+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Benzina migliore

  1. #1
    Nik079

    Predefinito Benzina migliore

    Apro questa nuova discussione perchè in altri topic si parla solo delle famose "benzine speciali"
    Qui, oltre a quelle, vorrei parlare delle benzine classiche a 95 ottani.

    Voi direte, "si ma sono tutte uguali"...invece no! Mi sto ricredendo.

    Da quando sono tornato alle benzine a 95 ottani, ho notato una notevole differenza con la Esso! Cavoli è davvero buona questa benzina! Invito a provarla chi può. E' avvertibile una buona sensazione di coppia fin dai bassi regimi, cosa che con la Shell, Tamoil, Erg o Agip normale non fa! Anzi, sembra andare praticamente come la V-Power con l'unica differenza che per avere buone prestazioni devo aspettare che il motore scaldi 5 minuti, con l'altra l'effetto era immediato..
    Non è solo una mia sensazione anche altri mi hanno riferito questa cosa curiosa e prima non ci credevo. Poi ho provato ma senza nemmeno farlo apposta. Beh, davvero sorpreso!

    PS: io non vorrei che molti distributori vendessero benzina annaquata perchè nn è possbile che la 95 Esso vada più delle altre, almeno a livello teorico

  2. #2

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Ragazzi c' è già una discussione simile.. Clickkkkkk....

    Non conviene essere dispersivi

  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    direi che possiamo chiudere questo post e continuare nell'altro

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    direi che possiamo chiudere questo post e continuare nell'altro
    MOD CHiUDI

  5. #5
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Ragazzi c' è già una discussione simile.. Clickkkkkk....

    Non conviene essere dispersivi
    Si ma li si parla per lo più di benzine speciali, io volevo focalizzare l'attenzione sulle 95 ottani dato che trovo interessante farne un raffronto...

  6. #6
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Alcune mie impressioni:

    Io ho sempre messo benzine normali, metto la v-power per quando vado in pista, o ogni 5000km per dare una bella pulita (ammesso che serva e che sia vero) la differenza con la v-power è abissale e qui si nota a colpo d'occhio.
    Stesso discorso per la wr100 che è quella della ERG, un pelo meno prestante della v-power ma l'effetto è buono...peccato abbiano chiuso tutti i distributori con la wr100 nella mia zona...

    Ho sempre fatto benzina dalla Esso, la normale verde "super senza Pb" e la macchina va...

    In tempo di crisi forte ho fatto benzina al conad (costa davvero poco...) e la macchina sembrava andasse malissimo, strattonava era estate, non prendeva su di giri, dovevo pestare come un fabbro, ho provato un altra volta a distanza da tempo ma quella schifezza non gliela faccio più bere.
    Davanti a casa ho un Q8 ma ha sempre avuto prezzi altini... ma quando ho poco tempo e sono di fretta per il lavoro oppure sono in riserva scannato la faccio li...e la macchina va notevolmente meno...

    Da un pò di tempo parlando con un amico che ha un subaru wrx mi ha consigliati di provare dalla Esso la Super (pompa rossa o bianca) costa un pò di più nella normale ma la macchina mi sembra vada decisamente meglio, la sto testando in questi giorni e la media sul body computer mi si è aumentata di un pò e la macchina sembra più reattiva rispetto la super normale...

  7. #7
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Da un pò di tempo parlando con un amico che ha un subaru wrx mi ha consigliati di provare dalla Esso la Super (pompa rossa o bianca) costa un pò di più nella normale ma la macchina mi sembra vada decisamente meglio, la sto testando in questi giorni e la media sul body computer mi si è aumentata di un pò e la macchina sembra più reattiva rispetto la super normale...
    Molto interessante, quindi anche tu senti differenza con la Esso? Io la trovo notevolmente migliore rispetto alle altre!
    Ti dirò, dopo i primi chilometri ho sempre messo la V-Power (provato 3 distributori diversi, sempre tutto uguale), ma da un paio di mesi sono tornato alla verde perchè ora costa un botto. Ma sai che tutto sto vantaggio della V-Power non lo sento? Almeno se metto la Esso! Dopo 5 minuti che scalda il motore va uguale alla V-Power!

    PS: pompa rossa o bianca che vuol dire?
    Ultima modifica di Nik079; 06/11/2012 a 23:37:17

  8. #8

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Molto interessante, quindi anche tu senti differenza con la Esso? Io la trovo notevolmente migliore rispetto alle altre!
    Ti dirò, dopo i primi chilometri ho sempre messo la V-Power (provato 3 distributori diversi, sempre tutto uguale), ma da un paio di mesi sono tornato alla verde perchè ora costa un botto. Ma sai che tutto sto vantaggio della V-Power non lo sento? Almeno se metto la Esso! Dopo 5 minuti che scalda il motore va uguale alla V-Power!

    PS: pompa rossa o bianca che vuol dire?
    Scusami eh se ribatto, ma qui si sta parlando di benzine speciali come temevo.. per parlare di queste si può parlare di la almeno è più facile per gli utenti ritrovare le info, se invece si vuole parlare SOLO della normale 95 ottani va benissimo qui..

    Se si vuole parlare della Blu Super ENI si può fare qui dove ci sono già varie consideranzioni e raffronti in merito..
    Non è un demerito segnalare discussioni simili già aperte, è solo che così rimane tutto più facile da consultare

  9. #9

    Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola
    Messaggi: 476

    Italy
     Ema90 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda la mia andrà sono con benzine 100 ottani.. Non sono quei 10 euro in più a pieno che cambiano la vita.. E alla macchina non farà di certo male usare solo quella..

  10. #10
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    c'è gente che usava solo 100 ottani e gli ha bruciato le candele dopo nemmeno 10.000 km

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Migliore e peggiore GPL...
    Da Albe Freemind nel forum GPL - Metano
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10/10/2013, 19:52:41
  2. un sound migliore...
    Da _Stellina_ nel forum I Tamarri
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/09/2010, 15:40:44
  3. migliore assicurazione
    Da fabietto84 nel forum Mondo motori
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 27/10/2009, 11:43:13
  4. Kit Ferraris (il Migliore)
    Da MarcoMjet nel forum Esterni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05/05/2008, 02:27:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi