+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Servizio al TG3 sullo stabilimento della Fiat 500 L

  1. #1
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito Servizio al TG3 sullo stabilimento della Fiat 500 L

    11 - 12 ore a turno per 300-400 € al mese...
    Io ho solo una cosa da dire: non comprerei mai un oggetto prodotto con lo sfruttamento dei bisogni di gente che ha necessità (detto nel servizio) di almeno 1000 € al mese per vivere in un paese dove la disoccupazione sta al 30%.
    Se devo comprarmi un auto straniera costruita in siffatto modo,vado da altri.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #2
    nicolavicenza

    Predefinito

    fà molto riflettere questo... ma fà riflettere di più perchè la fiat và all'estero a produrre...

  3. #3

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    11 - 12 ore a turno per 300-400 € al mese...
    Io ho solo una cosa da dire: non comprerei mai un oggetto prodotto con lo sfruttamento dei bisogni di gente che ha necessità (detto nel servizio) di almeno 1000 € al mese per vivere in un paese dove la disoccupazione sta al 30%.
    Se devo comprarmi un auto straniera costruita in siffatto modo,vado da altri.
    Purtroppo li compri oggetti fatti con l' altrui sfruttamento è che non lo sai... Tutti i pc, cellulari, e componenti elettronici sono fatti così. Tutte le plastiche e le gomme sono fatte così ecc.. Pensa alla nostra 500, è praticamente fatta sfruttando il lavoro altrui..

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...è ora di cominciare a pensarci su sennò il prossimo a lamentarsi della disoccupazione potresti essere tu...rifletti,siamo noi consumatori a permettere queste cose perchè non ci frega niente di come e dove vengono fatte le cose che fanno parte della nostra vita.
    Prima o poi bisognerà metterci un freno oppure succederà come di questi tempi,noi se non produciamo non possiamo neanche consumare quindi questo circolo vizioso si dovrà fermare e qui da noi già lo sta facendo;siamo e saremo tutti più poveri perchè comprando queste cose prodotte in paesi più poveri di noi (solo per adesso...) , un giorno saremo al loro stesso livello.
    Mi fa ridere chi produce auto e dice che il mercato è fermo...etticredo! A quelli gli dai uno stipendio da fame, a me lo riduci e mi aumenti le tasse (come numero e come costi) e poi vorrebbero che ci cambiassimo l'auto una volta l'anno..? Ma che andassero tutti a fare in (CENSURATO!).
    Ultima modifica di Spoiler; 12/11/2012 a 20:07:34
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    nicolavicenza

    Predefinito

    dove viene fatta? sempre in polonia o in serbia? ... comunque sia è uno stipendio in linea con lo stile di vita del posto... la polonia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante, una volta venivano in italia a lavare i vetri, adesso parlano tutti inglese perfetto, hanno una ottima istruzione e sono tecnologicamente più avanzati di noi... certo hanno stipendi bassi, ma la vita costa poco... e hanno fatto benissimo starsene fuori dall'euro... infatti loro sono saliti e noi siamo scesi

  6. #6

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Io conosco una persona molto vicina a marchionne e prima alla Fiat da una vita. Mio zio dice che 25 anni fa mandavano gli universitari più brillanti in questi paesi come la Polonia per far si che 25 anni dopo potessero averne benefici economici e questo lo diceva già 10 anni fa.. Oggi siamo esattamente messi come lui pensava che saremmo stati messi già 25 anni fa. Non è una cosa che è venuta da un giorno all' altro, ha richiesto tutta una serie di mosse strategiche pur continuando a prendere i soldi dallo stato italiano. LA FORD non ha mai chiesto soldi allo stato e si è sempre risollevata da sola, ma certo noi Italiani siamo famosi per acchiappare tutto cioò che riusciamo.. Che tristezza..
    Comunque Spo ti sbagli. Tra una decina d' anni secondo me saremo di nuovo un paese molto ricco poichè i maggiori produttori come la cina avanzeranno dal punto di vista culturale, dei sindacati delle sicurezze e di tutto il resto, e anche loro vorranno essere pagati decentemente.. Finche accettano di farsi pagare come bestie e di vivere ammassati non c'è modo di fargli concorrenza.. Io farei una legge che prevede che per essere sul mercato in un determinato stato devi almeno fare un pezzo del lavoro in quello stato, magari la progettazione o magari la realizzazione, l' inscatolamento ecc.. Devono essere varate legge a nostra tutela..

    A noi sembra che ci siano questi momenti di crisi quando invece poche persone così ricche da non sapere nemmeno quanti soldi hanno riescono a causare le crisi negli stati semplicemente vendendo delle azioni o comprando dei titoli.. Siamo tutti una massa di schiavi che lavoriamo per accrescere il patrimonio di poche famiglie elette e questo è tutto documentato non me lo sto inventando.. Certo non siamo ai livelli degli schiavi egizi forse, ma se noi guadagnamo 50.000 euro l' anno c' è chi col nostro lavoro ne guadagna 200.000.. Poveri Noi..

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...che fico...è diventato un topic a sfondo socio-commercial-fantapolitico...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    nicolavicenza

    Predefinito

    pensa a tutti i cinesi che studiano alla bocconi...

  9. #9

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nicolavicenza Visualizza il messaggio
    pensa a tutti i cinesi che studiano alla bocconi...
    e quindi? Hai qualcosa contro la bocconi?

  10. #10
    L'avatar di BuSiS

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: la Lecco "bene"
    Provincia: Lecco
    Età : 40
    Messaggi: 3,940

    Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    ma chi li guadagna 50.000 € l'anno?? se si arriva a 20000 devi ritenerti fortunato

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Americanata sullo specchietto della mia 500
    Da JUMPY nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08/06/2012, 00:08:57
  2. stabilimento di produzione 500 abarth
    Da fyrban nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/03/2010, 17:15:37
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/01/2008, 14:22:13
  4. foto dello stabilimento di Tichy
    Da cattelan77 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02/01/2008, 10:15:46
  5. SCIOPERO STABILIMENTO DI TYCHY
    Da figlioccio86 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 25/08/2007, 18:17:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi