+ Rispondi
Pagina 13 di 14
primaprima ... 3 11 12 13 14 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 134

Discussione: Sostituzione altoparlanti di serie

  1. #121
    L'avatar di eXo

    Con noi dal 07/03/2014
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 894

    Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Tutto originale..e senza mai mettere un ampli e/o un sub in futuro ???

  2. #122

    Con noi dal 13/12/2007
    Età : 35
    Messaggi: 45
     fonik non è in linea

    Predefinito

    no mi piace molto la 500 ma la mia è una opening edition e la tengo dal 2007 e sinceramente non vorrei tenerla per molti altri anni ancora quindi appena avrò la possibilità vorrei cambiarla però nel frattempo voglio sentire bene la musica... almeno come si sentiva prima ma prendere come ricambio una cassa originale mi sembra na cassata...

  3. #123
    L'avatar di eXo

    Con noi dal 07/03/2014
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 894

    Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    allora direi per non stare a spendere tanto..di comprare un kit tipo questo: http://www.amazon.it/SISTEMA-ALTOPAR.../dp/B00ERU3NGM
    il suono migliorerà parecchio...però non ti aspettare miracoli..perché la sorgente (la radio di serie) è quello che è..

  4. #124

    Con noi dal 05/01/2023
    Residenza: Folignsno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Messaggi: 44

    Italy
     Berny non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito Sostituzione casse originali con altre di qualità migliore

    Buonasera, mi sono letto decine di post al riguardo ma non ho trovato qualcuno che ha cambiato solo le casse originali con altre migliori e che risultati ha ottenuto. Io non voglio avere un suono da far sentire a km di distanza, ma un suono decente che non abbia vibrazioni ecc. ecc. Mi serve inoltre marca e tipo delle casse da comprare, visto che l'installazione la voglio fare personalmente. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi...

  5. #125

    Con noi dal 05/01/2023
    Residenza: Folignsno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Messaggi: 44

    Italy
     Berny non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Visto che non mi risponde nessuno, provo a indicare i componenti che voglio comprare per cambiare esclusivamente gli altoparlanti:

    CASSE ANTERIORI + TWEETER E CROSSOVER:
    https://www.amazon.it/SISTEMA-ALTOPA.../dp/B00ERU3NGM

    CASSE POSTERIORI:
    https://www.amazon.it/COPPIA-ALTOPAR...0ERVUKCG&psc=1

    ADATTATORI CASSE ANTERIORI:
    https://www.amazon.it/919-Adattatori...067TGIMW&psc=1

    ADATTATORE CASSE POSTERIORI:
    https://www.amazon.it/dp/B06XGDYP38?...f_=as_li_ss_tl

    FOGLI INSONORIZZANTI:
    https://www.igtek.it/foglio-insonori...re-p-1695.html

    Può andare bene>'

  6. #126
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 182

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    i tempi di risposta non posono essere immediati, la maggior parte degli iscritti lurka e basta senza mai, o quasi, interagire... Poi capita qualcuno con esperienze simili che magari ha voglia di condividere ;-)
    Comunque, io ho fatto un'operazione praticamente identica a quella da te ipotizzata, sostituito casse anteriori e posteriori con elementi Hertz, gli anteriori migliori (le avevo già dalla precedente auto), i posteriori uguali e insonorizzato sia le portiere che la parte posteriore con pannelli bituminosi.
    Il risultato attualmente non è entusiasmante, ma lo considero propedeutico per quando, prima o poi, montero un ampli e dei subwoofers sotto i sedili.
    Il suono è più pulito, ma meno "caldo".
    Paradossalmente, la casse di serie con membrane di carta e magnete minuscolo hanno un'efficienza "straordinaria"
    Se accetti un consiglio, a meno di impianti particolarmente sofisticati, puoi tranquillamente risparmiare ed evitare di sostituire le casse posteriori, anche se buone sporcano il suono del fronte anteriore; tenderei ad escludere quasi del tutto, a favore di uno o più subwoofers

  7. #127

    Con noi dal 05/01/2023
    Residenza: Folignsno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Messaggi: 44

    Italy
     Berny non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marce666 Visualizza il messaggio
    i tempi di risposta non posono essere immediati, la maggior parte degli iscritti lurka e basta senza mai, o quasi, interagire... Poi capita qualcuno con esperienze simili che magari ha voglia di condividere ;-)
    Comunque, io ho fatto un'operazione praticamente identica a quella da te ipotizzata, sostituito casse anteriori e posteriori con elementi Hertz, gli anteriori migliori (le avevo già dalla precedente auto), i posteriori uguali e insonorizzato sia le portiere che la parte posteriore con pannelli bituminosi.
    Il risultato attualmente non è entusiasmante, ma lo considero propedeutico per quando, prima o poi, montero un ampli e dei subwoofers sotto i sedili.
    Il suono è più pulito, ma meno "caldo".
    Paradossalmente, la casse di serie con membrane di carta e magnete minuscolo hanno un'efficienza "straordinaria"
    Se accetti un consiglio, a meno di impianti particolarmente sofisticati, puoi tranquillamente risparmiare ed evitare di sostituire le casse posteriori, anche se buone sporcano il suono del fronte anteriore; tenderei ad escludere quasi del tutto, a favore di uno o più subwoofers
    Quindi si potrebbero anche staccare le 2 casse posteriori? Non si possono certo lasciare quelle di serie, gracchiano!

  8. #128
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 182

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    certo che le puoi staccare, o, se non devi usare il segnale per pilotare un ampli o un sub, semplicemente escludere con il fader

  9. #129

    Con noi dal 05/01/2023
    Residenza: Folignsno
    Provincia: Ascoli Piceno
    Messaggi: 44

    Italy
     Berny non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Quindi per sentire la radio di serie decentemente basta montare 2 tweeter e 2 woofer davanti con i 2 crossover? Poi in futuro si vedrà...

  10. #130
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 182

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    il fronte anteriore, se di buona qualità e supportato da adeguata fonte e adeguata alimentazione, è più che sufficiente, anche se sarà sempre carente di bassi profondi, motivo per cui, per completare la gamma del suono, è consigliabile aggiungere uno o più subwoofer.
    Le due casse posteriori, anche se buone, creano confusione; potrebbero avere un senso delle unità medio-alti (quindi adeguatamente pilotate e filtrate) per riconstruire la stereofonia per i passeggeri posteriori, ma è difficile, o quantomeno molto impegnativo, ottenere buoni risultati e poi la 500 ha un abitacolo piccolo, non si sente la necessità di altoparlanti al posteriore (less is more!)
    Poi dipende dalla perizia e dalla disponibilità ad "investire", ma tendenzialmente, dirotterei gli sforzi per il sub ;-)

+ Rispondi
Pagina 13 di 14
primaprima ... 3 11 12 13 14 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione autoradio
    Da Mena46 nel forum Car Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/06/2010, 20:16:57
  2. Kit sostituzione ruota di scorta
    Da messo84 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/05/2009, 11:08:22
  3. Suoneria altoparlanti
    Da mxpx nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/07/2008, 13:11:49
  4. Sostituzione Specchietti Retrovisori
    Da angelito nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01/04/2008, 21:31:54
  5. altoparlanti montati male
    Da Klaus nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/02/2008, 20:23:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi