+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 121

Discussione: Problemi Alla Verniciatura

  1. #21
    L'avatar di pamperine

    Con noi dal 15/01/2008
    Residenza: Prato
    Età : 42
    Messaggi: 161
     pamperine non è in linea

    Predefinito mmmm

    di già tutti un pò me la gufano dicendo che essendo nera, il primo graffio si vede subito.. spero che poi non vengano fuori problemi anche a me perchè proprio non mi vaaaa..
    saluti!
    ps: ho visto ieri il bianco gioioso per la prima volta.. è una favola.. non ci fossero tempi di attesa così lunghi confemati anche dal mio concessionario.. ci avrei fatto un pensierino
    1.2 lounge nero provocatore - tessuto Nero/Avorio in ambiente nero - ESP... ordinata il 28/01/08.. ARRIVATA IL 30/04/08 in perfetta previsione, RITIRATA IL 02/05/08!!

  2. #22
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 53
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pamperine Visualizza il messaggio
    di già tutti un pò me la gufano dicendo che essendo nera, il primo graffio si vede subito.. spero che poi non vengano fuori problemi anche a me perchè proprio non mi vaaaa..
    saluti!
    ps: ho visto ieri il bianco gioioso per la prima volta.. è una favola.. non ci fossero tempi di attesa così lunghi confemati anche dal mio concessionario.. ci avrei fatto un pensierino
    Sarà anche una "favola" il Bianco Gioioso (perlato) ma può diventare anche diventare un "Dramma" vederci "disegnato" il gioco del TRIS sopra!!

  3. #23
    L'avatar di mayda

    Con noi dal 13/01/2008
    Residenza: mestre -venezia
    Età : 50
    Messaggi: 253
     mayda non è in linea

    Predefinito

    Raga,per esperienza è più facile trovare queste problematiche sui colori pastello anzichè su quelli metalizzati perchè la procedura ovvero il meccanismo dove c'è il colore tanto per capirci è diverso,come pure la combinazione.Io per anni ho verniciato su vetro ed sono anche programmatrice dei robot evete presente quello della pubblicità della Picasso?,lo facevo verniciare con me smontandogli tutti i sgiunti,poi lo programmavo ed lui verniciava con i miei stessi movimenti all'infinito in catena di montaggio.Per il vetro è decisamente un pò diverso sopratutto come il mio destinato all'illuminazione 1 micro grammo in più di colore e non passava più la luce...due palle!!!!
    1.2 Lounge 69 CV,bianco gioioso,fendinebbia,tetto apribile elettrico SkyDome,interni pelle frau rossi,cristalli e lunotto oscurati,cambio robotizzato Dualogic,sedile passeggero con memoria,fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta 500,calotte specchi cromate,predisposizione navigatore BlueMap.
    ORDINATA IL 12/01/2008 CONSEGNATA IL 30/05/2008

  4. #24

    Con noi dal 12/11/2007
    Messaggi: 47
     ZIGZIG non è in linea

    Angry

    PER PIACERE DATEMI UNA MANO

    Oggi è venuto il tecnico fiat a vedere la mia macchina GRIGIO GALANTE piena di piccoli distaccamentei di vernice... e non mi ha saputo dire se è un difetto della mia in specifico o un difetto del colore!!!!

    Non so ancora se me la rivernicieranno tutta... e in ogni caso non so se il problema si ripresenterà!

    CHIEDO a tutti i possessori di una 500 GRIGIO GALANTE di guardare bene la loro auto e dirmi se la loro vernice è ok o se ha problemi, di modo da capire come comportarmi con fiat.
    Reputo comunque GRAVISSIMA questa situazione.

    Grazie a tutti per la collaborazione.

  5. #25
    L'avatar di mayda

    Con noi dal 13/01/2008
    Residenza: mestre -venezia
    Età : 50
    Messaggi: 253
     mayda non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZIGZIG Visualizza il messaggio
    PER PIACERE DATEMI UNA MANO

    Oggi è venuto il tecnico fiat a vedere la mia macchina GRIGIO GALANTE piena di piccoli distaccamentei di vernice... e non mi ha saputo dire se è un difetto della mia in specifico o un difetto del colore!!!!

    Non so ancora se me la rivernicieranno tutta... e in ogni caso non so se il problema si ripresenterà!

    CHIEDO a tutti i possessori di una 500 GRIGIO GALANTE di guardare bene la loro auto e dirmi se la loro vernice è ok o se ha problemi, di modo da capire come comportarmi con fiat.
    Reputo comunque GRAVISSIMA questa situazione.

    Grazie a tutti per la collaborazione.
    Confermata la mia teoria e la mia esperienza il problema si riscontra considerate le segnalazioni sempre su un colore pastello,non farti incastrare il problema è in catena di montaggio nella fase della verniciatura e forse anzi molto probabilmente nei tempi del forno forse per acellerare le consegne hanno diminuito il tempo di stazionatura all'interno del forno aumentando la temperatura e così i pigmenti non aderiscono alla carozzeria,chiedi un consulto ad un tecnico del colore fagli paura dicendo che farai fare anche tu una perizia e poi la passi ad un legale.Ciao
    1.2 Lounge 69 CV,bianco gioioso,fendinebbia,tetto apribile elettrico SkyDome,interni pelle frau rossi,cristalli e lunotto oscurati,cambio robotizzato Dualogic,sedile passeggero con memoria,fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta 500,calotte specchi cromate,predisposizione navigatore BlueMap.
    ORDINATA IL 12/01/2008 CONSEGNATA IL 30/05/2008

  6. #26
    L'avatar di JAHPPO

    Con noi dal 30/01/2008
    Residenza: PADOVA
    Età : 44
    Messaggi: 18
     JAHPPO non è in linea

    Angry

    sono furibindo! ho la macchina da 20 giorni è tra poco posso giocarci a fare la pista cifrata! pensavo ai sassolini, quindi passi per il paraurti, ma che abbia puntini anche sulla fiancata no! in più basta un niente e la vernice si segna. Sono passato anche in officina e mi hanno risposto che la colpa è dei sassi...che forse questi sassi abbiano deciso di disperdersi nell'aria solo da quando ho la 500?Perchè di macchine nuove ne ho già avute 4 e nessuna si è mai ridotta così nel giro di 3 settimane.Colore rosso sfrontato, dimenticavo.
    JahJahCar - 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato - kit cromo - fendinebbia. Acquistata il 30/01/08 , ritirata il 01/02/08

  7. #27

    Con noi dal 15/04/2008
    Età : 50
    Messaggi: 2
     robyroby non è in linea

    Predefinito vernice salta

    Ciao
    Anche la mia 500 rossa ha questo grave problema e purtroppo l'ispettore non mi passa in garanzia il danno.
    ho il cofano e il sottoporta completamento pieno di puntini dovuti dai sassolini e FIAT non riconosce il danno.azzzzzz.
    AIUTO

  8. #28
    L'avatar di Giammyfd

    Con noi dal 04/01/2008
    Residenza: Senigallia
    Provincia: Ancona
    Età : 39
    Messaggi: 172

    Italy
     Giammyfd non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Anche io ce l'ho rosso sfrontato ed ho un bel puntino bianco e profondo sulla fiancata, ma è dovuto ad un sasso, ho sentito chiaramente il rumore (il primo giorno che l'ho presa... che fortuna, in 5 anni di patente non mi era mai capitato!!!)

    Oggi pulendola ho notato che la vernice è delicatissima!! su una fiancata mi si è rigata mentre la asciugavo (si vede chiaramente controluce) e sullo spigolo delle portiere -pur essendo sempre stato attento quando le apro a non sbattere su muretti o altre auto- inizia a partire la vernice!!!

    Per ora non credo che sia il caso di preoccuparmi, ma volevo dare una informazione a tutti:

    Oltre ai normali tagliandi da fare in officina ogni tot km, ci sono anche dei tagliandi da fare nelle carrozzerie autorizzate FIAT ogni anno (mi sembra). Se non vengono fatti questi tagliandi decade la garanzia sulla verniciatura e sulla corrosione!!! Queste cose spesso non vengono dette quando vi consegnano l'auto, io l'ho scoperto per caso!!
    Quindi andatevi bene ad informare dal vostro concessionario, se vi decade la garanzia siete fritti!!
    5oo 1,2 Sport Rosso Sfrontato kit cromo, fendinebbia, esp, Clima automatico, skydome
    Ordinata il 20 Agosto 2007
    Ritirata il 10 Marzo 2008

  9. #29
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giammyfd Visualizza il messaggio

    Oggi pulendola ho notato che la vernice è delicatissima!! su una fiancata mi si è rigata mentre la asciugavo (si vede chiaramente controluce) e sullo spigolo delle portiere -pur essendo sempre stato attento quando le apro a non sbattere su muretti o altre auto- inizia a partire la vernice!!!
    Il fatto è che esistono vari tipi di vernice e, soprattutto, di trasparente: ora le vernici ed i trasparenti sono ad acqua, e per la 500, a quanto pare, ne usano di qualità scadente. Anche sul bordo della mia portiera, da nuova, ho trovato la vernice saltata via, ma lì era successo in concessionaria prima della consegna (esiste a riguardo un altro topic dove se ne parla), si notava infatti chiaramente che era stata appoggiata ad un muro in quanto "grattata". Ho fatto riverniciare la porta dal MIO carrozziere, dato che quello autorizzato FIAT mi aveva "condito via" con un ritocco fatto a pennello ed ho fatto uscire l'ispettore, che ha dato l'ok per la riverniciatura TOTALE della porta nella carrozzeria DOVE volevo. Ecco, non so se durante l'ultimo tagliando fatto in un'altra concessionaria oppure per puro caso, ma la vernice sul bordo porta si è staccata in due piccolissimi puntini; so solo che di ritocchi a pennello NON ne voglio, così ho fatto "sfumare" la battuta della portiera dal mio carrozziere, ed ora è di nuovo perfetta, vi allego una foto fatta nel forno, per farvi vedere come è stato svolto il lavoro. Confermo che la vernice è delicatissima e NON di qualità, infatti in controluce sulla 500 si vedono micro graffi, e l'ho sempre lavata a mano con molta attenzione e prodotti specifici, tranne le volte che la portavo in concessionaria, quando loro te la consegnano sempre bella pulita, ma lavata sotto i rulli!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Appena si ristabilirà il tempo, farò passare la cera...
    E' davvero delicatissima!

  10. #30

    Con noi dal 03/12/2007
    Età : 40
    Messaggi: 20
     landre non è in linea

    Predefinito e dopo la vibrazione...

    Finalmente risolto il problema della vibrazione ecco che si presenta un nuovo problema... LA vernice!

    Colore: Bianco bianco

    esattamente dove il paraurti anteriore finisce e comincia la parte metallica della macchina li mi sta saltando vi ala vernice! allucinante! non esistono problemi di sassolini perche' la vernice ha iniziato a rovinarsi nel punto interno infatti si vede poco per ora.. ma in ogni coso mi dispiace comunqe.. Domani postero' qualche foto..

    Ora la mia domanda e': si tratta di un problema proveniente dalla fabbrica oppure nella campagna di richiamo per il 1.3 multijet hanno combinato qualche disastro in officina?

    Qualcuno sa se per cambiare la guarniziione della testa deve essere smontato anche il paraurti?

+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Puntini neri sulla verniciatura!
    Da beppone nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 27/04/2012, 20:37:28
  2. Problemi a 1** Km/h
    Da dallo77m nel forum Problemi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 03/01/2010, 16:04:48
  3. Difetto Di Verniciatura
    Da Paolettoad nel forum Problemi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 12/11/2009, 18:26:28
  4. Verniciatura!!!
    Da vespard nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/12/2008, 01:20:34
  5. Verniciatura Paraurti Posteriore
    Da Gioioso nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/07/2008, 12:09:48

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi