+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: da twin a gpl.....cosa ne pensate??

  1. #1

    Con noi dal 26/08/2012
    Residenza: GENOVA
    Provincia: Genova
    Messaggi: 145

    Italy
     Darkcaspasi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito da twin a gpl.....cosa ne pensate??

    ho visto sul sito della landi renzo...che con 1400 euro...si può montare il Sistema di conversione OMEGAS...qualc
    uno che ne sa qualcosa...con meno di 15k km all'ann0o....tutti in città.... ne va la pensa second voi???

    ilsito cita...

    Il sistema ad iniezione sequenziale LANDIRENZO OMEGAS fa parte della nuova generazione dei sistemi di conversione da benzina a GPL in fase gassosa; può essere installato su diversi tipi di motori iniezione multipoint garantisce prestazioni equivalenti a quelle del funzionamento a benzina. La soluzione con serbatoi GPL toroidale nel vano ruota di scorta evita inoltre di perdere capacità di carico nel bagagliaio.

    e tra le selezioni porta il nostro twin....bah..-


    http://preventivo.landi.it/project/l...reventivi.php#

  2. #2

    Con noi dal 26/08/2012
    Residenza: GENOVA
    Provincia: Genova
    Messaggi: 145

    Italy
     Darkcaspasi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Darkcaspasi Visualizza il messaggio
    ho visto sul sito della landi renzo...che con 1400 euro...si può montare il Sistema di conversione OMEGAS...qualc
    uno che ne sa qualcosa...con meno di 15k km all'ann0o....tutti in città.... ne va la pensa second voi???

    ilsito cita...

    Il sistema ad iniezione sequenziale LANDIRENZO OMEGAS fa parte della nuova generazione dei sistemi di conversione da benzina a GPL in fase gassosa; può essere installato su diversi tipi di motori iniezione multipoint garantisce prestazioni equivalenti a quelle del funzionamento a benzina. La soluzione con serbatoi GPL toroidale nel vano ruota di scorta evita inoltre di perdere capacità di carico nel bagagliaio.

    e tra le selezioni porta il nostro twin....bah..-


    http://preventivo.landi.it/project/l...reventivi.php#
    1400 euro se lo si fa in liguria-----900 in campania.....con gli ecoincentivi.....

  3. #3
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Con meno di 15.000km l'anno - a meno che tu non lo faccia per infischiartene di eventuali blocchi del traffico - non conviene molto, a meno che tu non abbia intenzione di tenerti l'auto per tanti anni.
    Per darti un'idea, io che in un anno farò circa 22.000km risparmierò - rispetto alla versione benzina - tra gli 800€ e i 900€ (non ho qui i conti precisi sottomano, ma a spanne era una cifra simile). Tu che ne fai meno di 15.000 l'anno (facciamo 11.000 per comodità di calcolo) ci metteresti almeno 3 anni a recuperare il costo dell'impianto: se ti tieni l'auto più di altri 3-4 anni, allora ha senso, altrimenti non molto.

  4. #4
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,849

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    sul sito landi ce su "informazioni e servizi " --> "calcola convenienza" e li selezioni i km annui che fai e il consumo al litro della tua auto...e sotto ti vine fuori quanto spenderesti a benzina, a gpl e a metano.....detto questo a gpl spendi comunque la metà della benzina a prescindere dai km....e dai km che fai tu in 2 anni al max ti sei ripagato l'impianto....in + hai pure la riduzione del bollo se nella tua regione è previsto...qui in piemonte ce.
    saluti

  5. #5
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,422

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Pero la macchina deve essere controllata più spesso di in benzina

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Da quanto leggo, se succedesse qualcosa non sarebbe colpa del gas ma dei componenti del motore; c'è già chi ha fatto l'impianto sul TA e non ha avuto problemi quindi direi che 1400 euro per quella marca sono una esagerazione. Ma un impianto Romano Gas no..? Costa meno.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    L'avatar di eldorado

    Con noi dal 25/04/2012
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    assolutamente NO...fatti 2 conti!!!a meno che non tenga l'auto per i prossimi...tantiissimi anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!

  8. #8
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Da quanto leggo, se succedesse qualcosa non sarebbe colpa del gas ma dei componenti del motore; c'è già chi ha fatto l'impianto sul TA e non ha avuto problemi quindi direi che 1400 euro per quella marca sono una esagerazione. Ma un impianto Romano Gas no..? Costa meno.
    Non è l'impianto che costa meno, è che il Lazio fa ancora incentivi, molte altre regioni no. I costi viaggiano più o meno tutti sulla stessa linea, le uniche differenze sono sugli impianti Vialle e Prins, che costano marcatamente di più degli impianti italiani.

  9. #9

    Con noi dal 16/07/2011
    Residenza: agrate brianza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 57
    Messaggi: 75

    Italy
     otticamazzini non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito impianto gpl zavoli

    cioao a tutti io sulla mia twinair cabrio dualogic ho montato a luglio l'impianto della zavoli con serbatoio da 40 lt , prezzo 1600 euro , la macchina va benissimo con 32 litri di gas a 140 km/H di tachimetro ci faccio 350 km , qalcosa meno in città , prestazioni uguali al funzionamento benzina , sono super soddisfatto , la mia ha 12500km

  10. #10
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da otticamazzini Visualizza il messaggio
    cioao a tutti io sulla mia twinair cabrio dualogic ho montato a luglio l'impianto della zavoli con serbatoio da 40 lt , prezzo 1600 euro , la macchina va benissimo con 32 litri di gas a 140 km/H di tachimetro ci faccio 350 km , qalcosa meno in città , prestazioni uguali al funzionamento benzina , sono super soddisfatto , la mia ha 12500km
    certo però 1600€ son soldi...
    Auto venduta

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. idropulitrice, cosa ne pensate?
    Da nik5 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 26/03/2011, 13:45:44
  2. cosa ne pensate?
    Da Scary nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 174
    Ultimo messaggio: 27/11/2010, 18:22:45
  3. Cerchi Rossi...Cosa ne pensate???????????
    Da CristianoRonaldo nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 01/07/2010, 16:27:02
  4. sedili personalizzati, cosa ne pensate??
    Da Vizza02 nel forum Interni
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 06/05/2010, 19:43:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi