+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Rumori al retrotreno 1.2 69 HP

  1. #1
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,889

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Rumori al retrotreno 1.2 69 HP

    Ciao a tutti, volevo sapere se a qualcuno e già capitato di udire dei strani rumori provenienti dal retrotreno, ed esattamente lato SX (fronte al cinquino), come di battuta sia in fase di accellerazione che di frenata, o solamente in caso di strada sconnessa. Mi è già capitato intorno ai 10.000 Km in fase di 1°tagliando ho segnalato il problema e non l'avevo più sentito, non ho però chiesto come l'avessero risolto, ora si è ripresentato, nel frattempo però farò il 2° tagliando, questa volta chiederò di che si tratta, volevo però sapere se anche a voi è successo.

  2. #2
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Prima causa di rumori è il sistema d'ancoraggio dello scarico . Guarda di sotto e vedi se non manca qualche gommino che sostiene la marmitta , o che si sia parzialmente spostato dalla sede, aumentando la possibilità di oscillazione . Te lo fa anche quando vai a marcia indietro ?
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  3. #3
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,889

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Baciamo le mani.......grazie per la dritta, ho prenotato oggi il tagliando, lascio il mio Cinquino mercoledì mattina, ho segnalato il problema alla FIAT di Trapani, mi dicono nulla di preoccupante, staremo a vedere, mi auguro sia così, comunque ti farò sapere potrebbe essere utile anche per gli altri, visto che è già stato affrontato l'argomento, ma nessuno lo ha effettivamente individuato..........

  4. #4
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,889

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Baciamo le mani.......alle ore 08.15 di oggi ho consegnato il mio Cinquino all'officina di Fiducia nonchè Concessionaria a Trapani denominata Farel Auto che per altro ne approfitto per salutare e ringraziare per la loro PROFESSIONALITA', alle ore 12.45 ho ritirato la mia vettura che già mi mancava molto, ma il tagliando era da fare, comunque per l'amico ITALOSICANO che per altro è anche come me SICILIANO, comunico che il rumore proveniente dal retrotreno non era altro che MOLLE SECCHE, risolto meravigliosamente con il GRASSO SPRY!!!!!!!! Grazie comunque per l'interessamento anche se vi sarebbe altro da dire...... un paio di dritte nel caso le comunicherò di seguito in merito proprio alla gestione degli ammortizzatori che anche sull'avantreno necessitano attenzione sopratutto per la corrosione causata dall'acqua piovana o del lavaggio periodico che ristagna costantemente sulla testa degli ammortizzatori che a causa di un mancato forellino o di un tappo da porre a monte potrebbe danneggiare irreversibilmente oltre che la carrozzeria anche il funzionamento degli stessi.........APRITE IL COFANO e noterete quanto da me detto...........

  5. #5
    The Player

    Predefinito

    come vedo è un problemi di tanti quello delle molle posteriori che fanno rumore,anche io ho risolto con il grasso/lubrificante spray.....a ti comunico gia che quando smonterai le molle potrai notare che lo sfregamento della base sulla sede della molla toglie la verniciatura nera e la molla fa la ruzza.......qualita fiat!!!!

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    purtroppo è una rottura il rumore l retrotreno dovuto alle molle secche

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #7
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,889

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Grasso Spray è risolverete tutti i vostri problemi.........da noi c'è un detto che dice: l'OLIO FA MASTRO..........

  8. #8
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Il grasso fa "Capomastro " se poi è grafitato ancora meglio.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Rumore avantreno e retrotreno
    Da Gabriel nel forum 1.2 8v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/02/2011, 18:32:00
  2. Retrotreno - verifica presenza barra di torsione
    Da kalle nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 01/02/2010, 21:33:27
  3. rumore nel retrotreno
    Da nicchio nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/10/2009, 14:07:47
  4. Rumore retrotreno in curva
    Da Mods nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/05/2009, 20:54:41
  5. rumori
    Da ciolo nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 04/04/2009, 11:12:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi