+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: avaria motore

  1. #1

    Con noi dal 14/12/2012
    Residenza: siderno
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 42
    Messaggi: 2

    Italy
     gilberto non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio galante

    Predefinito avaria motore

    Ciao a tutti ,mi chiamo gilberto e sono nuovo sul blog. da qualche settimana mi trovo in trentino e la temperatura e scesa a -20 di notte ,al mattino sono andato a mettere a moto la mia 500 e nonostante ci fosse il liquido antigelo nel carburante la macchina è andata a moto e si è spenta quando dopo qualche secondo ho provato a girare il volante perche sentivo un rumore di un motorino elettrico che gridava sotto la macchina . dopo questo non sono piú riuscito a metterla a moto al punto che si è pure scaricata dopo qualche tentativo anche la batteria . che pensate possa essere ? Sono in ansia e quà sta pure nevicando .

  2. #2
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,422

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    visto che sei nuovo passa a presentarti nell'apposita sezione

    potrebbe essere un problema alla batteria

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #3
    L'avatar di gater

    Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A
    Messaggi: 385

    Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilberto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ,mi chiamo gilberto e sono nuovo sul blog. da qualche settimana mi trovo in trentino e la temperatura e scesa a -20 di notte ,al mattino sono andato a mettere a moto la mia 500 e nonostante ci fosse il liquido antigelo nel carburante la macchina è andata a moto e si è spenta quando dopo qualche secondo ho provato a girare il volante perche sentivo un rumore di un motorino elettrico che gridava sotto la macchina . dopo questo non sono piú riuscito a metterla a moto al punto che si è pure scaricata dopo qualche tentativo anche la batteria . che pensate possa essere ? Sono in ansia e quà sta pure nevicando .
    Probabilmente non hai messo abbastanza additivo oppure non "regge" fino ai -20...
    Dopo aver messo l'additivo hai fatto un pò di strada in modo da farlo entrare in "circolo"?
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

  4. #4

    Con noi dal 14/12/2012
    Residenza: siderno
    Provincia: Reggio Calabria
    Età : 42
    Messaggi: 2

    Italy
     gilberto non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio galante

    Predefinito

    In realtà ho fatto 200km ed ho consumato mezzo serbatoio ,durante il viaggio mi segnalava ogna tanto la spia con il triangolino che potrebbe essere acqua nel filtro gasolio ma nello stesso tempo la batteria non è in piena forma . oggi ho provato a metterla a moto con lo starter ma senza successo perche rimaneva in moto per 2secondi e poi si spegneva . potrebbe essere che si è ghiacciata l'acqua presente nel filtro ? Posso secondo voi sostituirlo io il filtro ?

  5. #5
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non ho tantissima esperienza di diesel, ma da come la racconti sembrerebbe che tu non abbia messo abbastanza diesel invernale (o additivo se sei salito con il pieno di diesel regular). Col freddo si separano le paraffine e - patatrac! - l'auto non va più in moto. Però non chiedermi la soluzione al problema perché non la so, non avendo mai avuto diesel non mi sono mai posta il problema...

  6. #6

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    A certi miei amici e' capitato,auto col carro attrezzi e la portano in luogo caldo a sghiacciare...in montagna capitano spesso queste cose

  7. #7
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Oppure si mette col phon sotto l'auto...

  8. #8
    L'avatar di Salvatore88

    Con noi dal 19/02/2009
    Residenza: Bronte
    Provincia: Catania
    Età : 35
    Messaggi: 769

    Italy
     Salvatore88 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    se si accende, non dovrebbe essere la batteria, ma il gasolio che si è ghiacciato nel serbatoio e nel filtro, puoi provare a mettere un'additivo antigelo nel serbatoio e con una tanica, fare il pieno con gasolio invernale, poi provare a vedere se parte, al limite, fai come ti ha detto mazoku
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape...

  9. #9
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    - in inverno faccio in modo di arrivare in montagna ...in riserva o poco più, e poi metto chessò 20 euro di diesel "antigelo" (sabato scorso ho pagato Shell VP diesel 1,98 €/litro...un vero furto), il minimo indispensabile per evitare problemi; quando si torna a temperature meno ...polari, si fa il pieno a prezzo umano

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Twinair: avaria motore e S&S
    Da Le_Roix nel forum Problemi
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 20/08/2012, 17:23:33
  2. Avaria motore,abs,servosterzo,ebd....!!!!
    Da sandro8282 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/09/2011, 11:09:42
  3. abs sterzo avaria motore
    Da anto68 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/09/2011, 07:36:02
  4. problemi avaria motore
    Da Fabio.win nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/04/2011, 13:41:13
  5. avaria motore
    Da Fabietto nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 11/08/2010, 17:35:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi