+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 116

Discussione: 500 Vs Polo

  1. #1
    volkov

    Predefinito 500 Vs Polo

    Ciao a tutti mi sono imbattuto nella polo TDI comfortline 1.2, guardando la scheda tecnica ho notato che la macchina ha 75CV, Vel.Max 170 e 0-100 in 13.9 sec. tutto queso ben di dio a 16000euro e anche di piu!!!
    Non voglio criticare ma solo confrontare, visto che qualcuno diceva che piuttosto che la 500 prende la polo... mi sembra che il nostro cinquino sia superiore ( a pari cilindrata ) e con un prezzo molto molto piu ridotto!!!
    Magari sbaglio ma ditemi voi

  2. #2

    Con noi dal 09/12/2011
    Provincia: Roma
    Messaggi: 1,093

    Italy
     Sméagol non è in linea

    Predefinito

    Il motore della polo di cui tu parli va paragonato al 1.3 mjet 75 cv! E' un motore diesel ed ha caratteristiche non paragonabili ai benzina!

    Il nostro 1,2 fire va paragonato al loro 1,2 70 cv (....e il nostro vince!)

  3. #3
    volkov

    Predefinito

    Ok ma cmq era anche per il prezzo secondo me eccessivo

  4. #4
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Se devo essere onesta - senza con questo nulla togliere alla qualità dell'assemblaggio e delle auto VW in generale - a me piace guidare auto, non frigoriferi... La Polo ha le stesse linee accattivanti del mio freezer Electrolux...

  5. #5
    volkov

    Predefinito

    concordoooo

  6. #6
    L'avatar di Maurito10

    Con noi dal 09/10/2011
    Residenza: Milano
    Messaggi: 741

    Italy
     Maurito10 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Esteticamente meglio la 500, qualitativamente meglio la Polo. E c'è poco da confrontare. E poi, parlandoci chiaro, chi ha un 1.2 non vuole prestazioni ma costi contenuti in termini di consumi e un'auto che va e che per questo scopo è costruita. Chi vuole prestazioni sceglie altro. Per quanto riguarda i costi: dipende cosa intendi per costi: la 500 nuova costa TANTISSIMO, circa 17'000€ una auto NUOVA, una Polo costa 20'000-21'000€ o giù di lì. Quei 3-4'000 li rispendi tutti quando ti salta la centralina, quando devi riattaccare e staccare la batteria, quando l'anello di ritenzione della cuffia del cambio ti salta, quando il volante si spella, quando si staccano i bottoni della radio, ti salta via la pelle dai sedili, la verniciatura si leva, la ruggine si presenta dopo 2 mesi, quando la puzza di benzina ti entra nell'abitacolo oppure sei uno di quelli più sfortunati ai quale si rompono dei pezzi di plastica dura che ti fanno pagare 8640€ oppure coloro ai quali si rompono le guide dello skydome o della capote..

    Sono ben felice di avere una 500 perché è una auto che mi piace, ma l'ho pagata 8700€ usata. Il prezzo giusto per una auto che vale poco più di questi soldi da nuova! Avessi avuto 17'000€ da spendere, probabilmente, avrei preferito comprare un frigorifero che duri, piuttosto che una lavatrice non funzionante.
    500 Grigio Sfrenato..

    is the way!

  7. #7
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maurito10 Visualizza il messaggio
    Sono ben felice di avere una 500 perché è una auto che mi piace, ma l'ho pagata 8700€ usata. Il prezzo giusto per una auto che vale poco più di questi soldi da nuova! Avessi avuto 17'000€ da spendere, probabilmente, avrei preferito comprare un frigorifero che duri, piuttosto che una lavatrice non funzionante.
    Indiscutibile, sono d'accordo (anche se la 500 è più figa di una lavatrice, permettimi ). Mia mamma deve cambiare auto l'anno prossimo e le servirà una col cambio automatico (al momento riesce a bruciare una frizione ogni 25.000km, non dico altro...) e io per prima - sapendo che lei se ne frega di estetica e quant'altro, le basta che l'auto vada bene e non rompa mai - ho pensato alla Polo, visto che il DSG VW è un cambio ottimo. Poi però abbiamo visto il prezzo e ci ha preso male... 18.400€...PRONTO?!

    Il fatto è che avere un'auto affidabile non esclude automaticamente di avere un'auto carina e di non pagarla un occhio della testa. Per dire, se voglio un'auto che è molto affidabile E è esteticamente interessante, con molti meno soldi di quello che costa una Polo mi compro una Kia Rio. E sì, lo so che è coreana, ma sono buone come le Toyota (altrimenti non ti darebbero mica 7 anni di garanzia, non sono scemi) e costano molto meno.
    Ultima modifica di mazoku; 19/10/2012 a 13:55:44

  8. #8
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    come estetica non c'è paragone la 500 stravince a mani basse

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  9. #9
    L'avatar di Dario69

    Con noi dal 27/09/2011
    Provincia: Rovigo
    Età : 55
    Messaggi: 26,516

    Italy
     Dario69 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Straquoto !!
    L'unica cosa della Polo che sta bene sulla 500 è L'ANTENNA !!!
    "Coming soon: Fiat 500 X Cross Plus 1.6 Mjt"
    Bisogna sempre perdonare i propri nemici. Niente li infastidisce di più.

  10. #10
    L'avatar di Maurito10

    Con noi dal 09/10/2011
    Residenza: Milano
    Messaggi: 741

    Italy
     Maurito10 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Certo, l'estetica conta tantissimo e la Fiat ha preso una boccata d'ossigeno con questo design della 500 perché fa colpo ma non è una AUTOMOBILE con tutte le carte in regola. Spendono 2€ per farla (IN POLONIA E MESSICO!) e te la propinano per 17-18mila. Mettono pezzi di materiale scadente ovunque, se si ricordano di metterli! La Volkswagen invece mette pezzi di materiale SUPERIORE, mettendoci anche il superfluo. Perderanno di estetica (le macchine tedesche hanno un po' questi design aggressivi) ma ti danno un'auto a prova di bomba. Poi lasciate perdere il discorso del 1.2 fire che è affidabilissimo in quanto motore e i meccanici conoscono i ricambi ecc., la Polo è un'altra categoria (in tutti i sensi, sia come segmento che come qualità). Se la Fiat rifacesse la 500 uguale a questa, utilizzando dei materiali all'avanguardia e invece di fartela pagare 17'000 la facessero pagare 18500€ nessuno farebbe un fiato, perché preferisco spenderli all'inizio che fare un mutuo nel corso degli anni per riparare ogni piccolo pezzettino!

    La differenza tra 500 e Polo è paragonabile ad una perla: quelle autentiche costano tantissimo ma riflettono una luce accecante, non si graffiano. Quelle di accessorize si distruggono sbattendoci l'unghia e sono opache. È questione di esigenze!
    Ultima modifica di Maurito10; 19/10/2012 a 14:05:45
    500 Grigio Sfrenato..

    is the way!

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Polo GTI vs 500 Abarth SS
    Da Andreuccio IHI-1991 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 677
    Ultimo messaggio: 17/01/2012, 21:43:58
  2. Voglio una Polo!
    Da Spoiler nel forum Mondo motori
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/09/2011, 11:50:03
  3. 500 Abarth vs polo gti
    Da A.A.A. BARTH nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/06/2011, 17:26:06
  4. Polo GTI DSG
    Da Luca nel forum Mondo motori
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/07/2010, 14:56:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi