+ Rispondi
Pagina 2 di 80
primaprima 1 2 3 4 12 52 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

  1. #11
    Cinque100

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ciao ...dato che ormai la stagione invernale e' alle porte e la neve sara' un costante per chi va in montagna(ma anche in citta') ecco come si possono catenare le nostre 500 ...em2 em2 em2 em2

    http://www.catenedaneve.com/

    PURTROPPO VI DICO GIA SUBITO CHE I CERCHI DA 15" ( 185/55 R15 82 H ) e i cerchi da 16" ( 195/45 R16 84 H ) ...NON POSSONO ESSERE CATENABILI

    Esistono delle catene con profilo da 7 mm proposte dalla KONIG che vanno bene sulla 500...ma sono molto rischiose... la sezione e' veramente molto piccola
    http://www.konig.it/SchedaProd.aspx?ID=812

    Altri metodi risulatano gli SPIKES SPIDER ....ottimi ma costosissimi ...si deve montare un piastra al cerchio e sopra si applica il famoso ragno ....
    http://www.spikes-spiders.com/

    Altri metodi le famose AUTOSOCKS ...che sono delle vere proprie calze da montare sulle ruote ...

    ULTIMO tenendo conto che gli spikes spider costano un follia (si arriva anche a 500 euro ) caldamente consigliato un treno di GOMME TERMICHE ....sotto la tempertura di 7 gradi le mostre gomme diventanto dure e perdono efficienza ...qst invece dovute alle mescole partocolari garantiscono sicurezza in strada e percorrenze con neve

    165/65 R14 79 Q (M+S)
    175/65 R14 82 Q (M+S)
    185/55 R15 82 Q (M+S)
    195/45 R16 84 Q (M+S)

    Spikes spider originali ..il prezzo ahime e' molto alto !!!! :x ma e' l'unica soluzione a chi ha pneumatici "grossi" ( se nn si vuole comprere un trno di gomme invernali)
    il limite nn e' di per se la gomma ...ma lo spazio tra gomma e gruppo sospensione quando si compie una sterzata (le catene possono interferire all'interno passaruota) anche se si possono montare le catene con spessore da 9mm ..poi nn e' assicurato che nn tocchino ..ecco xche' dicono "non catenabili" se andassero bene anche le 9mm e' a tuo rischio ...NB : sl le Catene e gli SPIKES SPIDER sn "OMOLOGATI" e considerati gli unici strumenti per la neve..le altre cose tipo quelle che si spruzzano sul pneumatico ...o le AUTO-SOCKS nn sono "omologate" (anche se presentano certificazioni TUV ..CE )dalla legge italiana perche' nn sn considerate "catene da neve ".
    sei sicuro che le gomme che ti ho sottolineato si possano montare??
    se nn ricordo male il 5ino puo solo montare le 175 da neve.......

  2. #12
    Cinque100

    Predefinito

    qualcuno di voi sa' per caso se sul 5ino si possano montare i cerchi della nuova suziki swift???

    spiego il perche', ho in garage 4 gomme invernali montate su cerchi in ferro 165/64r14
    che erano montate su una swift del 05

  3. #13
    L'avatar di Gioioso

    Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 4,711

    Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinque100 Visualizza il messaggio
    qualcuno di voi sa' per caso se sul 5ino si possano montare i cerchi della nuova suziki swift???

    spiego il perche', ho in garage 4 gomme invernali montate su cerchi in ferro 165/64r14
    che erano montate su una swift del 05
    per montarle non dovrebbero esserci problemi... ma dovresti vedere sul libretto di circolazione se sn omologate per il 5ino....


  4. #14
    Cinque100

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gioioso Visualizza il messaggio
    per montarle non dovrebbero esserci problemi... ma dovresti vedere sul libretto di circolazione se sn omologate per il 5ino....
    queste sono le misure riportate da viper

    165/65 R14 79 Q (M+S)
    175/65 R14 82 Q (M+S)
    185/55 R15 82 Q (M+S)
    195/45 R16 84 Q (M+S)

    la mia domanda nn era per la gomma, ma il CERCHIOvolevo sapere se ce' qualche gommista nel forum .... che mi sappia dire

  5. #15
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinque100 Visualizza il messaggio
    qualcuno di voi sa' per caso se sul 5ino si possano montare i cerchi della nuova suziki swift???

    spiego il perche', ho in garage 4 gomme invernali montate su cerchi in ferro 165/64r14
    che erano montate su una swift del 05
    ciao ...potrebbe essere possilbile montarli ..devi solo guardare l'interasse dei fori ..fiat ha il mozzo a 4 fori -(come la maggior parte delle vetture piccole) ,ma e' quello che potrebbe cambiare.

  6. #16
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Consiglio anche queste! sono nuove della Konig, praticamente dei ragni che però non hanno bisogno dello scomodo ed orribile aggancio fisso che ti rimane attaccato alle ruote tutta la stagione inoltre costano quanto i ragni! Mi sa che ci farò un bel pensierino!

    Forse si trovano anche a prezzo più interessante! Non ho ancora cercato

    http://www.antifurtimoto.com/catalog...?idCategory=29

    Ps: fra le misure del catalogo mancano le 195/45 r16, ma sul sito della konig ho visto che sono disponibili per queste gomme...probabilmente sono le stesse per le 205/45 r16...ma sarebbe meglio mandare magari una mail alla konig o chiedere a qualche rivenditore...
    Ultima modifica di Pattino; 01/11/2008 a 22:20:33

  7. #17
    L'avatar di pittor

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: fusignano
    Provincia: Ravenna
    Età : 40
    Messaggi: 1,104

    Italy
     pittor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    esistono anche le put and go che vanno molto bene per i cerchi nn catenabili
    http://www.mediashopping.it/prodotti/195022.shtml

  8. #18
    L'avatar di D impeccabile

    Con noi dal 01/11/2008
    Provincia: Torino
    Messaggi: 11

    Italy
     D impeccabile non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Io le 165 non le ho a libretto..Sul manuale c'è scritto che quella misura è prevista per le versioni sprovviste di servosterzo...
    Io monto le 175, sempre e solo le più strette, se no non avrei potuto mettere le mie amate coppe Vintage....

  9. #19
    L'avatar di Saruman

    Con noi dal 29/12/2007
    Residenza: ...bah...
    Provincia: Milano
    Messaggi: 1,166

    Italy
     Saruman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    domani montero i cerchi da 15 (originali sport) con 4 Pirelli Snowsport 190, e a malincuore metterò a riposo gli OZ wrc......

    Un anello per domarli tutti,un anello per trovarli,un anello per ghermirli e nell'oscurità incatenarli

  10. #20
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Già domani le monti Saru? Io aspetto si abbassi un po' la temperatura.....

+ Rispondi
Pagina 2 di 80
primaprima 1 2 3 4 12 52 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Catene da neve
    Da 500nera nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/01/2013, 14:02:36
  2. catene da neve per 500 pop
    Da checca79 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/02/2012, 22:25:41
  3. catene da neve
    Da Fabietto nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/12/2009, 18:42:17
  4. catene da neve?
    Da nicola741 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 18:32:42

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi