+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Retronebbia: quanti ne sono? a me se ne accende 1 solo

  1. #1
    L'avatar di RAUL_83

    Con noi dal 07/01/2008
    Residenza: Giuliano
    Età : 40
    Messaggi: 47
     RAUL_83 non è in linea

    Predefinito Retronebbia: quanti ne sono? a me se ne accende 1 solo

    salve ragazze e ragazzi,l'altro giorno ho notato che i retronebbia (fendinebbia posteriori) in realtà ne è uno solo....credevo si fosse fulminato il faretto di destra,invece l'officina Fiat mi ha spiegato che quello si accende solo quando c'è la retromarcia....Verità o negligenza?
    mjet sport nera + fendinebbia + fascia paracolpi con targhetta 500 in rosso - interni marrone grigio.....ho detto tutto

  2. #2
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ti hanno detto la verità.
    Personalmente non ricordo di avere mai visto un'auto con due retronebbia, non so nemmeno se sia legale averli (rischierebbero di essere confusi con gli stop).
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

  3. #3
    L'avatar di frekino

    Con noi dal 13/12/2007
    Residenza: Milano
    Età : 48
    Messaggi: 326

    Italy
     frekino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Ti hanno detto la verità.
    Personalmente non ricordo di avere mai visto un'auto con due retronebbia, non so nemmeno se sia legale averli (rischierebbero di essere confusi con gli stop).
    Esistono auto con 2 retronebbia, sono legali.
    Si preferisce metterne uno singolo perchè
    1) si risparmia
    2) 2 possono esser confusi con gli STOP

  4. #4
    L'avatar di RAUL_83

    Con noi dal 07/01/2008
    Residenza: Giuliano
    Età : 40
    Messaggi: 47
     RAUL_83 non è in linea

    Predefinito

    grazie per il chiarimento a tutti.
    cmq esteticamente non sono proprio il massimo questi mono-retronebbia e allora mi chiedo se non possono tradire la percezione di chi ci segue cn l'auto.....potremmo essere scambiati per una moto?
    mjet sport nera + fendinebbia + fascia paracolpi con targhetta 500 in rosso - interni marrone grigio.....ho detto tutto

  5. #5
    L'avatar di stefyr3

    Con noi dal 12/11/2007
    Residenza: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 314
     stefyr3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RAUL_83 Visualizza il messaggio
    grazie per il chiarimento a tutti.
    cmq esteticamente non sono proprio il massimo questi mono-retronebbia e allora mi chiedo se non possono tradire la percezione di chi ci segue cn l'auto.....potremmo essere scambiati per una moto?
    ma no dai, la maggior parte delle auto che vedo in giro hanno un solo retronebbia acceso!

  6. #6
    L'avatar di mr37

    Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 1,524
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Avete detto tutto bene. Esistono anche auto con 2 retronebbia anche se la maggior parte monta in un fanale il retronebbia e nell'altro la retromarcia. Non preoccuparti che per una moto non ti scambiano anche perchè hai le posizioni posteriori che rimangono accese in entrambi i lati!
    P.S. visto il continuo abuso che ne fa la gente dei retronebbia (li lasciano accesi anche se la nebbia è pochissima o assente e con un'auto che segue) meglio che escano auto con un solo retronebbia per evitare di accecare gli automobilisti che seguono, tanto la macchina è ben visibile comunque! Te lo dice uno che abita in pianura padana...

  7. #7
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RAUL_83 Visualizza il messaggio
    grazie per il chiarimento a tutti.
    cmq esteticamente non sono proprio il massimo questi mono-retronebbia e allora mi chiedo se non possono tradire la percezione di chi ci segue cn l'auto.....potremmo essere scambiati per una moto?
    Esteticamente?!?!? ma il retronebbia va tenuto acceso solo in caso di nebbia, e in quel caso è difficile distinguere il modello della macchina, a chi vuoi che interessi l'estetica di un retronebbia? basta che funzioni!! comunque è vero che alcune macchine ne hanno due, di solito sono le grosse berline, o macchine con ampi gruppi ottici, ma la maggiorn parte ne hanno 1, e dall'altra parte c'è la luce della retro...

  8. #8
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RAUL_83 Visualizza il messaggio
    cmq esteticamente non sono proprio il massimo questi mono-retronebbia e allora mi chiedo se non possono tradire la percezione di chi ci segue cn l'auto.....potremmo essere scambiati per una moto?
    Estetica??? Non sarai mica uno di quei fenomeni che se ne vanno in giro anche di giorno con fendinebbia e retronebbia accesi perché "fa fico"???

    Ho fatto una veloce ricerca su internet e mi pare di aver capito che il codice della strada preveda la possibilità di avere anche due retronebbia (Art. 151 CdS) che però possono essere accesi solo "in caso di nebbia con visibilita' inferiore a 50 metri, di pioggia intensa o di fitta nevicata in atto" (Art. 153 CdS). In caso di un solo retronebbia, questo dovrà essere posizionato dalla parte del traffico (a sinistra).

    I fendinebbia anteriori invece possono essere usati SOLO di giorno (questa non la sapevo, giuro!:o): "di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondita' possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori" (Art. 153 CdS)

    Fine della scuola guida!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

  9. #9
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    per me già uno rompe le balle figuriamoci due......

  10. #10
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Auto con 2 fendinebbia posteriori!? Fiat Punto 95-99!!!
    Jonny vogliamo parlare del fastidio, della rottura totale, del modo per far uscire la gente dai sacri gangheri quando quello avanti a te, con una luna piena in cielo, le stelle, la cometa e nemmeno un fil di vento.... tiene accesi i fendinebbia?! e in + frena ogni 2 e 3?? Mi sono fatto la lampada!!!! ODIOOOOOO :@

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 1.3 Mjt quanti km con un pieno??
    Da Luca nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 542
    Ultimo messaggio: 17/05/2019, 07:22:07
  2. Quanti Km avete fatto?
    Da RuXt nel forum Discussioni generali
    Risposte: 322
    Ultimo messaggio: 29/08/2012, 13:27:37
  3. Quanti chilometri alla consegna?
    Da 500mikeGE nel forum Discussioni generali
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 25/10/2011, 20:15:52
  4. Da quanti Amp è l'alternatore
    Da Ste87 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/06/2008, 16:58:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi