+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67

Discussione: Modifiche al 1.2 69 HP

  1. #11

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    Penso proprio che a chi decide di "pompare" il 1.2 (o le auto in generale) i consumi non interessino proprio sai quanti litri di benza ci metti con i soldi che usi per farlo andare 4km/h in più???
    La mia delta ad esempio da quando è stata rimappata consuma meno, quindi c' è stato un miglioramento, non un peggioramento... Anzi molti rimappano per consumare meno

  2. #12
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La mia esperienza con la mappa è che mediamente consuma meno, ma se spingo molto di più. E questo vale per qualsiasi 500 (e credo qualsiasi auto) a cui venga cambiata la gestione della farafalla o eliminato il blocco, come nel caso di Fiat..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #13
    The Player

    Predefinito

    x penny:se non ti interessano i consumi non prendi il 1.2,il 1.2 si prende solo per il portafoglio.....e poi scusa che vuol dire con i soldi che spendo per fargli fare 4km/l in piu????? i 4km/L in piu li fa di serie...è mappandolo e quindi spendendo soldi(inutili) che ne fa meno.....e poi secondo la mia opinione perdere quasi 5 km/l su un motore per guadagnare se va bene 2 o 3 cv reali è da follia comunque.....

    x gli altri:chi mappa e consuma meno è perchè ha il motore turbo,su un aspirato chi mappa consuma SEMPRE di piu...

  4. #14

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Scusa l' ignoranza pura in materia ma qual è la differenza tra un motore turbo e uno aspirato in parole povere???
    Turbo sono i diesel e i turbo benzina?

    Io credo che vale la pena mappare per 20-30cv, altrimenti è buttare soldi.. quei soldi li metti da parte e il giro dopo ti compri un auto più potente.. Anche perchè quei soldi vanno persi quando devi rivendere l' auto..

  5. #15
    The Player

    Predefinito

    te la spiego in maniera molto elementare

    nei turbi mappando si alza la pressione e con la pressione piu alta il motore lavora piu di turbina che di motore consumando meno....

    negli aspirati il motore devo far forza solo sulle sue capacita senza nessun aiuto e per camminare di piu mappando si lavora solo su di lui con alzata della mandata di carburante....e quindi consuma di piu....

  6. #16
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Beh ma se allora i consumi non interessano allora non prendetevi il 1.2..
    Non mi sembra un buon ragionamento in quanto le variabili sono molteplici.C'è da vedere quanti km fai, se usi l'auto per lavoro o per svago,se hai intenzione di tenerla a lungo e non ultimo se l'utilizzatore è un ragazzo e/o neopatentato.Una cilindrata maggiore prima di tutto ha un costo iniziale maggiore,ha un bollo più alto,nonchè l'assicurazione è maggiore...rispetto ad un 1.2.
    Conosco molte persone che "elaborano" solo per il gusto e il piacere di farlo,quindi potrebbe essere un 50ino,una naked 750,uno scooter 125,auto di tutti i tipi...potrei continuare all'infinito.Chi si cimenta in queste modifiche sà in principio che i soldi spesi per le modifiche non saranno proporzionali ai miglioramenti ottenuti (o poche eccezioni) da qui la mia frase che i consumi non interessano a chi vuole modificare un motore.
    Auto venduta

  7. #17
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    x penny:se non ti interessano i consumi non prendi il 1.2,il 1.2 si prende solo per il portafoglio.....e poi scusa che vuol dire con i soldi che spendo per fargli fare 4km/l in piu????? i 4km/L in piu li fa di serie...è mappandolo e quindi spendendo soldi(inutili) che ne fa meno.....e poi secondo la mia opinione perdere quasi 5 km/l su un motore per guadagnare se va bene 2 o 3 cv reali è da follia comunque.....

    x gli altri:chi mappa e consuma meno è perchè ha il motore turbo,su un aspirato chi mappa consuma SEMPRE di piu...
    ho scritto 4km/h
    Auto venduta

  8. #18
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    Non mi sembra un buon ragionamento in quanto le variabili sono molteplici.C'è da vedere quanti km fai, se usi l'auto per lavoro o per svago,se hai intenzione di tenerla a lungo e non ultimo se l'utilizzatore è un ragazzo e/o neopatentato.Una cilindrata maggiore prima di tutto ha un costo iniziale maggiore,ha un bollo più alto,nonchè l'assicurazione è maggiore...rispetto ad un 1.2.
    Conosco molte persone che "elaborano" solo per il gusto e il piacere di farlo,quindi potrebbe essere un 50ino,una naked 750,uno scooter 125,auto di tutti i tipi...potrei continuare all'infinito.Chi si cimenta in queste modifiche sà in principio che i soldi spesi per le modifiche non saranno proporzionali ai miglioramenti ottenuti (o poche eccezioni) da qui la mia frase che i consumi non interessano a chi vuole modificare un motore.
    Nah, non condivido..secondo me non ha senso e basta. Elaborarlo perchè non va come si vorrebbe vuol dire ammettere tacitamente di aver sbagliato acquisto (non che sia una colpa, eh)..e pertanto consiglierei di aspettare per prendere altro. Se proprio uno ha quella del tuning ci metta un finale aftermarket e un BMC a pannello e fine. Oltre mi pare assolutamente sprecato. Parere mio s'intende, eh. Se non si fa città c'è (o c'era, ma comunque usato si trova) il 1.3 75cv che è assai più facile da preparare. Il 1.4 100cv direi che non è una soluzione ragionevole se si vuol correre, piuttosto meglio passare direttamente all'Abarth stock (o valutare il TA). Che da quanto leggo poi non è che consumi chissà quanto di più visto che c'è chi col 1.2 fa meno di 10km/l..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #19
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,888

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Baciamo le mani ........e grazie per l'interessante dibattito innescato.......chi possiede già un 1.3 D od un 1.4 tj ha gia un turbo pertanto a bassi regimi ha già una spinta non indifferente......a me non servono 4 o 5 kmh in più ma l'assenza dei vuoti nei cambi di marcia in uscita e un motore più sveglio.........qualcuno conosce o a mai visto la progressione di una MITICA A112 70HP? Mi riferisco proprio a questo..........poi per quanto riguardano le sfide, consumi e o motorizzazioni basse, secondo il mio punto di vista c'è grande soddisfazione nel creare un gioiello anzichè averlo e basta!

  10. #20

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinquino DOC Visualizza il messaggio
    Baciamo le mani ........
    Io eviterei di scrivelo all' inizio di ogni messaggio.. E' un consiglio...

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Modifiche estetiche
    Da Gianluca 500 nel forum I Tamarri
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 10/11/2010, 09:38:46
  2. modifiche catalizzatore
    Da giggi nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/09/2010, 12:57:18
  3. Consigli modifiche
    Da Giammy91 nel forum Illuminazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 18/08/2010, 12:58:58
  4. Kit di modifiche approvato:)
    Da Mauro89 nel forum I Tamarri
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07/10/2009, 20:02:40
  5. modifiche..
    Da piecio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01/12/2007, 11:42:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi