+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Cambio auto: MINI COOPER SD JOHN COOPER WORKS

  1. #21
    L'avatar di MOLI@BARTH

    Con noi dal 29/01/2011
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 2,626

    Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    L'auto ha 2400km, l'auto costa 24.000€ e della mia me ne danno 10.000€, ovvero 14000€ di differenza.

    Il diesel mi costa molto meno (la metà) e calcolando che farò circa 6km/l in più direi che mi conviene! L'Abarth mi costa 3000€ all'anno di benzina, di diesel invece 1/3!
    Risparmio 2000€ all'anno e ho una macchina nuova che mi permette di viaggiare SENZA IL TORMENTO della benzina!

    Poi si può dire quello che si vuole, ma io devo avere una machina diesel visto che non mi piace regalar accise allo stato anche quando vado in università o dalla morosa!

    MOLI


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

  2. #22
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,422

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MOLI@BARTH Visualizza il messaggio
    L'auto ha 2400km, l'auto costa 24.000€ e della mia me ne danno 10.000€, ovvero 14000€ di differenza.
    Il diesel mi costa molto meno (la metà) e calcolando che farò circa 6km/l in più direi che mi conviene! L'Abarth mi costa 3000€ all'anno di benzina, di diesel invece 1/3!
    Risparmio 2000€ all'anno e ho una macchina nuova che mi permette di viaggiare SENZA IL TORMENTO della benzina!

    Poi si può dire quello che si vuole, ma io devo avere una machina diesel visto che non mi piace regalar accise allo stato anche quando vado in università o dalla morosa!

    MOLI
    ottima tesi

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #23
    The Player

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MOLI@BARTH Visualizza il messaggio
    L'auto ha 2400km, l'auto costa 24.000€ e della mia me ne danno 10.000€, ovvero 14000€ di differenza.

    Il diesel mi costa molto meno (la metà) e calcolando che farò circa 6km/l in più direi che mi conviene! L'Abarth mi costa 3000€ all'anno di benzina, di diesel invece 1/3!
    Risparmio 2000€ all'anno e ho una macchina nuova che mi permette di viaggiare SENZA IL TORMENTO della benzina!

    Poi si può dire quello che si vuole, ma io devo avere una machina diesel visto che non mi piace regalar accise allo stato anche quando vado in università o dalla morosa!

    MOLI
    6km/L in piu??????????????????????? ma dove??!!!

    quel motore sta anche sulla serie 118d nella versione sd liscia e consuma circa 15/16 kml,nella versione jcw ipotizzo che consumi di piu anzi ne sono certo e fara sui 12/13.....esatammente come la tua abarthina.....

    l'unico risparmio che hai è il prezzo del gasolio che pagandolo la meta equivale a 85 cent/litro che tramutato nei 3000 litri annui preventivati sono 2500 euro annui facciamo 2500 .....con l'abarthina spenderesti 5500 euro l'anno,quindi hai un risparmio di 3000 euro netti l'anno a cui pero vanno sottratti una manutenzione piu dispendiosa e bollo ed assicurazione piu cari quindi i potizziamo proprio al netto un risparmio annuo di 2000 euro......

    ti ripaghi la differenza solo dopo 7 anni pari pari....

    cmq sia poi i soldi sono tuoi e i conti li devi fare te....

    l'auto cmq è veramente bella,complimenti moli


    ps.quanti cv ha in questa configurazione?

  4. #24
    L'avatar di MOLI@BARTH

    Con noi dal 29/01/2011
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 2,626

    Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    la versione JCW è solo kit estetico! Fa i 16km/l che non sono gli 8 della ABARTH!!! 143cv


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

  5. #25
    The Player

    Predefinito

    allora se è il 148 cv del 118d si ti fara tranquillamente i 16 km/l andando tranquillo

    ma l'abarthina dio santo ti fa 8??????????????? e cosa è una scuderia????

  6. #26
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andrews Visualizza il messaggio
    Metti il metano sull'abarth :-)
    Non lo mette,lui come altri crede che il gas su una macchina sportiva debiliti chi la guida... Questo è teoricamente anche peggio per una auto diesel sportiva infatti, vero che il motore diesel ha un rendimento migliore (ma di pochissimo) di un benzina ma il rumoro tipico da mezzo industriale la squalifica non poco e lo si vede da quelli che ci han voluto mettere la marmitta più rumorosa...
    Se l'auto sportiva si vede dalla carrozzeria e dal motore,un auto ad alimentazione mista ma 4 tempi sarà sempre più consona al suo "lignaggio" rispetto ad una diesel che si fregia dell'esser sportiva in virtù della sola carrozzeria e del numero dei cavalli.
    Attenzione...occhio a dire che si paga il gasolio la metà...i forum vengono letti da molta gente e non si sa mai,anche se conosco il meccanismo per farlo (per esempio,io non lo faccio perchè ho l'auto a gpl).
    Ultima modifica di Spoiler; 15/10/2012 a 14:35:46
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #27
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Beh, il 320d Touring di un mio amico (che mi pare abbia intorno ai 180cv) fa tranquillamente i 16-17km/L (una volta una punta di 18km/L, eravamo basiti pure noi) in extraurbano/misto, scende a 14-15km/L in situazioni più urbane. Non vedo perché la Mini, che è anche più leggera e ha meno cavalli, non dovrebbe avere gli stessi consumi: anzi, secondo me arriva tranquillamente ai 18-19km/L.

    Cmq sì, il risparmio - in questo caso - è immaginario più che altro, però Moli se ti piace comprala: viviamo una volta sola, che diamine!

  8. #28
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Diciamo la verità... ...è che ci ha ripensato e si vuol fare una Mini però gli serve una scusa perchè noi cinquecentisti fedeli siamo coerenti e siamo uno zoccolo duro e compatto!
    Se vuole risparmiare col diesel perche invece non si fa una 500 multijet da 95 cv..?
    (Scusami Marcolino ma devo farlo sennò l'onore delle 500 chi lo difende..?)
    Ultima modifica di Spoiler; 15/10/2012 a 17:47:37
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #29
    L'avatar di MOLI@BARTH

    Con noi dal 29/01/2011
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 2,626

    Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Non lo mette,lui come altri crede che il gas su una macchina sportiva debiliti chi la guida... Questo è teoricamente anche peggio per una auto diesel sportiva infatti, vero che il motore diesel ha un rendimento migliore (ma di pochissimo) di un benzina ma il rumoro tipico da mezzo industriale la squalifica non poco e lo si vede da quelli che ci han voluto mettere la marmitta più rumorosa...
    Se l'auto sportiva si vede dalla carrozzeria e dal motore,un auto ad alimentazione mista ma 4 tempi sarà sempre più consona al suo "lignaggio" rispetto ad una diesel che si fregia dell'esser sportiva in virtù della sola carrozzeria e del numero dei cavalli.
    Attenzione...occhio a dire che si paga il gasolio la metà...i forum vengono letti da molta gente e non si sa mai,anche se conosco il meccanismo per farlo (per esempio,io non lo faccio perchè ho l'auto a gpl).
    lo pago la metà x 1 solo motivo: mio papà è il titolare di maggioranza e togliendo la sua parte di quota ciò che resta è la metà del costo normale!


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

  10. #30
    L'avatar di MOLI@BARTH

    Con noi dal 29/01/2011
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 2,626

    Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Diciamo la verità... ...è che ci ha ripensato e si vuol fare una Mini però gli serve una scusa perchè noi cinquecentisti fedeli siamo coerenti e siamo uno zoccolo duro e compatto!
    Se vuole risparmiare col diesel perche invece non si fa una 500 multijet da 95 cv..?
    (Scusami Marcolino ma devo farlo sennò l'onore delle 500 chi lo difende..?)
    La Abarthina me la tengo ragazzi!!! Mi serve una macchina sportiva che non mi beva l'anima! tutto qui! Cmq ne ho già avute 2, permettetemi di cambiare dai!


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mini Cooper SD
    Da Luca nel forum Mondo motori
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 06/09/2011, 17:46:54
  2. Mini Cooper 120 cv VS 500 Abarth 135 cv
    Da Mirco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 03/08/2010, 17:28:46
  3. La mia Mini Cooper s
    Da AndreaC. nel forum Mondo motori
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 18/11/2009, 16:46:43
  4. Mini Cooper S diesel
    Da Kine nel forum Mondo motori
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 07/05/2009, 12:50:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi