllare la macchina smontata e vedere che effettivamente il problema è quello prima di decidere per il rimborso?non vorrei prendere una fregatura. Si parla comunque di cifre alte (Intorno ai 1200 Euro). Cosa mi dite?qualcuno sa darmi un consiglio. Vi ringrazio.
    Ovviamente prima di dare l'ok l'auto va periziata da Fiat. Il concessionario fa pressioni perché gli occupi spazio ed è un'auto in meno che può accettare ogni giorno non potendola ricoverare al coperto. Tu digli che anche volendo ripararla non c'hai soldi per sistemarla e se ne faranno una ragione!

+ Rispondi
Pagina 1 di 14
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cinghia di distribuzione
    Da The Player nel forum 1.2 8v
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 01/02/2019, 12:53:44
  2. Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/03/2013, 16:01:49
  3. Autoradio rotta
    Da adr500 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/06/2010, 05:20:16
  4. bocchetta aria rotta
    Da Emiliano nel forum Interni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 03/03/2009, 08:18:42
  5. Catena di distribuzione pro e contro
    Da Pino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/01/2008, 20:18:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi