+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: Info montare gpl o metano su 1.4 16v 100 hp

  1. #11
    AbarthMN

    Predefinito

    55000 km...gpl su abarth...mai avuto un problema...ho fatto controllare il motore, usandola a gpl sembra che non abbia nemmeno 55000 km...con 23 euro quasi 500 km con piede leggero, con piede pesante 350 km. Per la cronaca!!!!

  2. #12

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AbarthMN Visualizza il messaggio
    55000 km...gpl su abarth...mai avuto un problema...ho fatto controllare il motore, usandola a gpl sembra che non abbia nemmeno 55000 km...con 23 euro quasi 500 km con piede leggero, con piede pesante 350 km. Per la cronaca!!!!
    No.. il GPL sull' abarth NOOOOO... Sapevo che c' era qualcosa che si frapponeva tra noi 2..
    Se ti vede mio papà ti fucila, altro che audi ti fa guidare.. L' altro giorno abbiamo visto un' audi a GPL e ha brontolato per tutta la sera

  3. #13
    AbarthMN

    Predefinito

    http://www.motori.it/test-drive/3171...coi-tempi.html

    l'articolo è stato fatto sulla mia abarth...

    se ho messo l'impianto gpl ho i miei perchè...non è la stessa cosa di avere il Cayenne Turbo GPL!!!

    i km che facciamo noi in famiglia sono allucinanti...non volendo rinunciare alla 500 abarth abbiamo fatto questa scelta e se tornassi indietro lo rifarei 1000 volte...

  4. #14
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio
    Il GPL comunque riduce la vita di un motore, non la allunga.. è per quello ogni tanto bisogna usare un pieno di benza, per far si che la vita del motore non si accorci di troppo..

    Queste sono le informazioni che ho raccolto nei vari conce/riviste quando stavo decidendo cosa acquistare..
    No, il GPL allunga la vita del motore di un 30% circa, perché la combustione è più "pulita" rispetto a quella della benzina, nell'olio finiscono meno schifezze e il motore è solo contento. Meglio ancora è il metano, che è il combustibile pulito per eccellenza. Macchine a GPL con più di 300.000km sono perfettamente normali. OVVIAMENTE, occorre fare la giusta manutenzione, ma quello vale per qualunque macchina, non solo quelle a gas.

    Che poi i concessionari raccontino altre palle, beh, dipende dalle promozioni che hanno in quel momento... Nello stesso mese, quando cercavo l'auto, in Opel dicevano schifo del GPL perché la promozione l'avevano finita e avevano una diesel Km0 in pronta consegna, in Ford dicevano che meglio del GPL non ce n'è...

  5. #15
    AbarthMN

    Predefinito

    Esattamente, basta fare le giuste manutenzioni...

  6. #16

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Dalle mie parti, non so perchè, ma appena parli del GPL i venditori ti dicono nooooooooooooo... e ne hanno anche km0 di easypower.. questa cosa non l'ho mai compresa fino in fondo

  7. #17
    AbarthMN

    Predefinito

    Non so risponderti ma ne sono testimonianza...e su un Abarth...

  8. #18

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    eppure è pieno di impianti.. ogni impianto benzina ha anche gpl o metano..

  9. #19
    AbarthMN

    Predefinito

    non va il GPL per la mentalità retrogada...

  10. #20
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paulet Visualizza il messaggio
    Dalle mie parti, non so perchè, ma appena parli del GPL i venditori ti dicono nooooooooooooo... e ne hanno anche km0 di easypower.. questa cosa non l'ho mai compresa fino in fondo
    Non so che dirti, forse è anche perché dalle tue parti magari i distributori scarseggiano e quindi vanno meglio a vendere il diesel? Personalmente rimango sempre stupita quando leggo che il parco macchine a gas - in Italia - si aggira sul 5% per il GPL e un altrettanto per il metano: dalle mie parti secondo me si arriva tranquillamente al 20-25%. Almeno un terzo delle Fiat che vedo sono Natural Power, senza contare le GPL che non sono marchiate (eccetto l'occasionale Multipla G-Power o le Lancia EcoChic). Opel GPL-Tech come se piovessero. Lo stesso dicasi per Chevrolet e altre marche. Però è vero che qui quasi tutti i distributori offrono anche il GPL e il metano è più raro, ma cmq abbastanza capillare. Mah.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Metano su 1.4 16v 100HP
    Da frakkia92 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 04/11/2018, 19:55:54
  2. 500 metano?
    Da M8ke nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/04/2018, 19:43:50
  3. metano?
    Da switcher nel forum GPL - Metano
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/01/2011, 10:09:33
  4. Trasforamzione a GPL o Metano
    Da Hedonism nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/12/2010, 10:56:30
  5. Fiat 500 a metano!!! oh my god!
    Da Alienati nel forum Discussioni generali
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 09/06/2009, 08:13:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi