+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Discussione: Fiat 500 Turbo 2013 per il mercato USA

  1. #21

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    La 500 Turbo non ha lo stesso peso della 500 Abarth stock europea. Pesa infatti ben 120kg in più, a parità di cavalli. La coppia è leggemente inferiore a quella della 135 cv Abarth europea (200Nm vs 206Nm), quindi diverso rapporto peso/potenza. La 500 Turbo non ha il TTC (Torque Transfert Control) utilissimo in pista per la ripartizione della coppia motrice. Non possiede lo scarico doppio, e perde il sound tipico dell’Abarth europea. Non ha lo shift indicator con l’indicatore del Turbo. Non ha lo stesso spoiler posteriore e non ha il medesimo diffusore sotto al paraurti posteriore. Il cockpit è differente e non è rivestito in pelle ed i sedili non hanno il poggiatesta integrato. La Turbo non ha pedaliera sportiva in metallo. Non può montare cerchi da 17".

    ...devo continuare?

    Qualche giorno fa pensavo fosse la Stock USA...mi sono dovuto ricredere! Non ha niente a che vedere con un Abarth!
    il ttc non serve a una mazza in pista, se hai fatto qualche trackday lo sai bene, va disattivato, io stesso con la mito quando l'avevo ancora attivo (il q2 dell'alfa, ripreso poi da abarth) ancora ero moooolto penalizzato, troppi controlli, adesso invece fila che è una ,meraviglia e non viene penalizzato lo scorrimento della vettura in curva

  2. #22
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da turbomir75 Visualizza il messaggio
    e ma il bello e' che le minigonne e i paraurti sono ripresi piu' o meno dall'abarth, quindi esteticamente si avvicina molto...

    io penso che sia per gente che non voglia proprio il marchio abarth !!
    Guarda, qualche giorno mi sono anche un po' incavolato quando ho visto questo modello. Il paraurti anteriore e le minigonne sono esattamente quelle dell'Abarth! Questo non ha senso perchè dovrebbero essere dei pezzi esclusivi solo per questo marchio! Invece me lo mettono anche su una 500 normale. Oltretutto sta malissimo lo stemma Fiat sullo scudetto a forma quello dell'Abarth! Hai fatto caso?! E' sul paraurti anteriore...
    Segno di poca attenzione da parte dei manager che han deciso di intraprendere questa strada...
    Poi ho capito però che è molto diversa dalla nostra Stock...è una Fiat Sport molto spinta ma con un altra anima.
    Come prestazioni credo sia leggermente inferiore (stando ai dati ufficiali abbiamo un diverso rapporto peso/potenza), però continuo a insistere sull'inutilità di questo modello.
    Anche perchè non vedo il motivo percui uno non dovrebbe volere il marchio dello scorpioine sulla propria auto! Se la vuoi meno "tamarra" non li metti le strisce e via...
    Per 2500 dollari in più io andrei sull'Abarth...

  3. #23
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    il ttc non serve a una mazza in pista, se hai fatto qualche trackday lo sai bene, va disattivato, io stesso con la mito quando l'avevo ancora attivo (il q2 dell'alfa, ripreso poi da abarth) ancora ero moooolto penalizzato, troppi controlli, adesso invece fila che è una ,meraviglia e non viene penalizzato lo scorrimento della vettura in curva
    Dipende,sulla Mito che ho provato sembra differente nel comportamento. La 500 con questo dispositivo entra meglio in curva e in uscita aiuta a tenere meglio la traiettoria. Io vado molto meglio col TTC

  4. #24
    Nik079

    Predefinito

    Aggiungo che il TTC disattiva automaticamente l'ASR rendendo l'auto molto più divertente in curva. Ti puoi buttare letteralmente nelle curvette e ne esci pulito. Senza il dispositivo la macchina risulta troppo sottosterzante...

  5. #25
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Che turbina monta?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #26
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,422

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    la stessa nostra?

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #27
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non saprei..il MAir monta solo GT sui modelli noti, per quello ho il dubbio..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #28
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,422

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Ho cercato su internet e non ho trovato nulla

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  9. #29
    Nik079

  10. #30
    Nik079

    Predefinito

    Tra l'altro...come fanno negli USA ad avere le stesse potenze e prestazioni delle nostre dato che loro usano benzine scarissime a 89ottani?

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat 500 MY 2013
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 02/01/2013, 21:28:11
  2. Fiat 500 Turbo 2013 per il mercato USA
    Da Cristofaro nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/08/2012, 10:04:58
  3. nuova 500 turbo 2013
    Da corvo83 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/08/2012, 10:47:29
  4. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 16:58:24
  5. Fiat, quante soddisfazioni sul mercato! - TGCOM
    Da lovefiat500 nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/11/2007, 09:40:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi