+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: 500 gpl easypower??

  1. #1

    Con noi dal 20/09/2012
    Residenza: pesaro
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 39
    Messaggi: 2

    Italy
     helenita non è in linea

    Predefinito 500 gpl easypower??

    Ciao a tutti,
    volevo chiedere un consiglio a voi esperti cinquecentisti.
    Per lavoro faccio circa 80 km al giorno in autostrada (dal lun al ven). Andatura media 110-120 km/h max.
    Al mese faccio circa 1800 km.
    Volevo acquistare una 500 easy power 1.2 perchè mi piace da morire e poi attualmente ci sono gli incentivi.
    Non so, non riesco a capire se fa per me o è meglio il 1.3 diesel...
    Attualmente ho una Golf V 1900 TDI che ha 150.000 km; ci metto circa 50 € di carburante a settimana.
    Il ragazzo della concessioniaria Fiat mi ha detto che con un pieno di GPL, che costa circa 27 €, riesco a fare circa 350 km. Mi devo fidare?

  2. #2
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    benvenuta, già che sei nuova passa a presentarti nell'apposita sezione

    ti conviene prendere 1.3 mjet da 95 cv

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #3
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se vieni da un turbodiesel passare al 1.2 69cv sarebbe un trauma per te!
    Scherzi a parte, in autostrada il Multijet2 fa serenamente i 22-23km/L, che non è poco, e ti permetterebbe sicuramente una guida più sportiva rispetto alla Easypower: magari corre cmq meno del TDI che hai ora, ma ha pur sempre un bello spunto e per sorpassare in autostrada o ripartire dai caselli torna molto buono.

    La Easypower corre decisamente meno e d'estate - con l'aria condizionata - si siede parecchio. Come pro hai che ti costa meno di bollo e assicurazione, come consumi più o meno siamo lì. Con un pieno di gpl (che al momento pago sui 23€, col gas a 0,819€/L) faccio minimo 390km (quando attacco spesso l'aria condizionata), ma sono arrivata a farne oltre 440 (quando è fresco e l'aria non l'attacco mai): come consumo oscillo tra i 13,8 e i quasi 15 km/L. Come strade, percorro extraurbane a 70-90km/h (ultimamente più 80-100km/h... ) e un paio di volte a settimana autostrada a 120km/h circa.

    Secondo me, visto che fai molta autostrada e vista l'auto da cui vieni, quasi quasi ti conviene il diesel.

  4. #4

    Con noi dal 20/09/2012
    Residenza: pesaro
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 39
    Messaggi: 2

    Italy
     helenita non è in linea

    Predefinito

    grazie mille ragazzi per le dritte!!

    In concessionaria mi hanno fatto testare la 500 benzina, perche non avevano una easypower disponibile, mi è sembrata abbastanza spigliata. Mi hanno assicurato che le prestazione sono identiche, nn c'è alcuna differenza tra benziana e gpl.
    La 500 diesel ancora devo testarla.
    I consumi sono la mia priorità.

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Qui c'è materiale per un altra guerra di religione!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da helenita Visualizza il messaggio
    grazie mille ragazzi per le dritte!!

    In concessionaria mi hanno fatto testare la 500 benzina, perche non avevano una easypower disponibile, mi è sembrata abbastanza spigliata. Mi hanno assicurato che le prestazione sono identiche, nn c'è alcuna differenza tra benziana e gpl.
    La 500 diesel ancora devo testarla.
    I consumi sono la mia priorità.
    Ti confermo che non c'è differenza di prestazioni tra benzina e gpl, anzi, dopo un po' che vai a gpl va meglio a gas che a benzina! Se il benzina che hai provato ti è piaciuto - considerato anche che il 1.2 all'inizio è bello legato e finisce di slegarsi del tutto verso i 10.000km - allora puoi anche andare per quella e approfittare dell'offerta. Anche io a marzo ho fatto così: ero indecisa tra gpl e diesel, del diesel non mi sfagiolavano le rigenerazioni però mi piaceva l'idea della maggior sportività, il gpl mi avrebbe fatto risparmiare un po' di più però sapevo che bisogna starci un po' più dietro, poi è spuntata l'offerta "gpl al prezzo del benzina"...e mi sono buttata. Ad ora ho 8400km e sono contenta della mia scelta (eccetto quando accendo l'aria condizionata e vedo le vecchie col girello che partono più veloci di me, ma quello è proprio il 1.2, non il carburante... ).

  7. #7

    Con noi dal 08/12/2012
    Provincia: Messina
    Messaggi: 7

    Italy
     marcit non è in linea

    Predefinito

    Ciao Helenita!!!io mi trovo nelletue stesse condizioni...alla fine per cosa hai optato? fammi sapere...che devo risolvere i dubbi entro pochi giorni...

  8. #8
    L'avatar di nivola

    Con noi dal 29/03/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 133

    Italy
     nivola non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anch'io ho da poco ordinato una 500 1.2 GPL approfittando della promozione Fiat e che mi fa risparmiare circa 2300 euro rispetto al prezzo di listino (praicamente mi regalano l'impianto GPL e pure l'impianto stereo HiFi Interscope)

    Darò in permuta una Grande Punto 1.3 multijet 75cv acquistata nel 2007 e con la quale ho percorso 150mila km.

    Della Grande Punto, in quanto a consumi e prestazioni posso dire solamente belle cose.
    Effettivamente consuma pochissimo ed essendo una 75cv, è molto più brillante e sprintosa della 90cv, la quale però ha una velocità di punta maggiore della mia in autostrada.
    Stiamo parlando però EURO 3 e soprattutto senza FAP (che vuol dire molto).

    Ho optato però per la 500 GPL benzina inquanto che:

    1) essendo l'auto immatricolata in Piemonte non paga il bollo e pertanto ci sono già 141,90 euro (quelli che pago adesso per la Grande Punto) che risparmio ogni anno,

    2) L'assicurazione del 1.2 Benzina/GPL costa moltissimo meno del 1.3 diesel (altro risparmio)

    3) Per quanto la 500 GPL possa consumare più della Grande Punto diesel, il gas costa comunque 1 euro circa in meno al litro rispetto al Gasolio e ciò si traduce in un ulteriore risparmio di quattrini quantificabile credo intorno al 25/30%

    Ho poi considerato anche i costi di manutenzione e devo dire che se oggi comprassi una vettura diesel dovrei fare innanzitutto i conti con quel maledettissimo Filtro Anti Particolato che se non sei uno che corre o che va molto in autostrada, spesso si intasa e poi ti fa impazzire per la sua delicatezza soprattutto, quando arriva il momento di rigenerarlo o quando devi sostituirlo e ti convinci che ti costa 400 euro circa. http://www.sicurauto.it/esperto-di-s...sicurezza.html

    Il GPL invece ha una manutenzione più semplice, la sostituzione della bombola del gas (500 eurocirca) la fai una volta ogni 10 anni..... ed io, di tutte le auto che ho avuto, quella che ho tenuto più tempo mi è durata al massimo 7 anni.

    Pertanto penso che, se quello a cui si punta è il risparmio, alla fine è più consigliabile il GPL...
    Ultima modifica di nivola; 06/04/2013 a 22:06:45

  9. #9
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...ma davvero...? C'è ancora chi sostiene il contrario...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #10

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: trezzo
    Provincia: Milano
    Messaggi: 6

    Italy
     rob&rto non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge

    Predefinito mi complimento !

    ho letto di gente molto competente , donne comprese ! noto con piacere che anche le donzelle si
    interessano di auto e di manutenzione della stessa , brave !
    Pienamente d'accordo che la easypower è risparmiosa , come pienamente d'accordo che è tendenzialmente anche "lumacosa" ,una volta (quando avevo altri motori sotto il sedere) salivo sulla mb classe A 140 vecchia serie della moglie e pensavo, " mammamia che moviola!" , oggi passando dal 5ino alla A mi dico : " però ,blillante..."
    questo la dice tutta !!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/04/2013, 00:15:44
  2. Olio per easypower
    Da Mimmo71 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06/06/2012, 12:04:56
  3. Arrivata Easypower rossa
    Da tenebrio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/04/2012, 19:52:46
  4. easypower e dualogic
    Da leone58 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/02/2012, 20:25:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi