+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Gruppo Acquisto Pellets

  1. #1

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito Gruppo Acquisto Pellets

    Ciao a tutti,
    che ne dite di creare un gruppo di acquisto per prendere i pellets migliori d' Europa a prezzi competitivi? Io ho bisogno di 3-4 bancali a stagione e potrei coinvolgere altri 2 amici fino a 12 bancali se ci mettiamo tutto insieme e ordiniamo un numero notevole di bancali possiamo averlo a prezzi molto competitivi. Io avrei intenzione di prendere pellets tipo il Red flame holz pellets che ha la seguente specifiche e che mi sembra davvero ottimo.
    Cod:Red flam holz pellet
    potere calorico 5.2kw
    cenere -0.5%
    100% abete
    prodotto in Germania
    colore biancastro
    segatura -0.3%

    Se vi interessa proviamo a contattare l' azienda o qualche grosso importatore e a concordare un prezzo in base a quanti bancali vogliamo. Se ad esempio raggiungiamo un grosso numero is possono poi derivare i tir magari qualcuno lo facciamo arrivare a Torino, qualcuno a Milano, qualcuno a Venezia ecc in base alle necessità..

    Per altro sapete qualcuno che vende pellets buoni a prezzi non folli perchè io l' ho quasi finito perchè ho fatto i lavori e quest' anno non avevo moltissimo spazio per prenderne tanto.. i 3 bancali sono quasi finiti..
    Grazie e fate sapere cosa ne pensate
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 06/01/2013 a 17:13:49

  2. #2
    fede155

    Predefinito

    Io uso questo: http://www.german-pellets.de/it.html e mi trovo molto bene, 5,4 di potere calorico, ne uso circa 4 bancali all'anno. Il tuo discorso è interessante ma difficilmente attuabile logisticamente parlando. Se mi crei un comprensorio, tipo Milano e ti colleghi ad un rivenditore della zona con la possibilità di consegna a domicilio allora puoi farlo, se invece ti colleghi alla azienda come puoi pensare che un bilico che parte dalla germania possa scaricarne qualcuno a milano, qualcuno a torino ecc. Inoltre, togliendo chi ha i mezzi di trasporto, il bilico di certo non ti arriva a casa, ma arriverà in un'area prestabilita, come lo porti a casa? Paghi uno che te lo porti o carichi la 500? Se paghi uno per fartelo consegnare allora tanto valeva prenderlo dove lo prendi sempre.

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quanto spendete l'anno di pelletts..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    fede155

    Predefinito

    1000€ circa...molto meglio dei 2500 e passa di gas che spendevamo prima...

  5. #5
    L'avatar di Barney

    Con noi dal 15/10/2009
    Residenza: Casier
    Provincia: Treviso
    Età : 35
    Messaggi: 1,025

    Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io ne uso 2/3 bancali l'anno. L'idea di per se sarebbe buona, ma come ha già detto fede di difficile attuazione.
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

  6. #6
    L'avatar di LupenIII

    Con noi dal 28/12/2011
    Residenza: Lago di Garda
    Provincia: Verona
    Età : 48
    Messaggi: 1,138

    Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Io ci scaldo solo la taverna e nelle mezze stagioni lo uso come riscaldamento del piano terra tenendo la porta della taverna aperta. Ne faccio fuori una 70na di sacchi ed ho ridolto le spese del riscaldamento a metano, inoltre ho la taverna sempre bella calda e la uso molto più spesso. Il vostro discorso credo possa andare bene per chi sta in città, ma per quelli in provincia come me diventa logisticamente poco gestibile, in auto ci ho caricato al max 35 sacchi..

  7. #7

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Io consumo 4 bancali di pellets per un totale di 1050€ l' anno + GPL per riscaldamento a pavimento per un totale di 1000 euro al mese circa. In taverna uso la legna bella tagliata piccola e secca e vado tranquillo. In montagna non so quanto spendiamo ma non molto. Io non dicevo di far scaricare 2 bancali qua e 2 la. A me ad esempio in zona mi servono 12 bancali se riusciamo ad arrivare a numeri consistenti, si chiamano le aziende in Germania e si fa arrivare che so, un tir a Torino, un altro a Milano un a altro a Venezia.. Come fosse normale distribuzione.. Ovviamente ordinando 100 bancali il prezzo poi si abbasserà sicuramente.

    Il problema è che io vorrei staccarmi sia dal pellets che dal GPL (il metano non mi arriva per 300 metri) ma i preventivi per usare le rinnovabili che mi hanno fatto decine e decine di aziende sono spaventosi.. Cioè mi vanno più di 30 anni per ammortizzare i costi se continuano a dare tutti gli incentivi.. Non è pensabile una roba del genere..

    Poi il fatto che i picchi di consumo siano la sera dalle 9 in poi e al mattino tra le 6 e le 7 peggiora le cose per quanto riguarda le rinnovabili. Inoltre se decidessi di mettere i pannelli, dovrei deforestare il giardino altrimenti mi hanno detto che prendono troppa ombra e quindi non ci va..

  8. #8

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fede155 Visualizza il messaggio
    Io uso questo: http://www.german-pellets.de/it.html e mi trovo molto bene, 5,4 di potere calorico, ne uso circa 4 bancali all'anno.
    Ma dove la tabella coi rendimenti sul sito che non la trovo? Mi invii una foto di quella ce c'è sul tuo sacco al massimo?

  9. #9
    fede155

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Ma dove la tabella coi rendimenti sul sito che non la trovo? Mi invii una foto di quella ce c'è sul tuo sacco al massimo?
    Cosa ti interessa?
    Potere calorico: 5,4 kw
    Umidità: 7-9%
    Densità: 1,2 g/dm3

  10. #10

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fede155 Visualizza il messaggio
    Cosa ti interessa?
    Potere calorico: 5,4 kw
    Umidità: 7-9%
    Densità: 1,2 g/dm3
    valore delle ceneri? Per evitare il crostone.. te trovi molta cenere?
    Domani provo a contattarli sperando che me li portano.. Te che modello prendi? quello li in foto?
    E' 100% abete chiaro?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gruppo di Acquisto : Foderart
    Da bondazzz nel forum Interni
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 15/11/2009, 19:43:02
  2. Da non perdere gruppo di acquisto n97
    Da MarcoMjet nel forum Elettronica
    Risposte: 104
    Ultimo messaggio: 23/07/2009, 13:47:17
  3. GRUPPO ACQUISTO TAPPETINI 500
    Da mr37 nel forum Interni
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 16:33:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi