+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: nuova Ferrari

  1. #1
    L'avatar di cinquino

    Con noi dal 19/10/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 469

    Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito nuova Ferrari

    http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=122854

    C’è già grande attesa per il Salone di Parigi di ottobre, dove Ferrari presenterà un nuovo modello che per ora è rimasto assolutamente segreto, sia per quanto riguarda la carrozzeria, sia per le caratteristiche tecniche. Proprio per questo, negli ultimi tempi si sono susseguite le indiscrezioni più disparate.
    Al momento la ricostruzione più attendibile vuole una due più due dall’ampia abitabilità, una sorta di piccola 612 Scaglietti in buona sostanza. Non è comunque esclusa una seconda ipotesi, più originale: ci sarebbe infatti la possibilità che si tratti di una coupé-cabriolet dotata di capote rigida ripiegabile, idea già sperimentata (e abbandonata) su alcuni recenti prototipi Maserati.
    Quel che è certo è che il motore -anteriore- della futura Rossa sarà un V8 a iniezione diretta da circa 450 CV. La foto che vi mostriamo è stata pubblicata l’altro ieri da Quattroruote, secondo cui questa prossima 2+2 dovrebbe essere circa 50 cm più corta della Scaglietti, vale a dire nell’ordine dei 440-450 cm di lunghezza.
    autoblog

  2. #2
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Sono fiducioso, in fondo dalla Ferrari solitamente sono uscite sempre delle signore auto.
    Vediamo come si presenterà e come di chiamerà.
    Tempo qualche tempo e si inizieranno a vedere sempre più prototipi ed ipotesi di stile.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  3. #3

    Con noi dal 29/01/2008
    Residenza: ...da qualche parte nel Canavese!
    Età : 47
    Messaggi: 27
     Redmosquito non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Tempo qualche tempo e si inizieranno a vedere sempre più prototipi ed ipotesi di stile.

    Ipotesi di stile? cioè?

  4. #4
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    V8, 450 cv... sarà mica il motore della 8C? .. e quindi lo stesso che verrà presto montato sulle Maserati?
    Io spero di no... e spero non abbia un prezzo "economico". Non serve una boxter (e ancor meno un suv).

  5. #5
    L'avatar di mr37

    Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
    Messaggi: 1,524
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ferrari fai la Ferrari...

  6. #6
    L'avatar di DieG_87

    Con noi dal 16/01/2008
    Residenza: Alessandria
    Età : 36
    Messaggi: 126
     DieG_87 non è in linea

    Predefinito

    Qualche mese fa su AUTO davano per certo il SUV della Ferrari.
    Un brivido mi farebbe accapponare la pelle se presentassero una cosa simile.

    La ferrari fa macchine da corsa e supersportive per ricconi, non le familiari... ma perchè mai può voler andare a rompere le balle all'X5 di turno?!?!?!?

    Bah... già il fatto del motore anteriore è uno schiaffo alle tradizioni.
    Il tetto rigido su una Ferrari invece lo gradirei enormemente (in caso postessi permettermene una, ovvio). DD
    1.3 Multijet, Sport, Rosso sfrontato, ESP, Fendinebbia, SkyDome, cerchi da 16" a 5 razze, Kit Cromo.
    (Ordinata il 25/01 e speriamo arrivi presto...)

    Take a look on my DeviantART gallery.

  7. #7
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 11,779

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Redmosquito Visualizza il messaggio
    Ipotesi di stile? cioè?
    Forse mi sono espresso male.
    Intendevo che inizieranno a girare con muletti sempre più spesso, magari più di uno, e pian piano iniziaranno a togliere tutte le camuffature, fino a quasi a "presentarla".
    Quando ciò accadrà, ma la vettura sarà ancora camuffata, inizieranno a circolare i photoshop e cercheranno di immaginare l'aspetto definitivo dell'auto.
    Ipotesi di stile in quel senso...
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  8. #8

    Con noi dal 04/01/2008
    Residenza: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 24
     SergioFX non è in linea

    Post

    Quote Originariamente inviata da DieG_87 Visualizza il messaggio
    Qualche mese fa su AUTO davano per certo il SUV della Ferrari.
    Un brivido mi farebbe accapponare la pelle se presentassero una cosa simile.

    La ferrari fa macchine da corsa e supersportive per ricconi, non le familiari... ma perchè mai può voler andare a rompere le balle all'X5 di turno?!?!?!?

    Bah... già il fatto del motore anteriore è uno schiaffo alle tradizioni.
    Il tetto rigido su una Ferrari invece lo gradirei enormemente (in caso postessi permettermene una, ovvio). DD
    tranquillo è tutto falso...

    se in casa fiat mai si farà un suv che potrà competere con porsche & co. sarà prodotto da maserati o alla peggio dall'alfa, anche se al 99 % non verrà mai realizzato: primo perchè il mercato dei suv è in discesa e "dicono" che tra un pò spariranno, secondo perchè non è nella filosofia nè di ferrari nè di maserati nè di alfaromeo (anche se cmq non era neanche nello stile porsche prima che uscisse il chayenne).

    personalmente immaginandomi una Quattroporte ingrassata a suv mi viene da pensare che sarebbe una figata anche se come detto sopra sarebbe una roba veramente assurda


    ordinata il 13/10/07 arrivata 13/02/08

  9. #9
    L'avatar di cinquino

    Con noi dal 19/10/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 469

    Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io la penso in maniera molto diversa da voi e cerco di argomentare:

    prima di tutto penso che sì, Ferrari non farà un SUV, ma nn perché vada a cozzare con la sua storia (lo stesso varrebbe x PORSCHE o BMW), ma xkè il gruppo FIAT non lo ritiene strategico.

    Infatti, e qui contesto l'altra vostra tesi, penso che un SUV nel gruppo sia fondamentale e, nello specifico, penso che sia ALFA ROMEO a doverlo proporre.

    Il Kamal era una ipotesi di stile che io ritengo ECCELLENTE e non si fece per motivi di carattere economico finanziaro ma sono certo che nel giro di due tre anni lo potremo ammirare sulle strade

    Io sono alfista da generazioni e penso che questa vettura possa comunque rappresentare degnamente il "cuore sportivo" di noi patiti dell'Alfa (compreso PAOLO BITTA )


  10. #10

    Con noi dal 04/01/2008
    Residenza: Milano
    Età : 35
    Messaggi: 24
     SergioFX non è in linea

    Post

    Quote Originariamente inviata da cinquino Visualizza il messaggio
    io la penso in maniera molto diversa da voi e cerco di argomentare:

    prima di tutto penso che sì, Ferrari non farà un SUV, ma nn perché vada a cozzare con la sua storia (lo stesso varrebbe x PORSCHE o BMW), ma xkè il gruppo FIAT non lo ritiene strategico.

    Infatti, e qui contesto l'altra vostra tesi, penso che un SUV nel gruppo sia fondamentale e, nello specifico, penso che sia ALFA ROMEO a doverlo proporre.

    Il Kamal era una ipotesi di stile che io ritengo ECCELLENTE e non si fece per motivi di carattere economico finanziaro ma sono certo che nel giro di due tre anni lo potremo ammirare sulle strade

    Io sono alfista da generazioni e penso che questa vettura possa comunque rappresentare degnamente il "cuore sportivo" di noi patiti dell'Alfa (compreso PAOLO BITTA )
    [
    anche io sarei dovuto essere un alfista , ma ho optato per la 500
    e mio padre ha avuto 3 alfa, ma resto convinto che, anche se la kamal è una bella ipotesi di stile, non verrà mai realizzata e non è per nulla strategica per il marchio.
    oltretutto i grossi suv spariranno, infatti: il nuovo wv tiguan è grosso come una rav4, la volvo ha deciso di non rinnovare l'xc90 ma di creare un più piccolo xc60, la nissan ha proposto la (a me fa schifo) casquai o come si scrive... la bmw creerà un suv più piccolo (anche se ha appena rivelato quella schifezza di suv-coupè enorme.. l'x6 credo...)

    oltretutto il chayenne e l'x5 non sono proprio macchine per tutti e non credo che l'alfa sia disposta a entrare in un segmento di mercato di vetture inutili, costosissime, oltretutto già saturo. avrebbe dovuto farlo almeno 2 anni fa...

    poi ognuno la pensa come vuole, tanto non spetta a noi decidere le scelte del gruppo fiat...

    ah mi sa che siamo OT...


    ordinata il 13/10/07 arrivata 13/02/08

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 Ferrari
    Da aaron#111 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28/01/2009, 07:46:47
  2. La Ferrari lunga...
    Da checco72 nel forum Mondo motori
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/11/2007, 08:42:03
  3. ferrari e giappone
    Da hammond nel forum Sport
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01/10/2007, 16:18:33
  4. FERRARI: KIMI O FELIPE?
    Da mr37 nel forum Sport
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/09/2007, 15:39:11
  5. CUORE FERRARI PER LA SS ABARTH?
    Da mr500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/08/2007, 15:05:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi