+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: perchè un'auto con più proprietari varrebbe meno?

  1. #11
    L'avatar di Special

    Con noi dal 14/12/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 56
    Messaggi: 34

    Italy
     Special non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma che è una gara?
    Io ho dato il mio parere,mica è legge!
    Per curiositá ,quanti modi diversi ci sono di trattare un auto e,sopratutto...di quanti proprietari stiamo parlando?

  2. #12
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    come ho scritto nel mio caso,dipende anche da chi sono i proprietari...

  3. #13
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Special Visualizza il messaggio
    Ma che è una gara?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #14

    Con noi dal 28/11/2010
    Residenza: Savona
    Messaggi: 723

    Italy
     AlbertoSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quoto eldorado.
    Ogni auto ha una propria storia,un proprio vissuto,non si puo' generalizzare.
    Bisogna valutare (o far valutare da persona di fiducia esperta) le reali condizioni della macchina che si vorrebbe acquistare.
    In linea di massima nell'acquisto di un usato io personalmente preferisco dare la precedenza a vetture uniproprietario,ma non e' una regola.............un' auto puo' avere 20mila km e un solo proprietario ed essere gia' in cattive condizioni................diversamente ci sono auto con 50mila km e 2 precedenti proprietari che l'hanno tenuta in maniera maniacale ed essere immacolate.

  5. #15
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    quella acquistata da mia moglie con lei sul libretto risultano tre' intestatari di cui due sempre lo stesso padrone ma una volta aziendale poi da titolare ma l'ufficio pratiche auto le ha' detto che conta e' il CDP che deve riportare solo il nome dell'ultimo acquirente e' quello che attesta la regolare compra poi sul libretto rimangono anche gli altri nomi ma non e' sufficiente a dimostrare chi e' il proprietario quindi secondo me' se un auto ha' tanti passaggi non la penalizza ovvio si pensa subito l'hanno venduta perche' non andava bene mentre potrebbero essere altri i fattori famiglia allargata costi di mantenimento passaggio a vettura piu' o meno di gamma etc.etc.



    con lo scorpione nell'anima

  6. #16
    L'avatar di LUCCO100

    Con noi dal 29/01/2010
    Residenza: NordEst
    Provincia: Venezia
    Età : 51
    Messaggi: 1,528

    Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao, dopo un attena analisi, ho capito che in genere i venditori di auto ragionano in maniera anacronistica (non tutti ovviamente), e cioè basano le loro valutazioni sull antico pensiero che se una persona cambia spesso partner non sarebbe affidabile o nasconderebbe chissà quale disturbo .....questo per loro varebbe anche per le auto!

    EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

  7. #17
    L'avatar di Special

    Con noi dal 14/12/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Età : 56
    Messaggi: 34

    Italy
     Special non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LUCCO100 Visualizza il messaggio
    Ciao, dopo un attena analisi, ho capito che in genere i venditori di auto ragionano in maniera anacronistica (non tutti ovviamente), e cioè basano le loro valutazioni sull antico pensiero che se una persona cambia spesso partner non sarebbe affidabile o nasconderebbe chissà quale disturbo .....questo per loro varebbe anche per le auto!
    Esatto,questa è la realtà!
    ecco perchè dicevo che secondo me è l'esatto contrario,proprio perchè appena scegli una partner...nell'immediato, la ami e le dai tutte le cure possibili
    Se penso alle auto acquistate tra nuove ed usate(e sono tante) quelle che mi hanno dato maggior grattacapi sono state le nuove e una con un solo proprietario,l'auto aveva 35000Km e una volta effettuato il tagliando il meccanico mi disse:porca tr...com'è messo male sto motore,praticamente non c'era un filo d'olio, i dischi freni sono andati etc..etc...
    Meditate gente... meditate!
    Peace&Love

  8. #18
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Secondo me - ed è un po' il discorso che faceva eldorado - quando vediamo che un'auto ha già avuto diversi proprietari, e magari in tempi relativamente ristretti, il primo pensiero che ci viene è "Ma quest'auto cos'ha che non va? Avrà qualche rogna irrisolvibile e tutti se ne liberano appena possono?" Ed è per questo che tendono a venire valutate meno, anche se magari la povera auto in questione è stata tenuta sempre bene e non ha magagne.

  9. #19
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    alla fine carta canta...se la macchina è tenuta bene,tagliandata regolarmente e sopratutto dimostrabile,non ci sono proprietari che tengono...il valore è sempre quello di riferimento dell'anno di immatricolazione.
    Il resto sono scuse dei concessionari...

  10. #20

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Comune Visualizza il messaggio
    alla fine carta canta...se la macchina è tenuta bene,tagliandata regolarmente e sopratutto dimostrabile,non ci sono proprietari che tengono...il valore è sempre quello di riferimento dell'anno di immatricolazione.
    Il resto sono scuse dei concessionari...
    condivido e preciso che il valore di BASE è sempre quello di riferimento dell'anno di immatricolazione.
    e poi ad esso verrà effettuato un correttivo (in più o in meno) in base alle "reali condizioni della vettura e alla presenza di eventuali optional importanti"

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. la 500 è un'auto da donne!!
    Da Stefano74 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 123
    Ultimo messaggio: 20/09/2021, 10:07:01
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09/03/2011, 19:29:26
  3. Ecco come si ruba un'auto
    Da Luca nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 08/06/2010, 21:16:23
  4. ELENCO PROPRIETARI 500 EX WANTS YOU ORA OPENING EDITION
    Da Luca500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 27/06/2008, 16:32:58
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/01/1970, 01:00:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi