+ Rispondi
Pagina 4 di 14
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 132

Discussione: 1.4 135cv - variazione olio?

  1. #31
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da turbomir75 Visualizza il messaggio
    mica ti devi irritare sai !

    ho solo detto quello che so' io... se poi sei anche in grado di spiegarci perche' quell'olio e' porcheria ti ascoltiamo con piacere e impariamo qualcosa di nuovo !!
    si infatti, non capisco stà mania di sparare "porcheria di qua e di là" senza documentare, ma che modo è scusate?
    Nessuna polemica sia chiaro è che proprio non comprendo questo tipo di atteggiamento, specie poi da persone adulte...con i giovanissimi posso essere tollerante per tutta una serie di motivi ma dai "grandi" mi aspetto di più, mannaggia!

    Allora, io ho preso la macchina con 14mila km (Abarth stock), a 15mila ho cambiato l'olio mettendo il Selenia prescritto dalla casa... ora a breve arriverò ai 25mila km e farò ancora il cambio, e procederò così ogni 10mila km...

    Gradirei sapere perchè è una porcheria...non per sentito dire ma fatti concreti e documentati! PErchè se davvero fosse una porcheria...ne uso un altro ben volentieri!

    Quindi?

  2. #32
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    io tutte le dicerie che il selenia abarth crea morchie nel coperchio valvole posso dire che non sono vere forse sara' che cambio l'olio molto prima dei 20 /30.000 km che dicono possa fare io max. 10.000 - 11.000 km. lo cambio e l'olio e' perfetto poi ora ho' adottato anche l'adittivo specifico della linea abarth per mantenere la viscosita' quindi penso che usero' sempre tale olio poi ogniuno e' libero di dire o fare cio' che vuole



    con lo scorpione nell'anima

  3. #33
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    io tutte le dicerie che il selenia abarth crea morchie nel coperchio valvole posso dire che non sono vere forse sara' che cambio l'olio molto prima dei 20 /30.000 km che dicono possa fare io max. 10.000 - 11.000 km. lo cambio e l'olio e' perfetto poi ora ho' adottato anche l'adittivo specifico della linea abarth per mantenere la viscosita' quindi penso che usero' sempre tale olio poi ogniuno e' libero di dire o fare cio' che vuole
    Come ti trovi con questo additivo? quanto costa tra l'altro?

  4. #34
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    io nell'insieme del tagliando me l'ha' fatto pagare 17.00€ e ho' notato che la macchina risulta piu' scorrevole cioe' la senti legare meno quando scalda ovvio che quest'anno un gran caldo non lo ha' fatto



    con lo scorpione nell'anima

  5. #35

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    scusate

    quale sarebbe l'addititvo?

    modello/codice?

  6. #36
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    sono quelle bottigliette nere della linea abarth che si trovano nelle officine abarth solo che il codice non mi ricordo so' solo che ce' l'adittivo motore il potenziatore ottani benza il pulitore impianto iniezione e un altro adittivo per il radiatore acqua



    con lo scorpione nell'anima

  7. #37
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 56
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da turbomir75 Visualizza il messaggio
    mica ti devi irritare sai !

    ho solo detto quello che so' io... se poi sei anche in grado di spiegarci perche' quell'olio e' porcheria ti ascoltiamo con piacere e impariamo qualcosa di nuovo !!
    guarda che non mi irrito per niente ....come deduci che mi sono irritato ho solo detto che se va bene a te mettilo senza problemi ,scusami se ti ho dato quella impressione ma sul pc infatti a volte e cosi' si fraintende.

  8. #38
    L'avatar di Albert-h

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Ferrara
    Età : 53
    Messaggi: 3,846

    Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Io devo ancora capire, e gradirei che qualcuno me lo spiegasse, perché il Selenia Abarth "ė una porcheria".

    Attendo fiducioso......

  9. #39
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    In 4 anni non ho ancora capito cosa cambia da un olio all'altro e come ci si documenta per stabilirlo..
    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Andando in pista qualche volta l'ho anticipato a 8000..se no lascio anche 10000, mai un fastidio..onestamente non ho mai neanche preso in considerazione l'uso di un olio diverso, c'è qualche riscontro oggettivo sulla miglior efficacia?
    Siamo sempre punto e a capo! Qualcuno che ci illumini?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #40
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,461

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per semplificare vorrei (credo non solo io) sapere:

    - in base a cosa il Selenia è pessimo a detta di molti (dati tecnici, esperienza, riscontri oggettivi)
    - in che cosa altri olii si dice siano migliori (da un punto di vista tecnico, pratico [lo sento quando guido?] e meccanico)
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 4 di 14
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/07/2011, 10:29:49
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/03/2011, 09:07:51
  3. Variazione listino mese di giugno
    Da legionarioradinsky nel forum Discussioni generali
    Risposte: 109
    Ultimo messaggio: 30/06/2008, 08:31:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi