+ Rispondi
Pagina 4 di 14
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 134

Discussione: Sostituzione altoparlanti di serie

  1. #31
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Giù- Visualizza il messaggio
    Scusate... mi intrometto dall'alto della mia ignoranza... Ho avuto la possibilita' di testare solo l'impianto standard (che tra l'altro era settato ad capocchiam) e già non sembrava male.. l'interscope ancora non ho avuto la possibilita' di testarlo... ma ne vale la pena quanto costa?
    Io cmq non cambierei gli altoparlanti originali.. non voglio proprio mettere mano!
    dicono di no : (

  2. #32

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Castelnuovo del Garda
    Provincia: Verona
    Età : 35
    Messaggi: 1,192

    Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io ho l'interscope... e secondo me li vale, almeno rispetto a quello del concessionario che ho provato...sono sempre 400 euro e non sono pochi... ma tutti quelli che conosco e hanno fatto montare impianti di simile qualità aftermarket hanno speso altrettanto...

    si sente davvero bene... soprattutto da cd e ipod...

  3. #33
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    spero che nella vettura che proverò martedi ci sia l'interscope! cosi sento bene com'è

  4. #34

    Con noi dal 24/02/2008
    Residenza: cervinara
    Provincia: Avellino
    Età : 39
    Messaggi: 947

    Italy
     Klaus non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    raga...ho testato gli altoparlanti della mia 500 con la grande punto di mio fratello...la differenza tra le due è un passo superiore...non so se a voi a volume molto alto gli altoparlanti vibrano e le vibrazioni vanno a toccare il supporto,è l'unico difetto che ha...vorrei cambiarle ma sono nuovee mi dispiace...fatemi sapere!!

  5. #35
    L'avatar di Blu m'ama non m'ama

    Con noi dal 25/11/2007
    Residenza: Versilia
    Età : 46
    Messaggi: 406
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da klaus Visualizza il messaggio
    raga...ho testato gli altoparlanti della mia 500 con la grande punto di mio fratello...la differenza tra le due è un passo superiore...non so se a voi a volume molto alto gli altoparlanti vibrano e le vibrazioni vanno a toccare il supporto,è l'unico difetto che ha...vorrei cambiarle ma sono nuovee mi dispiace...fatemi sapere!!
    scusa ma a che livello ascolti?

    io riesco a stento ad arrivare a 10.
    Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

  6. #36
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blu m'ama non m'ama Visualizza il messaggio
    scusa ma a che livello ascolti?

    io riesco a stento ad arrivare a 10.
    infatti in quella del test drive, a 5 era tipo come a 15 sul mio!!!

  7. #37
    L'avatar di cleliamaria98

    Con noi dal 18/11/2007
    Residenza: Macomer (NU)
    Provincia: Nuoro
    Età : 58
    Messaggi: 182

    Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ieri sera stavo parlando con mio marito dell'audio della 500. E' un ingegnere elettronico che ha sempre avuto la passione per l'alta fedeltà audio.
    Abbiamo la versione base dell'impianto della 500, il suono non è male, però manca di profondità e definizione.
    Mi ha spiegato che l'altoparlante ha un ruolo superiore al 50% per ciò che riguarda la riproduzione del suono e che la sua sostituzione sicuramente migliora la resa acustica, a patto di sceglierne uno ad elevatissima efficienza, data la bassa potenza RMS dello stereo di serie.
    Sulla Stilo ha sostituito i quattro altoparlanti di serie con dei Coral di fascia economica (BLW 165 per l'anteriore e BLC 165 per il posteriore, spesa complessiva di circa 80€), lasciando i tweeter originali nei triangoli dei finestrini. Ha dovuto comperare anche quattro adattatori della phonocar (circa 25€) e smontare completamente i pannelli porta.
    Il risultato dell'operazione è stato sicuramente più che soddisfacente. La definizione è migliorata moltissimo, così come la profondità del suono.
    Per completare l'opera, ha installato nel bagliaio un Sub da 25cm amplificato a tubo della Unicars.
    Gli altoparlanti di serie forniti sulla Stilo (ma credetemi, sono quasi uguali a quelli della Golf e sicuramente simili a quelli della 500) sono semplicemente vergognosi. Hanno il cestello in plastica, il cono in cartone ed un magnete piccolo come una moneta da 2 € !
    Se non si vogliono spendere altri soldi si possono facilmente cannibalizzare, distruggendo la parte in cartone in modo da ricavarne un adattatore per i nuovi altoparlanti.
    Sostituendo gli altoparlanti si ha sicuramente un miglioramento della risposta dell'impianto, ma si deve tenere presente che smontare i pannelli portiera è un operazione delicata e un po' lunga.
    Io nella 500 lascio tutto così com'é, almeno per ora!!!!

  8. #38
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 41
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    l impianti di serie nn è affatto male.Nn ti fare ingannare dalle dimensioni degli altoparlanti perche con potenze cosi esigue fidati nn è un fattore rilevante.Certamente la sostituzione dei soli autoparlanti è utile ma cambiare quelli di serie con degli economici nn conviene..o almeno sarebbe preferibile la sostituzione sia di woofer che tweeter.Qualcuno ha gia smontato quelli di serie?

  9. #39
    L'avatar di cleliamaria98

    Con noi dal 18/11/2007
    Residenza: Macomer (NU)
    Provincia: Nuoro
    Età : 58
    Messaggi: 182

    Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ti posso garantire che dopo la sostituzione degli altoparlanti originali con dei Coral il suono dell'impianto della mia Stilo è migliorato in maniera impressionante. I tweeter in genere sono l'elemento più delicato da sostituire, perché quelli montati di serie hanno la cupola in plastica, come il 90% di quelli di fascia medio bassa prodotti dai costruttori di altoparlanti.
    Per avere delle miglioire si deve puntare su prodotti di alto livello e, a quel punto, si deve prendere in considerazione l'ipotesi di fare l'impianto ex-novo, sorgente compresa!
    Il cestello in plastica, l'equipaggamento magnetico irrsorio e la fattura dei coni forniti con l'impianto di serie sono un grosso handicap sopratutto quando si alza un po' il volume, perché l'altoparlante inizia a gracchiare. D'altro canto c'è il vantaggio di un'elevata efficienza, che si traduce in volumi più alti con basse potenze, come quelle fornite dall'autoradio di serie.
    Io sono sicura che cambiando i soli altoparlanti con qualcosa di più performante si ottengano innumerevoli benefici acustici.

  10. #40

    Con noi dal 24/02/2008
    Residenza: cervinara
    Provincia: Avellino
    Età : 39
    Messaggi: 947

    Italy
     Klaus non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Smile

    guardate che come impianto la nuova 500 è ben dotata, ha il suono pulito e ben rifinito, ma quello che mi dispiace di più è che le casse posteriori tendono a staccarsi dalla loro postazione e con diversi tii di musica vanno a vibrare nelle plastichee con questo distorce il suono....ho fatto smontare per ben 2 volte le loro postazioni e fatte riagganciare, ma ultimamente le vibrazioni si sentono ancora....io lo considero l'unico difetto della mia auto,pecato, x me sta divenando un stress, ma non fa niente...esistono problemi ancora più grandi!!

+ Rispondi
Pagina 4 di 14
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione autoradio
    Da Mena46 nel forum Car Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/06/2010, 20:16:57
  2. Kit sostituzione ruota di scorta
    Da messo84 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/05/2009, 11:08:22
  3. Suoneria altoparlanti
    Da mxpx nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/07/2008, 13:11:49
  4. Sostituzione Specchietti Retrovisori
    Da angelito nel forum Esterni
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01/04/2008, 21:31:54
  5. altoparlanti montati male
    Da Klaus nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/02/2008, 20:23:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi