+ Rispondi
Pagina 33 di 52
primaprima ... 23 31 32 33 34 35 43 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 520

Discussione: 500 Abarth a GPL - post unico

  1. #321
    L'avatar di lele16v

    Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 2,298

    Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Diciamo che una bombola di gas nel baule farebbe comodo al cinquino.. Avrebbe un po di zavorra in piu nel didietro ballerino.. Forse un pochino piu stabile sarebbe..

    Scherzi a parte ognuno è libero di fare cio che vuole della propria auto, ma non credo lo farei mai un impianto a gas sull'abarth.. Piuttosto mi orienterei su altro facendo troppi km (oltretutto non è proprio comoda per fare tanti km all'anno)

  2. #322

    Con noi dal 04/09/2016
    Residenza: Giugliano in campania
    Provincia: Napoli
    Età : 26
    Messaggi: 39

    Italy
     Santi19 non è in linea

    Predefinito

    Anch'io sto pensando di fare l'impianto ma sono molto indeciso,ma considerando che ora dopo 10 giorni che ho la macchina ho fatto 500 km e 80 euro di benzina penso mi convenga. Consigli su quale marca é la migliore per quest'auto?
    C'è qualche accorgimenti da fare per perdere meno potenza possibile? Tipo mi hanno consigliato di mettere delle candele al platino

  3. #323
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Santi19 Visualizza il messaggio
    Anch'io sto pensando di fare l'impianto ma sono molto indeciso,ma considerando che ora dopo 10 giorni che ho la macchina ho fatto 500 km e 80 euro di benzina penso mi convenga. Consigli su quale marca é la migliore per quest'auto?
    C'è qualche accorgimenti da fare per perdere meno potenza possibile? Tipo mi hanno consigliato di mettere delle candele al platino
    Ti consiglio di non scherzare troppo con le candele, facendo esperimenti. Le NGK di serie dell'abarth vanno benissimo. Potenza quasi non ne perdi, e comunque quasi esclusivamente sugli alti. Impianti vanno bene tutti, il T-jet è un motore semplice, l'importante è l'installazione, non l'impianto (quindi chi ti fa il lavoro). A volte impianti meno "famosi", oltre a costare meno, vanno pure meglio (Zavoli, EMER, Romano, ecc.)

    L'unico consiglio è di non utilizzare l'auto tirata troppo per il collo a gpl, almeno non in modo sistematico, perché ne soffre. Quando vuoi farti una prova speciale o fare lunghi tratti autostradali ad alta velocità, passa a benzina, per il resto non vedo particolari controindicazioni. Non hai una percorrenza annua esagerata (15-20mila km/anno), ma sicuramente ti conviene

    PS. dalle tue parti dovresti riuscire a montare un buon impianto a ottimi prezzi. Potresti addirittura montare un Romano direttamente presso la sede di produzione (Pomigliano d'Arco)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #324
    L'avatar di Andre68

    Con noi dal 08/07/2008
    Residenza: Toscana
    Età : 56
    Messaggi: 151
     Andre68 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giacomo_et3 Visualizza il messaggio
    Saro' breve e conciso.
    CHi compra un'abarth e vuole andare a gas ha sbagliato auto.
    Quanto ti quoto!

  5. #325

    Con noi dal 04/09/2016
    Residenza: Giugliano in campania
    Provincia: Napoli
    Età : 26
    Messaggi: 39

    Italy
     Santi19 non è in linea

    Predefinito

    Invece secondo me è un'osservazione sbagliata perche chi magari fa molta percorrenza e vuole un'abarth l impianto a gpl é un giusto compromesso. Per me non ha senso chi dice: vabbe se fai tanti km ti compri una 500 1.3 multijet o 1.2 a benzina e gli fai l'impianto. Per me è questo che non ha senso perche io vedo moltissime differenze tra una 500 normale e l'abarth, sia esteticamente sia meccanicamente quindi se una persona vuole un'abarth non si compra una 500 normale o altre auto perche non comprerebbe l'auto che vuole anche perche diciamoci la verita non bisogna essere ricchi per comprare un'abarth usata soprattutto quindi ci sta chi come me che la puo comprare ma ha difficolta a mantenerla

  6. #326

    Con noi dal 04/09/2016
    Residenza: Giugliano in campania
    Provincia: Napoli
    Età : 26
    Messaggi: 39

    Italy
     Santi19 non è in linea

    Predefinito

    Comunque a me hanno consigliato l'impianto Star Gas, ma leggendo su internet ho letto che anche il Prins è ottimo

  7. #327
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Santi19 Visualizza il messaggio
    Invece secondo me è un'osservazione sbagliata perche chi magari fa molta percorrenza e vuole un'abarth l impianto a gpl é un giusto compromesso. Per me non ha senso chi dice: vabbe se fai tanti km ti compri una 500 1.3 multijet o 1.2 a benzina e gli fai l'impianto. Per me è questo che non ha senso perche io vedo moltissime differenze tra una 500 normale e l'abarth, sia esteticamente sia meccanicamente quindi se una persona vuole un'abarth non si compra una 500 normale o altre auto perche non comprerebbe l'auto che vuole anche perche diciamoci la verita non bisogna essere ricchi per comprare un'abarth usata soprattutto quindi ci sta chi come me che la puo comprare ma ha difficolta a mantenerla
    Ma infatti hai ragionissima, non stai gasando una Porsche GT3 RS, alla fine è una 500, più bella, più prestante, ma così come "viaggi" con il 1.2, 1.3, viaggi anche con l'abarth, secondo me non è affatto detto sia più scomoda e che non sia adatta per macinare km. Che poi... a parte tutta l'aura di fascino che ci può stare attorno, alla fine è motorizzata con il normalissimo T-Jet, mica con chissà che cosa, che peraltro va bene a gas. Sul fatto di comprarsi un'auto che poi si ha difficoltà a mantenere ho qualche riserva (per il mio personale modo di vivere), ma ognuno si fa i conti nelle proprie tasche. In ogni caso non vedo nulla di male a risparmiare, se si può.

    Star Gas non mi fa impazzire, ma li sono gusti, alla fine gli iniettati gassosi sono molto simili tra di loro, la differenza un po' la fa la componentistica, ma non ci sono differenze abnormi. Prins è la rolls royce degli impianti a gpl, ma il prezzo segue a ruota... secondo me non è giustificato per un caso "semplice" come il tuo, anche perché se vuoi risparmiare, inizia dall'impianto, purché ben installato
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #328
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Santi19 Visualizza il messaggio
    Comunque a me hanno consigliato l'impianto Star Gas, ma leggendo su internet ho letto che anche il Prins è ottimo
    C'era un Topic dell' "avvocato abarthizzato" o come si chiamava....aveva fatto fare impianto da chi installa impianti a gas su auto da competizione...ma non lo trovo

  9. #329

    Con noi dal 30/11/2016
    Provincia: Venezia
    Età : 38
    Messaggi: 9

    Italy
     Antonio86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Vorrei mettere anch'io il Gpl. Non mi interessa niente avere l'auto "pura".
    Landi per ora non lo monta, Brc alcuni installatori si. Prezzo 1500€.
    Voi avete qualche informazione aggiuntiva?

  10. #330
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,844

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Antonio86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Vorrei mettere anch'io il Gpl. Non mi interessa niente avere l'auto "pura".
    Landi per ora non lo monta, Brc alcuni installatori si. Prezzo 1500€.
    Voi avete qualche informazione aggiuntiva?
    Sul T-Jet secondo me puoi montare un po' ciò che ti pare, è un motore semplice, qualunque marca di impianto va bene, non necessariamente blasonata (Landi, BRC). 1500 euro mi pare parecchio per un impianto per un motore 4 cilindri con potenza tutto sommato ancora ragionevole, però il livello prezzi è anche molto variabile da regione a regione
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 33 di 52
primaprima ... 23 31 32 33 34 35 43 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Bollo 500 Abarth [TOPIC UNICO]
    Da amazzo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 257
    Ultimo messaggio: 28/11/2021, 19:11:59
  2. paraurti ant e post per fiat 500 abarth
    Da antonio karim el hefnawi nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/03/2009, 18:28:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi