Discussione chiusa
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Come cambia il nostro PROFILO?

  1. #21
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Traduzione letterale e corretta. Ricordo che l'Italiano è derivato dal Siciliano e poi dal Toscano .Il Siciliano è una lingua usata in tutto il mondo .
    Sul concetto del cambio presidente vale quello detto invece di cercare un'altro si trovino chi lo possa collaborare e alleviare il lavoro . Due Papi non vanno bene, solo se uno dei due si chiama Celestino può funzionare, altrimenti la cosa non andrà .
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  2. #22
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Io sono rimasto che l'italiano è una lingua di origine latina, ma in ogni caso il fatto che il siciliano sia una lingua usata in tutto il mondo (second te) non vuol dire che tutti la capiscano..anche il mandarino è la lingua più parlata del mondo ma perdonami se non tutti lo conoscono.
    Quindi ti pregherei di esprimerti nella lingua in cui anche tutti gli altri si esprimono

    Grazie
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #23
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Boh
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  4. #24
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,889

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Novità?
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

  5. #25
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Prenditela con calma e bevi spumante Italiano.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  6. #26
    L'avatar di donaru

    Con noi dal 16/08/2012
    Residenza: Roma
    Età : 40
    Messaggi: 160

    Italy
     donaru non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    L'italiano è una lingua romanza, basata sul fiorentino letterario usato nel Trecento. Sia il dialetto fiorentino che quello siciliano sono da considerarsi derivati dal latino e fanno parte delle cosiddette lingue volgari derivate da quest'ultimo. Ma al contrario del fiorentino, da cui effettivamente scaturisce la lingua italiana, il siciliano ha avuto un suo sviluppo distinto tanto che per la sua estrema diversità dalla lingua italiana viene ritenuto un'idioma a se dalla comunità filologica. Come infatti anche il sardo e gli altri dialetti del sud Italia, il siciliano ha subito notevoli influenze dovute al susseguirsi di dominazioni di popoli stranieri; detto ciò l'Italiano non deriva dal siciliano, entrambe derivano dal latino come lingue romanze. La diffusione del siciliano nel mondo è dovuta esclusivamente alla presenza in moltissimi stati esteri di emigranti, quindi è una lingua che rimane comunque ancorata alla propria comunità senza diffondersi fuori.
    Buona giornata a tutti

  7. #27
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ma se la parlano la recitano un sacco di gente che con la Sicilia ha poco da vedere ?
    Guarda i Film la televisione e teatro .
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  8. #28
    L'avatar di donaru

    Con noi dal 16/08/2012
    Residenza: Roma
    Età : 40
    Messaggi: 160

    Italy
     donaru non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ok, se il tuo metro per misurare la popolarità di una lingua sono le fiction o gli spettacoli teatrali direi che possiamo chiudere la questione qui...
    Tanto per chiarire, se doppiassero i film in lingua siciliana allora potresti affermare che è una lingua importante. Se un film è ambientato in Sicilia o riguarda una famiglia siciliana allora è solo una scelta di contesto. Non voglio alimentare polemiche, ma il siciliano è solo una lingua molto famosa,che si presta ai film o alle rappresentazioni sceniche perche accompagnata allo stereotipo del mafioso quindi del criminale, ma non una lingua parlata in tutto il mondo...

  9. #29
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non sapevo fossimo su un forum di filologia..da regolamento c'è scritto che si deve scrivere in forma grammaticalmente corretta e in modo comprensibile a tutti. L'uso del siciliano non lo è..io non mi permetto di scrivere in friulano (non saprei nemmeno farlo, ma è un altro discorso) perchè so che non tutti capirebbero e su un forum il cui scopo è quello di condividere informazioni e discutere la troverei una cosa scorretta verso gli altri utenti. Scusate se mi prendo la "licenza da mod" per qualche secondo, ma mi pare si stia uscendo dal seminato..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #30
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,889

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ragazzi il Topic era per chiedere informazioni sul ns. (mio) Profilo, non per sapere se ci sono ancora persone che differenziano Nord, Centro e Sud, a questo punto credo che sia opportuno mettere le bandiere sul tetto del ns. Cinquino tipo il mitico Generale Lee! Che dite è il caso? Di Mafia poi è meglio non parlarne, se non la si conosce, perchè è dimostrato che oramai è dappertutto, senza distinzione di Regioni o di Paesi! A questo punto se il Moderatore vuole per me può anche chiudere, le risposte sono state da me assimilate e considerate esaustive. Grazie.
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

Discussione chiusa
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Si cambia da 75 a 95!
    Da omarc85 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 13/06/2010, 01:04:24
  2. canale :6 1/2 j o: 7j , cosa cambia?.
    Da barbaraadolfo nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/09/2009, 13:31:59
  3. Nn mi cambia canzone dal volante
    Da davide1988 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/12/2008, 07:48:20
  4. 500 cambia da sola
    Da BuSiS nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 29/04/2008, 16:26:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi