+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: Calendario 2013-2014

  1. #1

    Con noi dal 27/10/2008
    Messaggi: 516

    Italy
     Cinquecentisti non è in linea

    Post Calendario 2013-2014

    Link all'articolo completo: Calendario 2013-2014

    Anche quest’anno abbiamo deciso di fare il consueto calendario, ormai una tradizione pluriennale! Quest’anno iniziamo presto così abbiamo tutto il tempo per fare delle ottime foto con calma.

    Il Calendario è a tema libero ma deve essere inerente alla Fiat 500 (ok persone, paesaggi, animali, … basta che ci sia la 500)

    Vi chiediamo solo di rispettare alcune linee guida:
    - Scadenza 5 Maggio 2013 alle ore 23:59:59. Le foto pervenute dopo la mezzanotte saranno scartate.
    - Mandare al massimo 3 foto all’indirizzo calendario@cinquecentisti.com scrivendo [Calendario 2013] Foto VOSTRONICKNAME ad esempio [Calendario 2013] Foto MrTFM
    - Inviate un pm di conferma a MrTFM

    Chi può scattare le foto?
    Le foto possono essere scattate da chiunque purchè sia regolarmente iscritto al forum (e possono anche non rappresentare la propria 500 ma quella di un amico o di un passante).

    Quante foto si possono inviare?
    Al massimo 3 per gli utenti normali, 1 per i membri dello staff.

    Quali fotocamere posso usare?
    Per fare un bel calendario sono richieste foto di qualità. Viste le numerose richieste dello scorso, in questa edizione sono ammessi anche i cellulari, purché siano di ultima generazione, dotati di fotocamere di qualità di almeno 8 megapixel (Il che include tutti i migliori smartphone attualmente in commercio: Apple IPhone 4s e 5, Samsung Galaxy SII e SIII, Nokia Lumia, Sony Xperia, LG Optimus, e Motorola VMaxx).
    Per le fotocamere, che sono dotate di sensori e ottiche qualitativamente migliori, è richiesta una risoluzione minima di 3000 pixel sul lato più lungo: 6 megapixel, per capirci.
    Il formato richiesto è 4:3 (compatte e cellulari) o 3:2 (reflex)

    Chi decide quali foto andranno nel calendario?
    Lo Staff, su votazione anonima.

    Le foto possono essere modificate con photoshop e/o programmi simili?
    . Le targhe le toglieremo noi, quindi non preoccupatevi di questo dettaglio.
    Per mantenere l’anonimato durante la votazione, è necessario che sulla foto non vi sia alcun watermark, firma o simbolo identificativo che renda riconoscibile l’autore.
    L’autore verrà specificato dai nostri grafici all’interno del calendario.

    Le foto che non rispetteranno il regolamento saranno scartate, tuttavia l’amministratore vi segnalerà l’anomalia in modo tale da permettervi di rimediare. Per questo vi preghiamo di non tardare troppo con l’invio delle foto per darci il tempo di controllarle ed avvisarvi nel caso qualcosa non andasse bene.

    Qualche consiglio:
    Cercate di essere originali, di scattare la foto in location piacevoli,  o in situazioni particolari, cercando di ricordarvi sempre che si tratta di un calendario, cercate di non scattare tanto per scattare, ragionate lo scatto, avete tutto il tempo per fare un buon lavoro, se avete già scattato delle foto sceglietele più belle, non le prime che vi capitano… Sembrano consigli sciocchi e banali, ma negli anni passati abbiamo ricevuto foto penose.

    Non ci resta che augurarvi buon lavoro, perché anche quest’anno il calendario lo fate VOI!!!!!

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Possono comparire loghi?
    Es. quello del nostro club?
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Direi di no

  4. #4
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,734

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Oooook
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #5
    L'avatar di vali

    Con noi dal 15/12/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 13,577
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    si ma certe auto sono abbastanza riconoscibili.. se faccio 3 foti alla mia si vede subito che sono tutte mie quindi non ho capito bene quel trafiletto dove si dice di rendere le foto in modo che non si riconosca l'autore
    Vali&La Scapocchiata ®


    www.valeriagorini.it

  6. #6
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    C'è scritto: è necessario che sulla foto non vi sia alcun watermark, firma o simbolo identificativo
    Cioè non ci devi scrivere Valeria Gorini, per esempio
    Se la macchina si riconosce pazienza.. è l'unica

  7. #7
    L'avatar di vali

    Con noi dal 15/12/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 13,577
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    ho altre domanda... serie ve l'assicuro.
    l'anno scorso ci sono state lamentele per via che lo staff votante potesse partecipare ( tralasciando gli insulti gratuiti e privati ricevuti)... vedo che qst anno è ancora così, seppur con una foto invece che tre.... quindi come fate a garantire l'imparzialità della giuria? che poi la giuria da quanti membri è composta? quante foto può votare ognuno?

    anche per le foto fatte con i cellu non permettevano una gran resa grafica.. come mai quest'anno sono permessi? ( è seria.. il mio cellu non ha 8megapixel quindi scatterei cmq con la reflex)
    ma vorrei sapere che resa intendete dare al calendario? affiancare foto fatte con reflex o digitali e foto fate con i cellu... beh è un abisso! tutti quei problemi "noti" dati da foto scattate con i cellu.. rumore, sgranature varie, iso etcetc che si vedono al primo ingradimento come vengono gestiti?? le foto vengono eliminate? non credo giusto?

    grazie a chi mi risponde
    Vali&La Scapocchiata ®


    www.valeriagorini.it

  8. #8
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    premetto di essere abbastanza ignorante in materia di fotografia. Però mi sembra che ogni anno per il calendario si cerca di fare polemica e basta.
    Per anni ci sono state discussioni infinite sul fatto che era discriminante non accettare foto fatte con i cellulari ad alta definizione e questa volta lo staff fa un compromesso e dice che le accetta, e che si fa? si polemizza.
    E' ovvio che ci saranno foto fatte meglio e foto fatte peggio, però bisogna anche sapersi accontentare. Mi sembra che sia stato fatto un passo in avanti per evitare polemiche, però cercate di venirvi in contro.
    Ogni anno dietro a questo calendario c'è sempre una lotta infinita!!!!
    ... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...

  9. #9
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    -Come fate a garantire l'imparzialità della giuria?
    La stessa imparzialità che cerchiamo di mantenere nella nostra attività di Staff. Se le votazioni fossero fatte dagli utenti anche lì non si potrebbe garantire l'imparzialità (ancora meno da esperienze passate di gente che affannava per pm di votare la propria foto)

    - Che poi la giuria da quanti membri è composta?
    Di solito tutto lo Staff, ma sono dettagli che dobbiamo ancora decidere.

    - Quante foto può votare ognuno?
    Mi pare 12 a testa

    - Questione cellulari
    I cellulari si sono evoluti abbastanza. Lo spirito del calendario è quello di far partecipare gli utenti in un'attività comune e a sfondo 500. Per lo spirito amatoriale della community, per non incorrere in discussioni spiacevoli e per la voglia di fare cmq una cosa di qualità, abbiamo deciso di ammettere i cellulari seppur con quei paletti.

  10. #10
    L'avatar di vali

    Con noi dal 15/12/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 13,577
     vali non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    sono seria... appunto per evitare polemiche è meglio chiarire tutto subito non trovi?
    visto che l'anno scorso sono saltate fuori dopo le votazioni ho preferito chiarire subito alcuni dubbi... seri visto che alcune cose si ripetono.

    non mi sembra una cosa così esagerata. però fate vobis, ga mancaress
    non mi viene il sangue amaro state tranqui
    Vali&La Scapocchiata ®


    www.valeriagorini.it

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Nuova Jeep Compass Model Year 2014
    Da _-MrDavid-_ nel forum Mondo motori
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19/02/2013, 22:25:43
  2. Noi vogliamo te!! [Calendario 2012-2013]
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 268
    Ultimo messaggio: 08/07/2012, 22:30:25
  3. dal 2014 v6 turbo in f1
    Da kimiabarth nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/02/2012, 21:37:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi