+ Rispondi
Pagina 2 di 14
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 134

Discussione: Sostituzione altoparlanti di serie

  1. #11

    Con noi dal 12/11/2007
    Messaggi: 47
     ZIGZIG non è in linea

    Predefinito

    Capisco il discorso plastiche, ma meno quello della qualità degli altoparlanti.
    Questi hanno un costo di listino di 55 euro e sono stati provati dalle migliori riviste di settore, le quali lo hanno giudicato come un prodotto che potrebbe essere venduto benissimo al triplo dei soldi...

    Un prodotto studiato per spl ha una gran tenuta in potenza... ma se io l'autoradio non l'ascolto a palla? cosa me ne faccio di una tenuta in potenza di centinaia di watt?
    L'importante di un altoparlante sono i parametri T/S e la relativa risposta in frequenza: come ho specificato non esigo bassi che un altoparlante di tale diametro non può fornire, ma un medio basso non gommoso e più definito.

    Ho aperto questa discussione partendo dal presupposto che tali altoparlanti sono di buona qualità: c'è di meglio, chiaro, ma viste le limitazioni in risonanza dovute alla rigidità della portiera e visto lo stadio d'uscita dell'autoradio... non mi pare il caso di spedere cifre alte, a meno di non rivedere un po tutto l'impianto ( vedi aggiunta di un ampli ).

    Comunque mi sono accorto che la portiera è molto meno solida di una WV... eh i tedeschi han sempre fatto roba buona

    Vedrò di aumentare lo smorzamento posteriore del cono ed ovviare al problema rigidità ( anche se lo spessore delle plastiche quello è... ) con dell'antirombo... poi vi saprò dire.

  2. #12
    L'avatar di brofferio

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: ROMA
    Età : 40
    Messaggi: 137
     brofferio non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZIGZIG Visualizza il messaggio
    Capisco il discorso plastiche, ma meno quello della qualità degli altoparlanti.
    Questi hanno un costo di listino di 55 euro e sono stati provati dalle migliori riviste di settore, le quali lo hanno giudicato come un prodotto che potrebbe essere venduto benissimo al triplo dei soldi...

    Un prodotto studiato per spl ha una gran tenuta in potenza... ma se io l'autoradio non l'ascolto a palla? cosa me ne faccio di una tenuta in potenza di centinaia di watt?
    L'importante di un altoparlante sono i parametri T/S e la relativa risposta in frequenza: come ho specificato non esigo bassi che un altoparlante di tale diametro non può fornire, ma un medio basso non gommoso e più definito.

    Ho aperto questa discussione partendo dal presupposto che tali altoparlanti sono di buona qualità: c'è di meglio, chiaro, ma viste le limitazioni in risonanza dovute alla rigidità della portiera e visto lo stadio d'uscita dell'autoradio... non mi pare il caso di spedere cifre alte, a meno di non rivedere un po tutto l'impianto ( vedi aggiunta di un ampli ).

    Comunque mi sono accorto che la portiera è molto meno solida di una WV... eh i tedeschi han sempre fatto roba buona

    Vedrò di aumentare lo smorzamento posteriore del cono ed ovviare al problema rigidità ( anche se lo spessore delle plastiche quello è... ) con dell'antirombo... poi vi saprò dire.
    insonorizza la portiera e se puoi vedi di renderla ermetica vedrai quanto cambia!
    per il discroso delle casse torniamo a quello che ho detto prima, inutile spendere 300 euro di casse se poi le spingi addirittura con lo stereo originale! pero nn c'è nemmeno il rovescio della medaglia. il fatto è che per sentire un buon impianto senza sub etc bisogna puntare su componenti leggeri e veloci in tempo di escursione della membrana. non conosco i tuoi woofer..pero ti credo sulla parola!
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

  3. #13
    L'avatar di cattelan77

    Con noi dal 11/12/2007
    Residenza: lanciano
    Provincia: Chieti
    Età : 46
    Messaggi: 157

    Italy
     cattelan77 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    argomento interessante, qualcuno ha delle foto??o link su dove acquistare le casse??
    Fiat 500 1.3 Multijet 16v 75cv Lounge - Bianco bianco - Interno: Tessuto Cordura Nero/Avorio in ambiente Avorio - Cerchi in lega da 16" a 17 razze con pneum. 195/45 R16 non cat. - Clima automatico - SkyDome - Calotte specchi esterni cromate - ESP + ASR/MSR, HBA, Hill Holder - Fendinebbia - Sedile lato passeggero con memoria meccanica della posizione - ordinata il 14 dicembre 2007 - arrivata il 29 aprile 2008 - in strada dal 30 aprile 2008 - emozioni a non finire...

  4. #14
    L'avatar di brofferio

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: ROMA
    Età : 40
    Messaggi: 137
     brofferio non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cattelan77 Visualizza il messaggio
    argomento interessante, qualcuno ha delle foto??o link su dove acquistare le casse??

    queste secondo me sono ottimali, sono slim e scendono fino a 40hrz
    NDW 6525.S
    per il prezzo: 150 euro ma è da considerare anche che sono a 2 vie e hanno tweeter e crossover e in profondita ci stanno
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

  5. #15
    L'avatar di vascotto

    Con noi dal 13/11/2007
    Messaggi: 220
     vascotto non è in linea

    Cool

    avevo fatto proprio in questi giorni un pensierino di cambiare le casse sulla mia 500...
    onestamente non si sentono male, anzi...
    ma era uno sfizio x migliorare ulteriormente l'audio....

    leggendo questo topic mi sono però convinto di lasciar perdere.
    in effetti x avere solo un lievissimo miglioramento dell'audio...secondo me non conviene spendere 100 e passa euro...

    ciao a tutti

  6. #16

    Con noi dal 12/11/2007
    Messaggi: 47
     ZIGZIG non è in linea

    Predefinito

    In profondità ci sta qualsiasi woofer, le porte anteriori hanno molto spazio dietro, considerando che il finestrino si ferma al di sopra del woofer ci sono circa 12 cm.

    Io ho acquistato questo prodotto, prezzo di listino poco meno di 60 euro:

    -Target Audio TLK 165 ( marchio della Coral )
    .:: Target Audio ::.


    Avevo scaricato un pdf della recensione molto approfondita su fedeltà del suono ( non sono certo del titolo della rivista ), in cui veniva riportato anche un test con la curva di risposta in frequenza. Se lo trovo lo inserisco nel forum.
    I woofer hanno una membrana leggera e veloce ma anche rigida, secondo me sono dei buoni componenti.

  7. #17
    L'avatar di brofferio

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: ROMA
    Età : 40
    Messaggi: 137
     brofferio non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZIGZIG Visualizza il messaggio
    In profondità ci sta qualsiasi woofer, le porte anteriori hanno molto spazio dietro, considerando che il finestrino si ferma al di sopra del woofer ci sono circa 12 cm.

    Io ho acquistato questo prodotto, prezzo di listino poco meno di 60 euro:

    -Target Audio TLK 165 ( marchio della Coral )
    .:: Target Audio ::.


    Avevo scaricato un pdf della recensione molto approfondita su fedeltà del suono ( non sono certo del titolo della rivista ), in cui veniva riportato anche un test con la curva di risposta in frequenza. Se lo trovo lo inserisco nel forum.
    I woofer hanno una membrana leggera e veloce ma anche rigida, secondo me sono dei buoni componenti.
    ho dato un occiata e sinceramente non sono male, ma gli servono 70 watt in rms per suonare bene, tenendo conto che lo stereo originale te ne dara si e no 15 di watt per uscita, non ce la fa a spingerle a dovere con conseguente gracchiamento se alzi troppo il volume giusto?
    poi scendono massimo a 60hrz quindi piu che un basso è un medio, è proprio per questo che con sterei originali è consigliabile un woofer che chiede pochi watt per dare il meglio e che abbia una frequenza molto bassa (40-50hrz). va bne anche il 60hrz ma deve suonare in contenitori o cmq sia in sportelli molto duri e benr isonanti altrimenti è come dire che suonano quasi in aria libera e perdono l'80 del basso che in teoria dovresti sentire.
    la smart per esempio offre nel kit audio dei contenitori bass reflex che con casse da 13cm suonano meglio dei sedici e mezzo che ho sul mio golf, è tutta una questione di risonanze.
    BrOfFeRiO -->www.smartrevolution.com this is my personal site!
    My 500 dream car: 1.4 16v sport bianco bianco, cerchi con 17 razze da 16 pollici, pinze rosse, kit cromo, modanature laterali con logo 500, calotte specchi cromate, fendinebbia, clima automatico, interscope, skydome.

  8. #18
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    vorrei porvi alcune piccole domande dato che l'acquisto della 500ina si fa sempre più reale x fortuna : D ve le faccio anche perchè per me lo stereo è fondamentale! non sono maniaco della serie (amplificatore, sub ecc...) ma sulla mia attuale ho un pioneer e delle casse coral (davanti) e dietro (bucando il pannello) pioneer quindi vorrei avere il meglio, dato che togliere l'autoradio di serie per metterne uno volgare che rovinerebbe la bellezza del cruscotto non lo farei!!!

    1) le casse bisogna farle sostituire per forza da qualcuno? oppure basta solo togliere la mascherina e cambiarle?

    2) anche se si cambiano le casse, non si avrà una qualità audio impeccabile no?

    3) lo stereo ha la possibilità di regolare l'equalizzatore in modo manuale? senza gli eq preimpostati?

    4)

  9. #19
    L'avatar di Blu m'ama non m'ama

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: Versilia
    Età : 46
    Messaggi: 406
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

    Predefinito

    Non leggo tutto mi rifaccio solo al titolo, o sono uno che non capisce niente di musica e suoni, o la mia 500 è speciale, si sono tutti impressionati dalla sua voce, qualità e potenza.... perchè cambiarle?
    Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

  10. #20
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    mmmm quindi diciamo che quelle di serie potrebbero anche andar bene?
    ho solo paura che non si possa regolare lo stereo come si vuole! perchè so benissimo che le casse possono anche essere buone!
    ma tu hai la versione "base" dello stereo o l'altra con amplificatore & co?

+ Rispondi
Pagina 2 di 14
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione autoradio
    Da Mena46 nel forum Car Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/06/2010, 20:16:57
  2. Kit sostituzione ruota di scorta
    Da messo84 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/05/2009, 11:08:22
  3. Suoneria altoparlanti
    Da mxpx nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/07/2008, 13:11:49
  4. Sostituzione Specchietti Retrovisori
    Da angelito nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01/04/2008, 21:31:54
  5. altoparlanti montati male
    Da Klaus nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/02/2008, 20:23:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi