+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Termine ultimo per pagare l'IMU ma anche fare il punto sulle mezze verità...

  1. #1
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito Termine ultimo per pagare l'IMU ma anche fare il punto sulle mezze verità...

    Premetto che non è un topic politico ma solo rivolto all'interesse di noi che paghiamo le tasse (tutte).
    Forse non molti di voi lo sanno ma da gennaio 2013 partirà una nuova tassa che con un altro nome (ahinoi... ) affiancherà l'IMU; vi posto l'articolo del giornale locale della mia provincia,leggetelo tutto che è molto istruttivo:

    http://www.dagolab.eu/public/LatinaO...ag05latina.pdf

    Come potrete leggere nell'articolo principale la Tares
    (un altro termine famigerato da aggiungersi agli altri che già paghiamo ) era già stata prevista nel decreto Salva-Italia che l'aveva introdotta un anno fa rimandandola al 2013 per
    "ovvi motivi"...cioè se si fosse introdotta l'IMU la cui introduzione era già stata prevista dal 2014 nella legge del governo precedente a quello Monti,ci sarebbe stato un sollevamento popolare e già poco ci è mancato per altre tasse.
    L'obiettivo dei politici attuali è chiaro,farci pagare un mare di tasse introducendole gradatamente una distante dall'altra per fregarci lentamente ma inesorabilmente e passando spot televisivi che pagando più tasse si hanno più servizi, mentre invece gli stessi vengono ridotti nostante l'aumento dei balzelli.
    Ripeto,di politico non c'è niente visto l'accordo comune di tutti coloro che ci governano per farci fare ancora più sacrifici mentre loro non ne fanno...e non tagliano gli sprechi.
    Un anno di Supermario è servito solo a tassarci e farci stare peggio deviando la responsabilità di questi provvedimenti da coloro che si ripresenteranno a noi tra qualche mese dandosi una ripulita e scaricandoli ai "tecnici e professori" .
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #2
    fede155

    Predefinito

    Penso che verrà chiuso in fretta questo thread!!!! Cmq visto che la 13esima finisce nell'imu, la 14esima finirà in questa nuova tassa!
    Io la vedo cosi: non mi interessa avere un carico fiscale del 50% o oltre, cosa comune in molti stati, vedi finlandia o svezia, mi interessa però che questi soldi mi rientrino in servizi, sanità, istruzione, agevolazioni ecc ecc come succede negli stati sopracitati
    Ultima modifica di fede155; 17/12/2012 a 10:33:13

  3. #3
    L'avatar di BuSiS

    Con noi dal 23/01/2008
    Residenza: la Lecco "bene"
    Provincia: Lecco
    Età : 40
    Messaggi: 3,940

    Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    se non degenera perchè chiuderlo?!?! ;-) ...

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Esatto,grazie Busis.
    Tengo a precisare che si fanno e si faranno considerazioni di carattere sociale e finanziario condite da punti e virgole politici senza riferimenti precisi a partiti e/o personaggi politici,senza scadere in insulti.
    Ultima modifica di Spoiler; 17/12/2012 a 10:39:26
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    fede155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BuSiS Visualizza il messaggio
    se non degenera perchè chiuderlo?!?! ;-) ...
    Ma io sono a favore di queste discussioni, mi piacerebbe discutere anche di politica, non vedo il motivo di vietarlo se tutto resta sotto controllo. Inoltre in questo momento si discuterebbe più che altro di anti-politica!!

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...ecco,lo sapevo...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7

  8. #8

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fede155 Visualizza il messaggio
    Ma io sono a favore di queste discussioni, mi piacerebbe discutere anche di politica, non vedo il motivo di vietarlo se tutto resta sotto controllo. Inoltre in questo momento si discuterebbe più che altro di anti-politica!!
    Detto fatto.. Dire di non far degenerare la discussione è come chiedere a un bimbo di 3 anni di non buttarsi addosso il gelato..
    Ma cosa vuol dire anti-politica?
    Se politica vuol dire discutere dei problemi della polis, antipolitica significa discutere dei problemi dell' autolavaggio?

    Lasciando da parte tutto credo che tasse come questa saranno messe in vigore QUALSIASI sia il prossimo presidente del consiglio, per ora l' Italia applica solo quello che l' Europa chiede per evitare di uscire dall' Euro (cosa che oggi ci darebbe la bastonata finale e porterebbe chi ha un mutuo alla rovina certa). Certamente i prossimi che ci governeranno potranno far in modo di ridurre il 60% degli sprechi e di dare il 60% di servizi in più, ma per il resto..

  9. #9
    fede155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Ma cosa vuol dire anti-politica?
    Se politica vuol dire discutere dei problemi della polis, antipolitica significa discutere dei problemi dell' autolavaggio?
    Se non sai cosa si intenda per anti-politica informati, dato che è una parola largamente utilizzata sia dai politici che dai media nell'ultimo anno...

  10. #10
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fede155 Visualizza il messaggio
    non mi interessa avere un carico fiscale del 50% o oltre, mi interessa però che questi soldi mi rientrino in servizi, sanità, istruzione, agevolazioni ecc ecc
    Certo come no

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Noleggio lungo termine
    Da Luca nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 31/01/2022, 20:41:51
  2. Autovelox: in Svizzera anche sulle Audi S4
    Da Riccetto500 nel forum I Tamarri
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 02/06/2011, 23:24:17
  3. Vetri bagnati anche sulle Abarth???????
    Da Dave22 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 07/02/2011, 23:52:40
  4. Start e Stop su Abarth Punto Evo: prossimamente anche su 500??
    Da dattero nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30/04/2010, 19:49:16

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi