+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: Rottura catena distribuzione a 9300 chilometri e 4 anni

  1. #1

    Con noi dal 07/01/2008
    Provincia: Brescia
    Età : 40
    Messaggi: 45

    Italy
     artiv non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Rottura catena distribuzione a 9300 chilometri e 4 anni

    Ciao a tutti ragazzi! Torno sul forum che mi nutrito tutta la mia passione per la 500 e la community ai suoi albori.. torno purtroppo per rendervi conto della mia esperienza, per ora abbastanza negativa. Nel ritorno dal mio viaggio in Sicilia la mia 1,3 mj lounge ha rotto la catena di distribuzione dopo solo 9.300 chilometri (il meccanico mi dice che Fiat la dia a 300.000) con la relativa rottura dei bilancieri. Sembra che il resto sia integro. La macchina si è fermata dopo l'accensione della spia avaria. Credevo fosse un problema legato alla batteria (e lo era) poichè luci, baule e quadro non davano segno di vita. Il mio problema più grosso è che la macchina si trova a Cosenza, a oltre 1200 chilometri da casa mia e che non ho nessuna intenzione di pagare un danno meccanico simile.. ho già aperto un ticket con Ciao Fiat e con alcuni amici che sembra siano in contatto con Teseo. Il responsabile ha già visionato la macchina, anche se ho il grosso timore che si attaccherà a qualche cavillo per non chiudere la pratica a mio favore... Ho già letto di altre esperienze simili, il resto è per tenervi aggiornati sul caso.. Oggi sto attendendo il primo preventivo che stentano a darmi e sto cercando di capire quando potrò andarla a ritirare, anche se visto il periodo estivo, credo che fino a inizio settembre non se ne parla...

  2. #2
    L'avatar di laives88

    Con noi dal 22/03/2010
    Residenza: laives
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 9,873

    Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    cavolo!!!
    in bocca al lupo!!!
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

  3. #3
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Dopo 9300 km da quando l'hai comprata ? ma è nuova in garanzia ? a naso mi parrebbe di no , vero? Se nuova in garanzia non hai problemi per il resto avrai da lottare.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  4. #4
    Lorenz Pq

    Predefinito

    Mi associo alla domanda di Italosicano, da cio che dici mi sembra che tu la abbia presa usata,in tal caso aziendale o di un privato? e tramite concessionario o meno?

  5. #5

    Con noi dal 07/01/2008
    Provincia: Brescia
    Età : 40
    Messaggi: 45

    Italy
     artiv non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    No no l'ho presa nuova, aspettata 7 mesi.. e ovviamente la garanzia è scaduta al termine del secondo anno...

  6. #6

    Con noi dal 07/01/2008
    Provincia: Brescia
    Età : 40
    Messaggi: 45

    Italy
     artiv non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Scusate ho fatto un errore in preda al nervosismo credo.. si parla di 93.000 chilometri...

  7. #7

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da artiv Visualizza il messaggio
    Scusate ho fatto un errore in preda al nervosismo credo.. si parla di 93.000 chilometri...
    Andiamo già meglio.. perchè una catena di distr rotta a 9300km mi sarebbe venuto un infarto..

  8. #8
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Beh, anche se 93.000 anziché 9.300, stiamo parlando di una catena di distribuzione: sono pochissimi km perché sia giustificabile una sua rottura. Anche fosse una cinghia sarebbe abbastanza scandaloso, visto che la sostituzione della cinghia di distribuzione è data a 120.000km.

    Sarebbe da controllare quando sono state prodotte le auto di tutti quelli a cui è successo, potrebbe essere che ci fosse un lotto di catene difettose.

  9. #9

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Beh, anche se 93.000 anziché 9.300, stiamo parlando di una catena di distribuzione: sono pochissimi km perché sia giustificabile una sua rottura. Anche fosse una cinghia sarebbe abbastanza scandaloso, visto che la sostituzione della cinghia di distribuzione è data a 120.000km.

    Sarebbe da controllare quando sono state prodotte le auto di tutti quelli a cui è successo, potrebbe essere che ci fosse un lotto di catene difettose.
    Potrebbe essere anche solo la sua la catena difettosa, senza che sia difettoso tutto il lotto..

  10. #10
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì, ma siccome non è il primo a cui capita (è come minimo il terzo che leggo qui sul forum, e sempre su MJ da 75cv se non ricordo male) forse è un lotto di catene fallate.

    Ecco qui gli altri 2:

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...one-rotta.html

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...-80-000km.html

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cinghia di distribuzione
    Da The Player nel forum 1.2 8v
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 01/02/2019, 12:53:44
  2. Giacomina non c'è più!CATENA DISTRIBUZIONE ROTTA!
    Da Valentino nel forum Problemi
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 13/08/2014, 09:32:54
  3. Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 28/03/2013, 16:01:49
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/03/2009, 16:17:11
  5. Catena di distribuzione pro e contro
    Da Pino nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/01/2008, 20:18:04

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi