+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: B&M cambio centralina da prima a seconda generazione

  1. #11
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    non si può sostituire la centralina, poichè i cablaggi sono diversi (le nuove auto hanno anche la presa Aux)

  2. #12
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    non penso sia un problema insormontabile quello dell'aux
    Auto venduta

  3. #13
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    non penso sia un problema insormontabile quello dell'aux
    da fuori non sembra insormontabile, ma se hai smontato tutta la macchina, sai come sono gestiti i cablaggi e le varie funzioni e sai anche come è progettato il blue&me, fidati, diventa insormontabile.

    non è che tiri un cavetto e fai l'aux... se fosse così facile...

  4. #14
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabietto Visualizza il messaggio
    da fuori non sembra insormontabile, ma se hai smontato tutta la macchina, sai come sono gestiti i cablaggi e le varie funzioni e sai anche come è progettato il blue&me, fidati, diventa insormontabile.

    non è che tiri un cavetto e fai l'aux... se fosse così facile...
    non ho mai detto che sia facile,ma nemmeno penso sia impossibile tutto qui
    magari trovando un cinquino incidentato si potrebbe cambiare anche tutto il cablaggio...purtroppo senza prove non è possibile dare con certezza un esito
    Auto venduta

  5. #15
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    non ho mai detto che sia facile,ma nemmeno penso sia impossibile tutto qui
    magari trovando un cinquino incidentato si potrebbe cambiare anche tutto il cablaggio...purtroppo senza prove non è possibile dare con certezza un esito
    te lo posso confermare io l'esito che ho smontato completamente la mia auto per rifare l'impianto, e ho visto anche i cablaggi di quelle uscite dopo il 2009. E' tutto completamente diverso
    Se poi vuoi passare almeno 2 settimane a ripassare tutti i cavi aggiungendo quelli introdotti con la nuova versione della centralina, si può fare... ma non è che cambi la centralina con una nuova e tutto meravigliosamente funziona

  6. #16
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabietto Visualizza il messaggio
    te lo posso confermare io l'esito che ho smontato completamente la mia auto per rifare l'impianto, e ho visto anche i cablaggi di quelle uscite dopo il 2009. E' tutto completamente diverso
    Se poi vuoi passare almeno 2 settimane a ripassare tutti i cavi aggiungendo quelli introdotti con la nuova versione della centralina, si può fare... ma non è che cambi la centralina con una nuova e tutto meravigliosamente funziona
    avessi avuto la vecchia versione e l'opportunità di montare il nuovo cablaggio l'avrei fatto sicuramente,mi piacciono le sfide certamente non mi fanno paura qualche decina di cavi (sai quanti ne vedo per lavoro )
    Auto venduta

  7. #17
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Qui sfondate una porta aperta. Ho acquistato la 500 ed è stata prodotta a febbraio 2010 a cavallo tra fine vecchia centralina e nuova centralina.
    E lasciando perdere il fatto che mi è stata venduta come compatibile tomtom... vabbè... Ho già chiesto.

    Per quanto riguarda il discorso AUX, è una storia a parte. Quello dipende dalla radio, non dalla centralina. (Radio che poi è stata cambiata anch'essa) se non ricordo poi mi sembra che era stata trovata una soluzione anche all'aux in aggiunta su radio vecchie (correggetemi se sbaglio).

    Per quanto riguarda l'alloggiamento delle centraline. All'inizio pare le montassero nel pannello posteriore destro, successivamente pare l'abbiano messo zona airbag passeggero. (Cosa non verificata, infatti secondo me è sempre e comunque dietro al pannello destro post.)

    Si può cambiare la centralina, il problema è il costo ECCESSIVO della centralina nuova .400.ca

    Io ho la predisposizione navigatore che da vecchia centralina a nuova, ha cambiato solo codice ma è del tutto identica.

    Sinceramente ho smesso di pensarci perchè il B&M è resterà comunque un sistema del tutto deprimente e poco sviluppato. Mi dispiace solo aver speso soldi inutilmente.

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  8. #18
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ->Giù<- Visualizza il messaggio
    Qui sfondate una porta aperta. Ho acquistato la 500 ed è stata prodotta a febbraio 2010 a cavallo tra fine vecchia centralina e nuova centralina.
    E lasciando perdere il fatto che mi è stata venduta come compatibile tomtom... vabbè... Ho già chiesto.

    Per quanto riguarda il discorso AUX, è una storia a parte. Quello dipende dalla radio, non dalla centralina. (Radio che poi è stata cambiata anch'essa) se non ricordo poi mi sembra che era stata trovata una soluzione anche all'aux in aggiunta su radio vecchie (correggetemi se sbaglio).

    Per quanto riguarda l'alloggiamento delle centraline. All'inizio pare le montassero nel pannello posteriore destro, successivamente pare l'abbiano messo zona airbag passeggero. (Cosa non verificata, infatti secondo me è sempre e comunque dietro al pannello destro post.)

    Si può cambiare la centralina, il problema è il costo ECCESSIVO della centralina nuova .400.ca

    Io ho la predisposizione navigatore che da vecchia centralina a nuova, ha cambiato solo codice ma è del tutto identica.

    Sinceramente ho smesso di pensarci perchè il B&M è resterà comunque un sistema del tutto deprimente e poco sviluppato. Mi dispiace solo aver speso soldi inutilmente.
    Per te è diverso, hai la Lauberhorn anche se non configurata per il funzionamento col TomTom. Ma chi come me ha centraline più vecchie ha di conseguenze altri cablaggi e altro hardware differente. Tu potresti sostituirla, io no.

  9. #19
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    io nemmeno

  10. #20
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    [COLOR="rgb(153, 50, 204)"]La Lauberhorn non è quella che nel menu' di bordo mostra qualche info inerente all'usb? No perchè io non ho quella![/COLOR]

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Astine prima e seconda marcia del cambio USURATE!!!
    Da Scorpiotoss nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/11/2012, 21:03:21
  2. Problema al cambio!! Non entra più la seconda...
    Da luciobrucio500 nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06/09/2011, 15:48:43
  3. Cambio centralina SS vs Mappatura centralina SS
    Da landrex nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22/04/2011, 22:45:29
  4. Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 16/02/2010, 09:48:05
  5. Fiat Doblò: ecco la seconda generazione
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20/11/2009, 14:12:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi