+ Rispondi
Pagina 12 di 12
primaprima ... 2 10 11 12
Visualizzazione dei risultati da 111 a 116 su 116

Discussione: 500 Vs Polo

  1. #111
    L'avatar di karateducati

    Con noi dal 10/03/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 4,127

    Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    provate a paragonare la 500 con la mini ( cosi stiamo nello stesso segmento ), poi mi dite chi è piu cara e meglio rifinita.....
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

  2. #112
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Dobbiamo un po' tornare alle origini per capirci, secondo me.

    La 500 naque nel 2007 e partiva da 10500 euro.

    Sia dal punto di vista della sicurezza (5 stelle) che dell'ecologia (euro 5) che nelle dotazioni (luci diurne, airbag ginocchia, bluetooth di serie su quasi tutte le versioni, poco dopo perfino gli xeno disponibili) era avanti anni luce su tutte le segmento A e la maggior parte delle B (tranne Mini che però costava già allora come una segmento C!). Ricordate cos'era una segmento A all'inizio del 2007? Quasi nessuna offriva l'esp nemmeno a pagarlo... Anche i vetri elettrici o la centralizzata erano spesso a parte. E gli altoparlanti posteriori ... la 500 in questo senso offriva già molto di più, anche se oggi sembrano cose scontate.

    Poi ovviamente, più la caricavi di optional più calava il value for money (come per esempio le BMW serie 1 accessoriate fino a 50.000 euro... la compri anche ma lo sai che l'hardware è quello di un'auto da 25.000) ma questo vale per tutte le auto.

    Ora sono passati sei anni. Un'eternità in campo tecnologico. Tante cose sono cambiate, ora anche le altre citycar sono ben dotate (ma non sempre, guardatevi la dotazione di una up!), il prezzo reale delle auto è calato... Ma non quello della 500.
    Se oggi appare cara per quello che offre è proprio perchè ha avuto successo e può permetterselo.
    Come una Mini, un Evoque ecc ecc.

    Ma quando è nata era veramente -e su certe cose forse lo è ancora- avanti. Non su tutte, certo, ma su parecchie...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  3. #113
    L'avatar di Roberto.P

    Con noi dal 24/03/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 514

    Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da karateducati Visualizza il messaggio
    provate a paragonare la 500 con la mini ( cosi stiamo nello stesso segmento ), poi mi dite chi è piu cara e meglio rifinita.....
    La mini per dimensioni è da considerarsi già segmento B e per alcune soluzioni meccaniche-telaistiche anche B premium. (Vedi assale posteriore con ruote indipendenti)
    Non scenderò nel dettaglio delle lacune o del prezzo esorbitante e la gamma motori che non mi piace (a parte il 1.6 turbo che per altro e del gruppo PSA) ma una cosa che trovo scandaloso per una vettura che nell'allestimento Cooper parte da 20mila€ sono le portiere in cartapesta! Poi personale opinione ormai è finita la "moda" mini e questa tendenza è stata smorzata di tanto dalla 500 che costa moooolto meno ed è sfiziosa alla stessa stregua!

  4. #114
    Yoda

    Predefinito

    Secondo me la verità sta spesso nel mezzo...
    Linea 500 : non ha eguali, troppo bella!
    Optional: fin troppi, ma pochi che possono invogliarti veramente.
    Accessori: beh, io avevo una yaris col navigatore integrato; mappe navtech del 2011;
    lasciate perdere, 100 volte meglio il tom tom sul "trespolo" brutto ma molto + funzionale.
    riguardo l'assemblaggio, le plastiche, i materiali, credo che il prezzo che abbiamo pagato
    in generale, sia superiore a quello che ci hanno dato.
    Ma qui paghiamo lo scotto del successo e dell'unicità del modello; se lo vuoi...

  5. #115
    L'avatar di diego bianchini

    Con noi dal 27/09/2007
    Residenza: Valmadrera
    Provincia: Lecco
    Età : 39
    Messaggi: 789

    Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    [QUOTE=diego bianchini;1154090]DAnche i vetri elettrici o la centralizzata erano spesso a parte. E gli altoparlanti posteriori ... la 500 in questo senso offriva già molto di più, anche se oggi sembrano cose scontate.QUOTE]

    Mi autoquoto per correggermi: ho appena scoperto che a TUTT'OGGI sulla up e sulla Polo (auto da cui questo topic è partito) gli altoparlanti posteriori si pagano a parte !!?!?!?!... Tranne forse che sulla versione Higline. :X :P :X

    Credo che questo chiuda il discorso sulla dotazione e sulla qualità prezzo del cinquino ...

    (ovviamente non è così, scherzo, ma è solo per dire che la 500 nella vita reale si confronta con auto tutt'altro che perfette... sembra talvolta essere "manchevole" perchè la 500 non potrà mai essere "buona" quanto è "bella"... ma semplicemente perchè è troooopo bella!)
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone


  6. #116
    L'avatar di _TONY_

    Con noi dal 30/01/2012
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 1,436

    Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La 500 ha una storia.....

+ Rispondi
Pagina 12 di 12
primaprima ... 2 10 11 12

Discussioni simili

  1. Polo GTI vs 500 Abarth SS
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 677
    Ultimo messaggio: 17/01/2012, 21:43:58
  2. Voglio una Polo!
    Da Spoiler nel forum Mondo motori
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/09/2011, 11:50:03
  3. 500 Abarth vs polo gti
    Da A.A.A. BARTH nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/06/2011, 17:26:06
  4. Polo GTI DSG
    Da Luca nel forum Mondo motori
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/07/2010, 14:56:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi