+ Rispondi
Pagina 1 di 14
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 134

Discussione: Sostituzione altoparlanti di serie

  1. #1

    Con noi dal 12/11/2007
    Messaggi: 47
     ZIGZIG non è in linea

    Predefinito Sostituzione altoparlanti di serie

    Ciao a tutti!
    Ieri sera ho fatto sostituire gli altoparlanti di serie con dei TARGET AUDIO ( marchio coral ) da 165, all'anteriore.
    Ho letto varie recensioni molto positive sul prodotto... però all'ascolto noto ancora una gran carenza del basso un po profondo ( non parlo dei 30 Hz sia chiaro... ).

    Tengo a precisare che sulla mia leon era montato un impianto speciale, però gli altoparlantio anteriori erano sempre da 165 ma il basso era molto più profondo. Stesso discorso per la WV lupo di un mio amico, che però monta autoradio sony...(ma altoparlanti di serie )

    Chiedo quindi un parere : è una questione di stadio finale di autoradio? Mi conviene cambiare ancora altoparlanti e andare su qualcosa di più costoso e più professionale oppure comprare un un amplificatore per pilotare questi egregi altoparlanti?

    Aspetto i vostri pareri!

  2. #2

    Con noi dal 02/12/2007
    Residenza: Santa Margherita Ligure (GE)
    Età : 62
    Messaggi: 31
     biker1450 non è in linea

    Predefinito

    ...Un subwoofer?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3

    Con noi dal 12/11/2007
    Messaggi: 47
     ZIGZIG non è in linea

    Predefinito

    Onestamente non vorrei portar via spazio al bagagliaio, e non conosco la reale qualità e costo per un sub sottosedile...
    Vorrei capire se qualcuno ha già sostituito gli altoparlati e ha riscontrati gli stessi problemi che ho avuto io.

  4. #4
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZIGZIG Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ieri sera ho fatto sostituire gli altoparlanti di serie con dei TARGET AUDIO ( marchio coral ) da 165, all'anteriore.
    Ho letto varie recensioni molto positive sul prodotto... però all'ascolto noto ancora una gran carenza del basso un po profondo ( non parlo dei 30 Hz sia chiaro... ).

    Tengo a precisare che sulla mia leon era montato un impianto speciale, però gli altoparlantio anteriori erano sempre da 165 ma il basso era molto più profondo. Stesso discorso per la WV lupo di un mio amico, che però monta autoradio sony...(ma altoparlanti di serie )

    Chiedo quindi un parere : è una questione di stadio finale di autoradio? Mi conviene cambiare ancora altoparlanti e andare su qualcosa di più costoso e più professionale oppure comprare un un amplificatore per pilotare questi egregi altoparlanti?

    Aspetto i vostri pareri!

    CIAO ...volevo chiederti sai se le casse di serie sono rivettate o hanno semplici viti ...hai dovuto comprare gli adattatori...? (o se lai fatto fare da un installatore ...)
    grazie

  5. #5

    Con noi dal 12/11/2007
    Messaggi: 47
     ZIGZIG non è in linea

    Predefinito

    L'ho fatto fare da un installatore, non ho visto di persona, però ci sono dei rivetti e gli adattatori servono.

    Stasera provo a passare da lui e fare una bella operazione di insonorizzazione della portiera con antirombo e pannello estruso a celle aperte... credo di migliorare qualcosa.

  6. #6
    L'avatar di brofferio

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: ROMA
    Età : 40
    Messaggi: 137
     brofferio non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZIGZIG Visualizza il messaggio
    L'ho fatto fare da un installatore, non ho visto di persona, però ci sono dei rivetti e gli adattatori servono.

    Stasera provo a passare da lui e fare una bella operazione di insonorizzazione della portiera con antirombo e pannello estruso a celle aperte... credo di migliorare qualcosa.
    ciao!
    innanzi tutto dobbiamo parlare della risonanza dello sportello della 500. diciamo che il paragone non puo essere fatto con quelli della vw in quanto gli sportelli peseranno il doppio e le plastiche sono piu spesse e rigide e quindi è naturale ottenere un basso piu corposo.
    secondo me sono anche le casse economiche che hai comprato tu. puoi ottenere un passo piu pieno adottando degli altoparlanti della impact, ricorda di sceglierne uno che si accontenta di poca amplificazione epr suonare (60w rms sono ideali per lo stereo originali ma anche di meno) e con una frequenza di almeno 50-60 hrz max. calcola che cmq sia un 16,6 è un medio e non suonera mai come un basso e proprio per questo che dovresti mettere un subwoofer amplificato che non sia troppo dispendioso o ingombrante. ti dico amplificato perche ha gia al suo interno l'amplificatore e non necessita di ulteriore spazio, forse dovrai rinuniciare alle casse posteriore per ottenere due uscire rca da collegarci il sub (poi è tutto da vedere) un buon sub da 20 della pioneer sa sui 200 euro con spazi veramente ridotti e sta tranquillamente nel tuo bagagliaio senza occupare troppo. oppure spendi un 150 euro per delle cssa buone con dei valori che ti ho indicato e vedrai di ottenere un buon impatto acustico.
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

  7. #7
    L'avatar di dattebayo

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: della "lecco bene"
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 497

    Italy
     dattebayo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ecco visto che questo lavoretto sarà l'unico che farò sulla 500
    (ovvero nn cambierò nient'altro che le casse)
    chi mi consiglia una buona marca
    per intenderci da 1 a 10
    un 8 diciamo

    (io sulla punto avevo fatto fare un pannellino con casse coral, 6 casse, 2 crossover, niet ampli tanto era un jvc 40 x 4 e nn suonava affatto male)

    grazie anticipatamente

  8. #8
    L'avatar di brofferio

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: ROMA
    Età : 40
    Messaggi: 137
     brofferio non è in linea

    Predefinito

    impact (marca italiana specializzata in spl -->gare di potenza)
    oppure a me piace tantisimo la kicker marca americana sempre per spl che produc tra laltro subwoover i famosi solobaric quelli quadrati capaci di suonare in casse da 10 litri.
    ma l'interscope originale no?
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

  9. #9
    L'avatar di dattebayo

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: della "lecco bene"
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 497

    Italy
     dattebayo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    bah a me le casse originali nn mi han mai convinto
    a parte quelle di un certo livello (tipo case automobilistiche che han collaborazione con bose)

    e cmq a me il sub nn mi è mai piaciuto

    nn è che devo fare le giostre
    voglio solo un suono pulito, che quando salta fuori la canzone che ti fa venir la pelle d'oca se alzi un po nn esca nessun gracchio strano o distorcimento fastidioso

  10. #10
    L'avatar di brofferio

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: ROMA
    Età : 40
    Messaggi: 137
     brofferio non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dattebayo Visualizza il messaggio
    bah a me le casse originali nn mi han mai convinto
    a parte quelle di un certo livello (tipo case automobilistiche che han collaborazione con bose)

    e cmq a me il sub nn mi è mai piaciuto

    nn è che devo fare le giostre
    voglio solo un suono pulito, che quando salta fuori la canzone che ti fa venir la pelle d'oca se alzi un po nn esca nessun gracchio strano o distorcimento fastidioso
    beh allora t ci vuole proprio l'impianto originale!!!!
    allora: calcola la poca e bassa amplificazione dello stereo originale, anche se metti casse che costano 300 euro la coppia, non riuscirai mai a sfruttarle perche non hai la giusta amplificazione! quindi anche se hai intenzione di mettere delle casse discrete per sentire le canzoni da brividi dovresti metterci un ampli che aumenti l'alimentazione dell'altoparlante altrimenti gracchia pure se alzi il volume! le coasse originali invece, fatte con materiali leggere e su misura per lo stereo orignali vanno benone anche senza ricorrere ad un amplificatore perche sono studiate apposta per quello stereo! sul mio golf ho le casse originali e fidati, non le cambierei mai per come suonano sulle basse frequenze(anche se piu di tanto non puoi chiedergli naturalmente). naturalmente è da sfatare il mito che su auto del gruppo vw o sulla smart siano montate casse bose! le vere casse bose vengono montate a richiesta con sovrapprezzo ed è esplicitamente scritto nella descrizione del pacchetto audio. mi pare che casse bose le montava la punto di qualche anno fa pagandole a parte. stereo originale tutta la vita cmq, dormo piu tranquillo dopo 6000 euro di impianto su base focal da gara di qualita audio finito chissa dove e in mano di chi. :-(
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

+ Rispondi
Pagina 1 di 14
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione autoradio
    Da Mena46 nel forum Car Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/06/2010, 21:16:57
  2. Kit sostituzione ruota di scorta
    Da messo84 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/05/2009, 12:08:22
  3. Suoneria altoparlanti
    Da mxpx nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/07/2008, 14:11:49
  4. Sostituzione Specchietti Retrovisori
    Da angelito nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01/04/2008, 22:31:54
  5. altoparlanti montati male
    Da Klaus nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/02/2008, 21:23:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi