+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 134

Discussione: Sostituzione altoparlanti di serie

  1. #21
    L'avatar di Blu m'ama non m'ama

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: Versilia
    Età : 46
    Messaggi: 406
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    mmmm quindi diciamo che quelle di serie potrebbero anche andar bene?
    ho solo paura che non si possa regolare lo stereo come si vuole! perchè so benissimo che le casse possono anche essere buone!
    ma tu hai la versione "base" dello stereo o l'altra con amplificatore & co?
    IO?
    la versione base, e a meno che si scambi l'auto per una discoteca o una sala d'ascolto vanno più che benissimo.
    Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

  2. #22
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    no certo che non la scambio per una discoteca!
    però ci tengo ad una certa qualità che fin'ora ho avuto, senza avere autoradio di serie!
    martedì potrò testarlo, e se mi soddisfa dovrebbero fare un monumento a quest'auto dato che è l'ultima cosa che mi lascia con qualche dubbio...
    grazie!

  3. #23
    L'avatar di Domix

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Maserà di Padova
    Provincia: Padova
    Età : 51
    Messaggi: 2,670

    Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Io di qualità audio ne capisco qualcosa visto che è stata ed è tutt'ora una delle mie passioni...

    A differenza di tanti impianti di serie che ho avuto modo di provare, devo dire che questo del 5ino è veramente fatto bene.

    Spesso, in molte auto, la qualità è parecchio scarsa... bassi che sembrano medi e tweeter che si vedono ma che non si sentono per niente... qui devo dire che il sound è abbastanza completo e ampio... i full range posteriori sono normalissimi ma comunque ad un'altezza molto accentuata e, risultato, un ascolto discreto per chi siede dietro.

    Alle porte anteriori devo dire che la dinamica è molto più completa e soprattutto i tweeter si fanno sentire e anche bene...

    Con tutto rispetto per l'interscope, 400 euro mi sembrano veramente tanti e il sub secondo me sembra veramente esagerato in un abitacolo così ristretto... se proprio vogliamo migliorare il suono sostituire gli altoparlanti mi sembra più che sufficiente e più economico.

    Per quanto riguarda l'uscita di potenza non vorrei dire una mega cavolata, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che la radio ha una amplificazione di 4x35 o 4x40... spero che qualcuno magari sul manuale della radio riesca a leggere le caratteristiche e magari confermare o correggere il concetto

  4. #24
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    cavolo allora sembra proprio perfetta!
    ma nel caso...per sostituirli tocca smontare tutto il pannello, oppure basta togliere la mascherina?perchè ho visto sul forum della grande punto che veniva tolto tutto il pannello e se fosse così chissenefrega della maggiore qualità ma smontare un'auto nuova di zecca.. neanche morto!!!

  5. #25
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,768

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    allora lascia perdere.......

  6. #26
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    penso proprio di si : D
    al massimo lo farò fare a qualcuno competente e non un fai da te dannoso : D

  7. #27
    L'avatar di fra

    Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Milano
    Messaggi: 556
     fra non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ifatti non conviene smontare nulla, anche perchè poi cominciano a sentirsi vibrazioni fastidiose anche se minime e girano le balle.
    non faràpoi così cagare l'impianto della 500...

  8. #28
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 53
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ZIGZIG Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ieri sera ho fatto sostituire gli altoparlanti di serie con dei TARGET AUDIO ( marchio coral ) da 165, all'anteriore.
    Ho letto varie recensioni molto positive sul prodotto... però all'ascolto noto ancora una gran carenza del basso un po profondo ( non parlo dei 30 Hz sia chiaro... ).

    Tengo a precisare che sulla mia leon era montato un impianto speciale, però gli altoparlantio anteriori erano sempre da 165 ma il basso era molto più profondo. Stesso discorso per la WV lupo di un mio amico, che però monta autoradio sony...(ma altoparlanti di serie )

    Chiedo quindi un parere : è una questione di stadio finale di autoradio? Mi conviene cambiare ancora altoparlanti e andare su qualcosa di più costoso e più professionale oppure comprare un un amplificatore per pilotare questi egregi altoparlanti?

    Aspetto i vostri pareri!
    Vedi che anche l'acustica della vettura ha la sua incidenza nel suono finale... Ovviamente la 500 non è la LEON!!
    Avevo lo stesso impianto della 500 montato sulla G.Punto (di serie entrambi) e sulla G.Punto si sentiva molto meglio (bassi corposi) ovviamente per via dell'acustica della macchina a parità di impianto montato.
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  9. #29
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 53
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    mmmm quindi diciamo che quelle di serie potrebbero anche andar bene?
    ho solo paura che non si possa regolare lo stereo come si vuole! perchè so benissimo che le casse possono anche essere buone!
    ma tu hai la versione "base" dello stereo o l'altra con amplificatore & co?
    L'autoradio della 500 ha varie regolazioni EQ oltre a quelle preimpostate, ti puoi sbizzarrire come vuoi. A proposito non cambierei MAI l'impianto originale (suona divinamente)
    "BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)

  10. #30
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Scusate... mi intrometto dall'alto della mia ignoranza... Ho avuto la possibilita' di testare solo l'impianto standard (che tra l'altro era settato ad capocchiam) e già non sembrava male.. l'interscope ancora non ho avuto la possibilita' di testarlo... ma ne vale la pena quanto costa?
    Io cmq non cambierei gli altoparlanti originali.. non voglio proprio mettere mano!

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione autoradio
    Da Mena46 nel forum Car Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/06/2010, 21:16:57
  2. Kit sostituzione ruota di scorta
    Da messo84 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/05/2009, 12:08:22
  3. Suoneria altoparlanti
    Da mxpx nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/07/2008, 14:11:49
  4. Sostituzione Specchietti Retrovisori
    Da angelito nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01/04/2008, 22:31:54
  5. altoparlanti montati male
    Da Klaus nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/02/2008, 21:23:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi