+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Fari allo xeno ORIGINALI abarth 500 si fiat 500 sport del 2009

  1. #1

    Con noi dal 31/10/2011
    Residenza: Sassari
    Età : 37
    Messaggi: 7

    Italy
     GFD86 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

    Question Fari allo xeno ORIGINALI abarth 500 si fiat 500 sport del 2009

    Salve a tutti,non so se ho fatto bene a creare una nuova discussione ma non ho trovato nulla su internet e su questo forum.
    Come da titolo, vorrei sapere se è possibile montare su una fiat 500 sport del 2009 i fari allo xeno originali che monta la 500 abarth (quindi completi di lavafari ecc. ecc) e quanto costerebbe comprare i suddetti fari e montarli sul mio cinquino. Ovviamente i fari dell' abarth (se si trovano) vanno bene anche quelli della concorrenza; basta che siano gli stessi che monta la abarth 500.
    Spero di ricevere delucidazioni in merito.
    Grazie

  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    Precisazione : I fari bixeno non li monta solo l'Abarth ma qualsiasi versione di 500 che li monta optional a €710.
    Montarli è fattibile ma oltre a doversi procurare delle briglie per adattare i cavi devi rinunciare all'autolivellamento del fascio luminoso (non è solo una questione di fari ma anche di sospensioni) e ai lavafari che sono indispensabili per far sì che lo xeno sia omologabile su una vettura. In altre parole esteticamente avresti un lavoro ok ma a norma di legge no e non potresti neanche più regolare il fascio luminoso come fai ora perché il correttore assetto fari non è manuale sul faro allo xeno ma lavora in stretto contatto con le sospensioni in modo da evitare l'abbagliamento involontario di chi viene dalla direzione opposta.
    Di concorrenza non si trovano ancora fari simili, per Fiat li produce Magneti Marelli e costano €700 l'uno se non ricordo male.


    NB: Presentati in quest'area e prendi visione del regolamento: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

  3. #3
    L'avatar di AndreM

    Con noi dal 04/07/2011
    Residenza: Pisa
    Età : 31
    Messaggi: 181

    Italy
     AndreM non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Precisazione : I fari bixeno non li ...
    Altra precisazione: non sono bixeno, sono xeno senza bi.

  4. #4
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AndreM Visualizza il messaggio
    Altra precisazione: non sono bixeno, sono xeno senza bi.
    Ha il doppio abbagliante, sia alogeno che xeno quindi è un faro bixeno.
    Questo ALMENO sulle prime 500 che montavano questo tipo di faro dal 2009/2010.

  5. #5
    L'avatar di AndreM

    Con noi dal 04/07/2011
    Residenza: Pisa
    Età : 31
    Messaggi: 181

    Italy
     AndreM non è in linea

    Predefinito

    Da quel che sono è xeno, confermato anche qualche settimana fa in un post qui sul forum. È bixeno se ha sia l'abbagliante che anabbagliante xeno, ma il 5ino ha l'anabbagliante xeno e l'abbagliante alogeno, che è dove ci sono le drl.Questo quello che so, sicuramente ci sta che mi sbagli. Comunque non credo che questo interessi a GFD86...

  6. #6
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    I fari Xenon della 500 hanno un meccanismo elettrico che quando si azionano i fari abbaglianti si alza il lenticolare interno, così las luce proiettata al suolo è più lontana. Inoltre sono presenti anche due lampadine h1 dentro ai faretti inferiori che sia accendono e vanno in supporto agli Xenon!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

  7. #7
    L'avatar di AndreM

    Con noi dal 04/07/2011
    Residenza: Pisa
    Età : 31
    Messaggi: 181

    Italy
     AndreM non è in linea

    Predefinito

    Quindi xeno o bixeno? Lo stesso procedimento lo fa la Chevrolet captiva che ho con gli xeno..

  8. #8

    Con noi dal 31/10/2011
    Residenza: Sassari
    Età : 37
    Messaggi: 7

    Italy
     GFD86 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    ufff..che palle...quelli orginali fiat sono bellissimi...io li volevo :-(...vabbe pazienza...
    eventualmente esiste qualcosa di simile; nel senso fari come quelli fiat con lavafari integrato e livellamento elettronico dell'altezza del fascio luminoso?

  9. #9
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GFD86 Visualizza il messaggio
    ufff..che palle...quelli orginali fiat sono bellissimi...io li volevo :-(...vabbe pazienza...
    eventualmente esiste qualcosa di simile; nel senso fari come quelli fiat con lavafari integrato e livellamento elettronico dell'altezza del fascio luminoso?
    Anche se esistessero la tua auto è sprovvista di predisposizione a montare i lavafari (ci vuole l'impianto con serbatoio acqua e pompa da collegare al tergi) e autolivellamento.
    Se proprio vuoi dei fari lenticolari compra degli angel eyes ma non sono così belli.

  10. #10
    L'avatar di marchettotuning

    Con noi dal 15/12/2010
    Residenza: Arzergrande
    Provincia: Padova
    Messaggi: 2,240

    Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Posso dirti che, se trovi le briglie per modificare i connettori e le Forze dell' Ordine da te non ti danno problemi per gli Xenon, montali! Altrimenti devi andare, come ha detto Chomo, sugli angel...
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Replica fari allo xeno fiat
    Da Niko_Okkibelli nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 239
    Ultimo messaggio: 26/11/2014, 20:23:04
  2. fari allo xeno originali fiat
    Da Alexwhite nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 26/01/2014, 18:54:40
  3. Ordinabili Fari allo Xenon originali per Abarth
    Da Pilu nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 138
    Ultimo messaggio: 12/11/2010, 19:25:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi