+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Audi inaugura il primo concessionario senza auto !!!

  1. #1

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito Audi inaugura il primo concessionario senza auto !!!

    Audi inaugura il concessionario senza auto.
    I modelli si «provano» su schermi e tablet
    A Londra il primo di un serie di punti «City» ispirati
    agli Apple Store: ne apriranno 20 entro il 2015





    MILANO- Il futuro dell'auto senza auto. Una concessionaria dove le vetture si vedono solo su schermi ad alta risoluzione, display touch e videowall. A grandezza naturale. Secondo l'Audi l'autosalone di domani è così, tutto tecnologia ed effetti speciali, pochissimi modelli esposti dal vivo.






    ISPIRATO ALL'APPLE STORE--Il primo punto di vendita di questo genere, battezzato «City», aprirà domani (17 luglio n.d.r) a Londra a pochi passi da Picadilly Circus. Ed è una rivoluzione per il settore. Almeno nei centri delle città dove trovare uno showroom di dimensioni tali da contenere un'intera gamma è impresa titanica. Anche sborsando milioni di euro: ne sa qualcosa Volkswagen che da tempo cerca invano una location sugli Champs Elysees a Parigi. Il modello «City» dell'Audi, chiaramente ispirato agli Apple Store, potrebbe essere la risposta giusta a questi problemi: la casa tedesca dopo quello nella capitale britannica ne aprirà altri 20 entro il 2015 in tutto il mondo. «Saranno fondamentali»- si legge in una nota- «per far conoscere i nuovi servizi di mobilità e le auto elettriche».





    L'AUTO SI SCEGLIE SULLO SCHERMO-Inoltre, «gli Audi City offriranno un' assistenza clienti dedicata e personalizzata per andare incontro alle esigenze di chi vive in centro o in città», spiega Peter Schawazenbauer, capo del marketing della casa tedesca. L'auto si sceglie su una parete di schermi in scala 1:1, fra milioni di configurazioni possibili. C'è bisogno di semplicità, di soluzioni immediate, soprattutto in città dove si va di fretta e il tempo è sempre troppo poco. «I clienti hanno bisogno di stabilire un legame di fiducia con chi vende: perché i prodotti sono sempre di più e le informazioni da ricordare pure» conclude Schawazenbauer. Fatta la prima scrematura, l'Audi City passerà le richieste al concessionario più vicino del potenziale cliente, magari per prenotare un test drive. E toccare finalmente con mano volante e cambio.

    Daniele Sparisci dal Corriere Della Sera






    Che ne sarà dei nostri Test Drive e del profumo che sentiamo quanto proviamo le auto nuove? Sono una persona innovativa e tecnologica ma credo che un' auto sia una delle poche cose che bisogna realmente provare..
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 17/07/2012 a 10:32:06

  2. #2
    L'avatar di Agisette

    Con noi dal 25/07/2011
    Residenza: Concesio
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 1,415

    Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Secondo me non c'è nulla di più bello di vedere dal VIVO l'oggetto del desiderio.
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

  3. #3
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Questi negozi vanno bene per dare un tocco d'immagine al marchio ma credo che per l'acquisto vero e proprio serva andare a toccare con mano
    Non mi fiderei a prendere una maglietta senza provarla, figuriamoci una macchina...
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  4. #4
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 44
    Messaggi: 11,780

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Concordo con Kine.
    Ricordo che qualcuno aveva tentato di vendere le auto (nuove) tramite internet, evitando il concessionario, anche Fiat con la Barchetta se non sbaglio, ma questa soluzione non ha avuto molta fortuna.
    Credo che anche questa "pensata", finirà presto nel dimenticatoio.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  5. #5
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Non nel dimenticatoio, ma diventa una forma di showroom tecnologico, più che un vero e proprio concessionario... Un po' come quello Citroen a Parigi.

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  6. #6
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Esatto anch io penso siano come quelli di Parigi... Cioè solo per fare immagine, e infatti sono bellissimi.
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  7. #7
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Concordo con Kine anch'io faranno immagine, attireranno curiosi... di certo non sostituiranno i concessionari classici. Un'auto si apprezza con tutti e cinque i sensi, nessuno escluso... uno schermo, per quanto enorme, definito, touchscreen e quello che volete, si guarda e basta

  8. #8
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    fanno tanta scena ma poi quello che uno compra lo deve vedere dal vivo

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  9. #9
    L'avatar di gater

    Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A
    Messaggi: 385

    Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io non ci vedo tutta questa somiglianza con un Apple Store sinceramente. Solo perchè usano del vetro in alcune vetrate?

    Comunque sia anche io preferirei vedere dal vivo e poter toccare con mano quello che sto andando a comprare...
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. il primo incontro....con la mia auto
    Da Scorpionaldo nel forum Presentazioni
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30/01/2024, 21:15:13
  2. NOOOO primo danno, 1 giorno prima del primo mese di vita!
    Da stege nel forum Discussioni generali
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 08/05/2011, 12:34:24
  3. Primo messaggio e primo consiglio da chiedere
    Da ferwe nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 16/11/2010, 19:16:12
  4. Come proteggere la propria auto senza box contro eventi atmosferici
    Da Falco125 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 20:57:57

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi