+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 132

Discussione: 1.4 135cv - variazione olio?

  1. #21
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gyo147 Visualizza il messaggio
    A me sembra che da 5w40 una volta montato il kit ss si passò a 10w50 ...... Comunque i 30000 km da un tagliando all altro se li possono scordare.... Soprattutto con quella porcheria di selenia...
    ultraquoto!! 30000km sono da bastonarli con quell olio.......

  2. #22
    L'avatar di royale

    Con noi dal 05/05/2013
    Residenza: Circuito delle Madonie
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 106

    Italy
     royale non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    L'unico motivo per cui Fiat raccomanda Selenia è squisitamente commerciale, non tecnico.
    Raccomandando Selenia, società che fino a qualche anno fa si chiamava "Olio Fiat", Fiat si garantisce utili, soldi, cash.
    Ora Selenia è stata venduta a Petronas, multinazionale malesiana, ma non cambia nulla visto che i soldi che sborsate quando acquistate Selenia vanno sempre a finire in Fiat, almeno in parte.

  3. #23
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da royale Visualizza il messaggio
    L'unico motivo per cui Fiat raccomanda Selenia è squisitamente commerciale, non tecnico.
    Raccomandando Selenia, società che fino a qualche anno fa si chiamava "Olio Fiat", Fiat si garantisce utili, soldi, cash.
    Ora Selenia è stata venduta a Petronas, multinazionale malesiana, ma non cambia nulla visto che i soldi che sborsate quando acquistate Selenia vanno sempre a finire in Fiat, almeno in parte.
    sin dai tempi delle mie 1 TURBO possedute ben 5!! per non parlare della delta integrale e coupe 20v turbo, y10 turbo e 164 turbo.... mai usato olio fiat....

  4. #24

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dennyflash Visualizza il messaggio
    sin dai tempi delle mie 1 TURBO possedute ben 5!! per non parlare della delta integrale e coupe 20v turbo, y10 turbo e 164 turbo.... mai usato olio fiat....
    curiosità... che olio metti sulla tua 500 abarth?

  5. #25
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    mettevo.... perche lo venduta gia da parecchio, anche se adesso me la voglio ricomprare penso ad anno nuovo !! comunque avevo sotto la classica elaborazione soft e ho sempre messo bardhal xtr 10w60 in mancanza shell elix racing 10w60. invece sulle mie 2 uno turbo metto motul 300v 10w40, e sul mio lancer evo MR 400cv , motul 300v C. 15w50 idem sulla mia kawasaki 636. sempre andato su questi olii mai avuto problemi .

  6. #26
    L'avatar di turbomir75

    Con noi dal 19/04/2011
    Provincia: Varese
    Età : 48
    Messaggi: 237

    Italy
     turbomir75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la mia e' del 2011 ed e' prescritto 10/50 , il 5/40 e' per i motori multiair !!
    finora ho utilizzato solo selenia abarth con cambi ogni 10000 KM e problemi non ne riscontro e l'olio mi sembra bello e non "bruciato"...
    il discorso di dover usare uno o l'altro olio e' legato semplicemente al fatto che bisogna seguire la specifica ACEA C3 per il catalizzatore che montiamo ( altri oli possono rovinare il catalizzatore in quanto puo' essere che una piccola parte finisca in camera di scoppio e quindi finisce nel cat. )
    ho fatto ricerche e purtroppo non esistono 10/50 ACEA C3 oltre all'ABARTH... questo e' quello che so io, se poi montate altri cat. e' un'altro discorso...
    su altre macchine come uno turbo ecc. non si poneva il problema perche non c'erano ancora i catalizzatori tappati come adesso o le norme antiinquinamento restrittive !!

  7. #27
    L'avatar di royale

    Con noi dal 05/05/2013
    Residenza: Circuito delle Madonie
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 106

    Italy
     royale non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dennyflash Visualizza il messaggio
    mettevo.... perche lo venduta gia da parecchio, anche se adesso me la voglio ricomprare penso ad anno nuovo !! comunque avevo sotto la classica elaborazione soft e ho sempre messo bardhal xtr 10w60 in mancanza shell elix racing 10w60. invece sulle mie 2 uno turbo metto motul 300v 10w40, e sul mio lancer evo MR 400cv , motul 300v C. 15w50 idem sulla mia kawasaki 636. sempre andato su questi olii mai avuto problemi .
    bel garagino eh :-D

    deltone lo hai ancora?

  8. #28
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da turbomir75 Visualizza il messaggio
    la mia e' del 2011 ed e' prescritto 10/50 , il 5/40 e' per i motori multiair !!
    finora ho utilizzato solo selenia abarth con cambi ogni 10000 KM e problemi non ne riscontro e l'olio mi sembra bello e non "bruciato"...
    il discorso di dover usare uno o l'altro olio e' legato semplicemente al fatto che bisogna seguire la specifica ACEA C3 per il catalizzatore che montiamo ( altri oli possono rovinare il catalizzatore in quanto puo' essere che una piccola parte finisca in camera di scoppio e quindi finisce nel cat. )
    ho fatto ricerche e purtroppo non esistono 10/50 ACEA C3 oltre all'ABARTH... questo e' quello che so io, se poi montate altri cat. e' un'altro discorso...
    su altre macchine come uno turbo ecc. non si poneva il problema perche non c'erano ancora i catalizzatori tappati come adesso o le norme antiinquinamento restrittive !!
    la mia non aveva il kat...e non ho mai sentito che cambiando olio si rompe o riempie prima il kat posso assicurarti che non succede....a questo punto fai bene a mettere quella porcheria d'olio contento tu....contenti tutti

  9. #29
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da royale Visualizza il messaggio
    bel garagino eh :-D

    deltone lo hai ancora?
    no venduta molto tempo fa'e ne sono contentissimo ....comprato nuovo e ne sono rimasto deluso da ori...poi ho fatto fare un po' di modifiche bhee!! si andava ma il motore era di burro! invece il fiat coupe 20v turbo quello si che mi ha dato soddisfazzioni sia da ori che preparato ...

  10. #30
    L'avatar di turbomir75

    Con noi dal 19/04/2011
    Provincia: Varese
    Età : 48
    Messaggi: 237

    Italy
     turbomir75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dennyflash Visualizza il messaggio
    la mia non aveva il kat...e non ho mai sentito che cambiando olio si rompe o riempie prima il kat posso assicurarti che non succede....a questo punto fai bene a mettere quella porcheria d'olio contento tu....contenti tutti
    mica ti devi irritare sai !

    ho solo detto quello che so' io... se poi sei anche in grado di spiegarci perche' quell'olio e' porcheria ti ascoltiamo con piacere e impariamo qualcosa di nuovo !!

+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/07/2011, 11:29:49
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/03/2011, 10:07:51
  3. Variazione listino mese di giugno
    Da legionarioradinsky nel forum Discussioni generali
    Risposte: 109
    Ultimo messaggio: 30/06/2008, 09:31:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi