+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Android, Blue&Me e Jelly Bean

  1. #1
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Android, Blue&Me e Jelly Bean

    Da poco i dispositivi pure Google (Nexus S e Galaxy Nexus) sono stati aggiornati alla nuova release di Android, Jelly Bean. A breve (ma neanche troppo) seguiranno i dispositivi più recenti dei produttori esterni (confermato anche il Galaxy S2, oltre ad -ovviamente- S3).
    Qual è il motivo di questo thread? Semplice, tra le novità finalmente il supporto allo streaming musicale via USB, e non più solo bluetooth o jack da 3,5.
    E i possessori di smartphone Android non aggiornati a JB? Secondo voci, pare che si stia lavorando a un'app ufficiale, capace di svolgere le stesse funzioni di streaming musicale via USB, compatibile con IceCream Sandwich e Gingerbread, le due precedenti incarnazioni dell'os Google.

    Non ho ancora avuto modo di provare, tra le novità dell'aggiornamento mi era sfuggita questa, non so se funziona semplicemente "così" o si dovrà attendere un update del sistema blue&me da parte di Fiat, domani saprò dirvi meglio. Certo, un bel passo in avanti per chi, come me, acquistato uno smartphone Android ha trovato varie difficoltà nell'utilizzarlo come player musicale per l'auto, costringendomi a fare affidamento al mio vecchio iPhone.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  2. #2
    L'avatar di paolinho500

    Con noi dal 17/08/2011
    Residenza: Siracusa
    Età : 31
    Messaggi: 165

    Italy
     paolinho500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io sapevo che lo streaming via bluetooth non si poteva fare perchè la 500 ha un hardware troppo obsoleto xD
    io sono possessore di nexus s magari la fiat si decidere a risolvere questo problema

  3. #3
    L'avatar di Manuel

    Con noi dal 09/07/2009
    Residenza: Bari
    Messaggi: 1,982

    Italy
     Manuel non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io sono passato da iPhone 4 a Galaxy S3...
    Per il momento non ho ancora provato il telefono con il Blue&Me. Voi che siete più esperti, attualmente (con ICS) cosa è in grado di fare?

  4. #4
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Rubrica e telefonate, nient'altro. Quello che mi preme è lo streaming musicale via USB, cosa per cui ci si deve rivolgere a un lettore mp3 compatibile, come i device iOS, o a una chiavetta USB (le canzoni nello storage dei telefoni Android non vengono viste come salvate su chiavetta), che però è scomoda in quanto va selezionato tutto dai comandi dell'autoradio, mentre da iPhone jailbrekkato selezionavo dal telefono.
    Oggi ho testato, ma non me lo vede. Evidentemente dovremo attendere che sia Fiat a renderlo compatibile con i telefoni Android, ora che c'è la possibilità, anche se conoscendola i tempi saranno biblici.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  5. #5
    L'avatar di paolinho500

    Con noi dal 17/08/2011
    Residenza: Siracusa
    Età : 31
    Messaggi: 165

    Italy
     paolinho500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Rubrica e telefonate, nient'altro. Quello che mi preme è lo streaming musicale via USB, cosa per cui ci si deve rivolgere a un lettore mp3 compatibile, come i device iOS, o a una chiavetta USB (le canzoni nello storage dei telefoni Android non vengono viste come salvate su chiavetta), che però è scomoda in quanto va selezionato tutto dai comandi dell'autoradio, mentre da iPhone jailbrekkato selezionavo dal telefono.
    Oggi ho testato, ma non me lo vede. Evidentemente dovremo attendere che sia Fiat a renderlo compatibile con i telefoni Android, ora che c'è la possibilità, anche se conoscendola i tempi saranno biblici.
    biblici??sempre se non dovremmo attendere a una 3 generazione di blueme
    io usavo l'ipod touch in macchina era comodo per la selezione delle canzoni senza toccare lo sterzo ma troppo scomodo per via del lungo filo usb speravo nello streaming audio bluetooth ma si aspetta invano

  6. #6
    L'avatar di Le_Roix

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Vico Canavese (TO)
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 899

    Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per lo streaming audio via bluetooth si deve attendere la compatibilità al protocollo ad2p (roba che altre marche, come Audi, supportano già da qualche tempo, e pensare che proprio blue&me all'uscita stupì per innovazione e per il fatto che sarebbe diventato presto di serie).
    Per la compatibilità via USB alcuni non hanno problemi, altri sì, è una bella incognita. A me non funziona, ma io ho un Galaxy Nexus, per cui non viene visto come memoria di massa quando collegato via USB. È un bel problema, non so come risolverlo.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

  7. #7
    L'avatar di paolinho500

    Con noi dal 17/08/2011
    Residenza: Siracusa
    Età : 31
    Messaggi: 165

    Italy
     paolinho500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    l'ipod touch l'ho jailbreakkato e vado senza problemi anche perchè cydia fa miracoli
    non so se esiste qualche app oppure qualchè opzione su android per farlo riconoscere come periferica..mentre il nexus è come il nexus s non ha scheda sd espandibile ha la memoria interna da 16 gb giusto?

  8. #8
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paolinho500 Visualizza il messaggio
    l'ipod touch l'ho jailbreakkato e vado senza problemi anche perchè cydia fa miracoli xd
    bravo!!!!!!!!!! :d

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  9. #9

    Con noi dal 06/12/2011
    Provincia: Torino
    Messaggi: 84

    Italy
     darkfable non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Rubrica e telefonate, nient'altro. Quello che mi preme è lo streaming musicale via USB, cosa per cui ci si deve rivolgere a un lettore mp3 compatibile, come i device iOS, o a una chiavetta USB (le canzoni nello storage dei telefoni Android non vengono viste come salvate su chiavetta), che però è scomoda in quanto va selezionato tutto dai comandi dell'autoradio, mentre da iPhone jailbrekkato selezionavo dal telefono.
    Oggi ho testato, ma non me lo vede. Evidentemente dovremo attendere che sia Fiat a renderlo compatibile con i telefoni Android, ora che c'è la possibilità, anche se conoscendola i tempi saranno biblici.
    almeno per me (con il galaxy s2) c'è un opzione nelle impostazioni per far vedere il telefono come memoria storage e non come mtp, e dopo averla selezionata vede il telefono come una chiavetta usb...

  10. #10

    Con noi dal 26/12/2008
    Residenza: reggio calabria
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 45
    Messaggi: 22

    Italy
     muntino non è in linea
    1.3 mjet 75cv by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    ciao a tutti .........
    ragazzi ho un problema che solo voi sicuramente potete risolvere
    ho acquistato circa un tre mesi fa il mio meraviglioso galaxy s2 ........ che dire è una vera bomba .........
    adesso il mio problema è il seguente .......... ho fatto l aggiornamento ufficiale tramite kies alla versione 4.0.3 ( i.c.s.)ed è andato tutto bene ......... anzi benissimo ......... pero' l unico problema che ho riscontrato è che non si collega piu' automaticamente alla bluetooth cioè ( blue&me ) della mia fiat 500
    praticamente il telefono si associa al blue&me ma poi una volta spenta la macchina perde la connessione come è giusto che sia ma poi quando riapro il quadro della vettura non mi si connette in automatico ........ percio' devo andare in impostazioni ..... bluetooth .... impostazioni dispositivi associati ....... profili e cliccare su telefono ( utilizza per audio telefono ) e cmq devo provare piu' volte affinchè si connetta ............ ho provato ad aggiornare il blue&me all' ultima versione ( ho la centralina prima serie ) .... ma anche con gli aggiornamenti il cel non si connette .......... ragazzi vi prego per me è una cosa molto importante avere questa funzione in auto che per lavoro uso tantissimo ..........
    aspetto un vostro aiuto nella speranza che quacuno mi dia la dritta giusta per risolvere questo maledetto problema che mi sta facendo uscire pazzo da sabato ..............
    grazie mille con grande stima Davide !!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Blue&Me + Android + Spotify
    Da hobbes nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/08/2018, 18:41:47
  2. Blue & Me con Vodafone smart android [Funziona]
    Da VanniG nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03/08/2011, 12:43:16
  3. SO Android
    Da Annalisa nel forum Elettronica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/04/2010, 16:01:02
  4. Skytone: Il primo con Android
    Da Fabius_2009 nel forum Elettronica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/07/2009, 23:49:18

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi