+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 85

Discussione: ESP: Cos'è? Come Funziona? Perchè E' Importante?

  1. #21

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salvo Visualizza il messaggio
    non so d'accordo sono entrambi molto utili ma nessuno dei due indispensabile certo meglio averceli ma si vive anche senza.....

    ...
    L'esp è molto utile perché l'uomo anche se espertissimo non può intervenire più velocemente dell'esp, l'hill holder serve se sei poco esperto e certe volte (manovra in pendenza) è addirittura di intralcio... Quindi mi sento di promuovere l'esp che è per la sicurezza vera, e di dubitare sul l'hill holder che è una comodità non fondamentale..

  2. #22
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 29
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    L'hill holder ce l'ho adesso sulla punto sostitutiva e posso affermare che è una cagata... Non penso che ci voglia molto in salita ad arrivare al punto di attacco della frizione prima di togliere il piede dal freno... No capisco come la gente possa andare all'indietro nelle partenze
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

  3. #23
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    L'esp è molto utile perché l'uomo anche se espertissimo non può intervenire più velocemente dell'esp, l'hill holder serve se sei poco esperto e certe volte (manovra in pendenza) è addirittura di intralcio... Quindi mi sento di promuovere l'esp che è per la sicurezza vera, e di dubitare sul l'Fujifilm che è una comodità non fondamentale..
    esp e davvero utilissimo rileggendo ora tutti i post mi venuto in mente che una volta rientrando a casa da un raduno stavo viaggiando su una tangenziale a velocità moderata sotto un vero diluvio avevo presso in pieno una pozzanghera enorme la sensazione era stata di due destra lo sterzo che a dato un colpo secco a sinistra per poi riallinearsi quasi da solo in 2 secondi.... avrei repressa comunque ma in quel occasione e servito



    l'hill holder io lo trovo comodo perché semplifica una manovra che dalle mie parti e rara io prima in salita partivo sempre col freno a mano ma questa manovra con asr non viene tanto bene
    Ultima modifica di salvo; 18/02/2013 a 00:52:52

  4. #24
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    vi butto una provocazione corsi di guida sicura prezzi popolari quando si rinnovava la partente non obbligatori ma consigliati che diano punti bonus extra come incentivo

  5. #25

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Io ho fin da subito imparato a non toccare il freno a mano e quindi lo trovo inutile nella maggior parte dei casi.. Io parto sempre giocando coi pedali, anche in salite toste



    L'esp a me l'altro giorno è intervenuto in un cavalcavia in curva su quelle bande per l'acqua in ferro.. Si è trattato di pochi secondi ma se le bande sono larghe e bagnate l'auto perde subito aderenza
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 18/02/2013 a 01:00:07

  6. #26
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Io ho fin da subito imparato a non toccare il freno a mano e quindi lo trovo inutile nella maggior parte dei casi.. Io parto sempre giocando coi pedali, anche in salite toste
    a me cosi avevano insegnato e cosi facevo poi e arrivato hill holder che mi semplificato la vita





    ps sarebbe bello avere una guida anche alle altre funzioni del pacchetto esp ce ne sonno alcune davvero utili e poco conosciute non so se ce già sul forum
    Ultima modifica di salvo; 18/02/2013 a 01:06:13

  7. #27

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salvo Visualizza il messaggio
    a me cosi avevano insegnato e cosi facevo poi e arrivato hill holder che mi semplificato la vita





    ps sarebbe bello avere una guida anche alle altre funzioni del pacchetto esp ce ne sonno alcune davvero utili e poco conosciute non so se ce già sul forum
    La volevo fare ma non ho più avuto tempo.. Ormai sul forum ci sono quasi solo da iphone..

  8. #28
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    L'hill holder è inutile forse.. L'esp fondamentale.. Il fatto che ti sia andata bene una volta azzardare, non vuol dire che hai fatto bene a viaggiare senza i giusti equipaggiamenti.
    Concordo... altrimenti si potrebbe dire che non servono neanche gli airbag, o le cinture di sicurezza... sono dispositivi di emergenza, ovvio che se non ci sono la macchina va bene lo stesso, li compri proprio sperando che non debbano mai entrare in funzione... ti servono magari una volta nella vita, ma è proprio quella volta che possono fare la differenza! E non si tratta di saper guidare o meno, perché l'ESP interviene in tempi e con modalità con cui neanche Schumacher riuscirebbe a competere!

    Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    L'hill holder ce l'ho adesso sulla punto sostitutiva e posso affermare che è una cagata... Non penso che ci voglia molto in salita ad arrivare al punto di attacco della frizione prima di togliere il piede dal freno... No capisco come la gente possa andare all'indietro nelle partenze
    Forse però dipende dal fatto che tu hai guidato una 1.3 mjet 95cv, che suppongo parta anche solo di frizione... su tanti motori però non è così, c'è bisogno di dare gas prima di alzare la frizione, e di conseguenza ti trovi a dover fare il famoso "tacco-punta", ovvero premere 3 pedali contemporaneamente, oppure usare il freno a mano... altrimenti, appunto, vai all'indietro!

  9. #29

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Io uso il metodo tacco punta

  10. #30
    L'avatar di Roberto.P

    Con noi dal 24/03/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 514

    Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    L'Esp è il primo optional da mettere se purtroppo la macchina in questione non ce l'ha di serie! Altro che vernice metallizzata... Io quando ho ordinato la mia 500s 1.2 è stata la prima cosa che ho chiesto e fatto mettere.

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Abarth 595 Turismo - perchè si? perchè no?
    Da sandiego nel forum Discussioni generali
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 11/02/2015, 09:23:53
  2. E sto pezzo cos'è?
    Da McLovin nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/07/2011, 21:01:08
  3. ma...cos'è???????
    Da dade nel forum Interni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/01/2011, 17:41:55
  4. Cos'è stò coso..?
    Da Spoiler nel forum Interni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/06/2009, 17:58:15
  5. oddio!!!!! cos'è????
    Da puffettina nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/05/2009, 17:46:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi